Come modificare un file PDF con AceThinker PDF Writer

Devi necessariamente modificare un file PDF ma non sai come fare? Ti piacerebbe aggiungere del testo e alcune righe al documento, ma nessuno dei programmi installati nel tuo sistema operativo è in grado di farlo? Tranquillo e non disperarti, dopo aver letto questo articolo sarai in grado di compilare e modificare il modulo che ti hanno inviato in formato PDF, tutto quello che devi fare è continuare a leggere per scoprire come modificare un file PDF su PC.

Molti libri e manuali digitali sono disponibili online in formato PDF, e quando si tratta di stamparli o visualizzarli sul PC non c’è nessun problema, ma se vuoi modificare questi documenti per applicare note o commenti, forse è il caso di ricorrere a software professionali. Devi sapere, infatti, che per modificare un documento PDF esistono molti servizi online che non richiedono nessuna installazione, ma richiedono una connessione ad Internet funzionante, in alternativa puoi avvalerti di ottimi software per Windows e Mac che in pochi e semplici passaggi ti consentono con facilità di modificare un file PDF con un PDF Editor.

 AceThinker PDF Writer

AceThinker PDF Writer è un programma che permette di modificare file PDF in maniera semplice e veloce. Inoltre, con esso potrai impostare password per proteggere il file e unire, rimuovere e riordinare pagine. Ecco come funziona.

Prima di tutto collegati al sito ufficiale di AceThinker PDF Writer e clicca sul pulsante Try For Free, per sistemi operativi Windows, per scaricare il file sul tuo PC. A scaricamento completato apri, cliccando due volte su di esso, il file pdf-writer.exe, e clicca per quattro volte sul pulsante Next e infine su Install e poi su Finish.

Se disponi di una chiave di licenza, dopo aver avviato PDF Writer, vai nel menu in alto e premi su Help > Install Key. Verrà visualizzata una finestra di registrazione in cui sarà possibile inserire incollando, con CTRL+V,  il codice di attivazione per poi fare click su OK.

 

Come modificare un file PDF con AceThinker PDF Writer

AceThinker PDF Writer è un software professionale che consente di modificare qualsiasi documento in formato PDF. Al suo avvio, PDF Writer presenta un’interfaccia utente semplice ed intuitiva, infatti dopo aver fatto File > Open e scelto un file PDF, è possibile modificarlo selezionando una delle varie opzioni disponibili nel menu Edit: quindi copiare, tagliare e incollare il testo o le immagini nel documento (Copy, Cut, Paste), modificare il testo e le immagini all’interno del documento (Edit Text and Images), aggiungere il nuovo testo o immagini ai documenti (Add Text, Add Image) ed altro ancora.

Open PDF Writer

Nell’esempio sottostante il titolo Calendario Serie A Tim 2015-2106 è stato facilmente cambiato in Calendario Serie A Tim 2016-2017.

AceThinker PDF Writer pirma della modifica

PDF Writer dopo la modifica

Oltre al menu Edit, è possibile utilizzare lo strumento Edit Tool che apre un pannello laterale ricco di strumenti di editing ed è suddiviso in tre sezioni:

  • Content Editing: dove puoi aggiungere e modificare testo e immagini
  • Pages: dove puoi inserire, ritagliare, ruotare, sostituire ed estrarre le pagine del documento PDF. Qui trovi anche Pages Design per aggiungere intestazioni / piè di pagina, immagini di sfondo e via dicendo.
  • Protection: dove puoi crittografare il documento PDF e proteggerlo con una password da te creata.

AceThinker Giveaway

Con AceThinker PDF Writer modificare un documento PDF, come puoi vedere, è semplicissimo e per celebrare il loro anniversario annuale, AceThinker organizza un omaggio illimitato per la versione PDF Writer Pro AceThinker che normalmente ha un costo di 29,95$. Puoi ottenere la versione AceThinker PDF Writer gratis e senza alcuna limitazione collegandoti alla pagina di AceThinker Giveaway.

La versione Giveaway ha le stesse caratteristiche della versione completa, compresa l’assistenza tecnica gratutia; la sola differenza è l’impossibilità di aggiornare il software. 

Come modificare un file PDF con AceThinker PDF Writer

Non perdere nessuna notizia, aggiungici agli amici!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *