Come convertire un video con AceThinker Video Master

Hai scaricato un video sul PC e desideri guardarlo su tablet o su smartphone, ma non sai come fare? Tranquillo convertire un video da un formato all’altro oggi è facilissimo e non richiede grandi competenze informatiche.

Esistono dei software convertitori video che non solo ottimizzano i filmati per tutti i dispositivi mobili o DVD player, ma consentono anche di scaricare video, creare presentazioni video e registrare lo schermo.

Convertire un video con AceThinker Video Master

In questa guida ti svelerò come convertire un video con Video Master, il software della AceThinker compatibile con Windows e Mac OS X. Sei pronto? Allora procediamo!

Video Master si contraddistingue per la sua interfaccia intuitiva e supporto a tutti i principali formati di file video. Per scaricarlo devi collegarti al sito Internet di AceThinker Video Master e cliccare su Try it Free non prima di aver scelto tra Windows o Mac, la versione del tuo sistema operativo. A download completato apri il file AceThinker-video-master.exe appena scaricato e clicca sul pulsante Si, Next, per quattro volte consecutivamente, e infine su Install e poi su Finish per completare il setup.

Ora avvia Video Master e scegli la versione Evaluate. Nella schermata principale, in alto a destra clicca sull’icona Impostazioni (quella con le tre lineette orizzontali) e da Language, seleziona il linguaggio Italiano. Noterai fin da subito che il programma presenta quattro funzionalità principali che sono: Converti, Scarica, Registra e Crea MKV.

Come convertire un video con Video Master

Per convertire un video con AceThinker Video Master devi selezionare il filmato da convertire pigiando sul pulsante + Aggiungi file oppure trascinando il file sul programma. Ti apparirà un riquadro con tutte le informazioni riguardanti il video caricato: formato, durata, dimensioni, risoluzione e via dicendo.

AceThinker Video Master

In basso nel menu a tendina Profilo trovi tutti i tipi di file video generici (ad esempio AVI, MKV, MP4, WMV, MOV, FLV, ASF, 3GP). Per ogni formato hai a disposizione: Qualità mobile, Qualità 4k, Qualità TV, Qualità DVD, Qualità HD 1080P, Qualità HD 720P.

AceThinker Video Master - Profilo

Non solo, nelle schede in basso, oltre a quella Video, trovi anche la voce Audio per convertire il video in MP3, MP3, WMA ed altri formati, e Dispositivo, dove trovi in Samsung, Apple, HTC, Nokia e via dicendo, il ridimensionamento specifico per ciascun modello di quella marca.

AceThinker Video Master - Editor Preset

Tornando nella schermata principale di Video Master, nel riquadro del video selezionato puoi cliccare sul pulsante Modifica per avviare un editor dove usufruire delle funzionalità di:

  • Ritaglio
  • Regola
  • Effetto
  • Watermark
  • Sottotitolo

Al termine puoi cliccare sul pulsante Impostazioni, posizionato accanto al menu Profilo, per analizzare il tipo di qualità selezionata. In Risultato scegli il percorso dove vuoi che il file venga salvato e per completare premi sul pulsante azzurro Converti per avviare il processo di conversione del video.

Come scaricare un video con Video Master

Per scaricare un video con Video Master, non devi fare altro che incollare l’URL nell’omonimo campo del programma e selezionare una delle qualità disponibili tra: 3D, 4K, Full HD, HD e Standard.

AceThinker Video Master - come scaricare video

Premi poi sul pulsante Aggiungi Download. Durante l’operazione di scarico potrai visualizzare: Dimensioni, Progresso, Velocità e Tempo Rimasto, per poi scegliere la cartella in cui salvare il file.

Come registrare con Video Master

Un’altra funzionalità di Video Master, è la possibilità di registrare lo schermo intero, una particolare sezione dello schermo, attorno al mouse e addirittura quello che stai facendo in Webcam.

AceThinker Video Master - registrare un video

Al termine della registrazione potrai visualizzare informazioni riguardanti il file creato come: Dimensioni, Durata e Nome. In questa sezione puoi anche registrare audio nei formati MP3, AAC, OGG, WMA, collegando anche un microfono.

Come creare MV con Video Master

Se possiedi delle immagini, con AceThinker Video Master puoi creare delle presentazioni video semplicissime. Tutto quello che devi fare è cliccare sul pulsante centrale Aggiungi immagini e scegliere successivamente quale transazione applicare tra: Bolle, Gira Centrale, Puntini, Riduci in orizzontale, Espandi in orizzontale e via dicendo.

AceThinker Video Master - creare presentazioni

Oltre alle transazioni il programma ti permette di aggiungere una colonna sonora attraverso la scheda Musica, per caricare un brano musicale, e specificare le dimensioni della presentazioni, raccomandandoti quella più adatta. Al termine hai la possibilità di guardare in anteprima il lavoro fatto e salvarlo premendo il pulsante Salva MV.

AceThinker Video Master acquistabile a 39,95$, è disponibile per i soli lettori di Informarea a soli 19,95$ sia nella versione per Windows che in quella per Mac; per approfittare della speciale offerta puoi consultare questa pagina. Essendo un prodotto di ottima qualità ti invito, se sei interessato, ad acquistarlo immediatamente per usufruire di tutti i servizi sopra evidenziati, e per avere a disposizione un convertitore video senza eguali.

Fabrizio Cannatelli

Fabrizio Cannatelli

Fondatore di Informarea.it, è un appassionato di informatica. Ha lavorato per molti anni come Analista Programmatore presso varie aziende utilizzando diversi linguaggi di sviluppo, oggi svolge un lavoro completamente diverso ma la voglia di comunicare e di condividere con il web i suoi studi e le sue curiosità lo hanno spinto a far nascere questo blog non solo per esprimere e mostrare la passione per questo mondo, ma anche per confrontarsi con nuove esperienze di sviluppo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.