Come inviare un messaggio di gruppo in copia nascosta con WhatsApp

Hai la necessità di inviare un messaggio di gruppo con WhatsApp a più contatti ma senza far visualizzare ai destinatari chi altri lo ha ricevuto? Organizzi feste, eventi oppure vuoi far proporre un qualcosa da regalare con i tuoi amici senza farlo sapere al diretto interessato?

Bene, continua a leggere e scoprirai come inviare un messaggio di gruppo in copia nascosta con WhatsApp.

Come inviare un messaggio di gruppo in copia nascosta con WhatsApp

WhatsApp consente di inviare immagini, file musicali e note audio usando direttamente la voce aggiungendo manualmente i contatti senza configurare nulla. WhatsApp infatti rileva i numeri di telefono degli amici, che lo usano a loro volta, creando automaticamente una rubrica pronta per iniziare le conversazioni.

In questo caso puoi effettuare chiamate VoIP e condividere la tua posizione mediante le mappe satellitari.

Troppo complicato?

Puoi ricorrere allora ad un’altra interessante funzione, che in pochissimi conoscono: le liste “broadcast” per inviare lo stesso messaggio a più contatti, senza che i destinatari sappiano chi ha ricevuto il messaggio, e senza sapere che fanno parte di una lista di questo tipo. Una funzione simile alla “copia nascosta” che utilizzi quando gestisci e invii le tue email.

Per inviare un messaggio di gruppo in copia nascosta con WhatsApp, avvia l’app sul tuo smartphone e dall’interfaccia principale clicca sull’icona con i tre puntini in alto a destra.

Nuovo broadcast WhatsApp

Nella nuova schermata che appare seleziona la voce Nuovo broadcast. Digita il nome del contatto che vuoi inserire e toccalo per selezionarlo. Scegli tutti i contatti che vuoi inserire nella lista e seleziona la voce Crea e successivamente Fine.

Crea liste broadcast

In seguito, basterà digitare e inviare il messaggio per fare in modo che ogni contatto lo riceva come un normale messaggio di chat, senza che i destinatari sappiano chi altro l’ha ricevuto.

Per capire, in futuro, chi sono coloro che fanno parte di questa lista broadcast, non dovrai fare altro che selezionare le Opzioni e successivamente Info lista broadcast.

Liste Broadcast

Da qui controllare chi ne fa parte e aggiungere o rimuovere contatti a piacimento è un gioco da ragazzi.

Non perdere nessuna notizia, aggiungici agli amici!


 

Se volete seguire i post di www.informarea.it potete iscrivervi al suo feed RSS.

 

Fabrizio Cannatelli

Autore e Founder di Informarea, sono un appassionato di informatica e tecnologia da sempre. La voglia di comunicare e di condividere sul Web le mie curiosità e le mie conoscenze, mi ha spinto a lanciarmi nel progetto di questo sito. Nato un po' per gioco e un po' per passione, oggi è diventato una grande realtà.

Fabrizio Cannatelli

Approfondimenti