Come inviare un messaggio di gruppo in copia nascosta con WhatsApp

0 Condivisioni

Hai la necessità di inviare un messaggio di gruppo con WhatsApp a più contatti ma senza far visualizzare ai destinatari chi altri lo ha ricevuto? Organizzi feste, eventi oppure vuoi far proporre un qualcosa da regalare con i tuoi amici senza farlo sapere al diretto interessato?

Bene, continua a leggere e scoprirai come inviare un messaggio di gruppo in copia nascosta con WhatsApp.

Segui Informarea su Telegram

Come inviare un messaggio di gruppo in copia nascosta con WhatsApp

WhatsApp consente di inviare immagini, file musicali e note audio usando direttamente la voce aggiungendo manualmente i contatti senza configurare nulla. WhatsApp infatti rileva i numeri di telefono degli amici, che lo usano a loro volta, creando automaticamente una rubrica pronta per iniziare le conversazioni.

In questo caso puoi effettuare chiamate VoIP e condividere la tua posizione mediante le mappe satellitari.

Troppo complicato?

Puoi ricorrere allora ad un’altra interessante funzione, che in pochissimi conoscono: le liste “broadcast” per inviare lo stesso messaggio a più contatti, senza che i destinatari sappiano chi ha ricevuto il messaggio, e senza sapere che fanno parte di una lista di questo tipo. Una funzione simile alla “copia nascosta” che utilizzi quando gestisci e invii le tue email.

Per inviare un messaggio di gruppo in copia nascosta con WhatsApp, avvia l’app sul tuo smartphone e dall’interfaccia principale clicca sull’icona con i tre puntini in alto a destra.

Nuovo broadcast WhatsApp

Nella nuova schermata che appare seleziona la voce Nuovo broadcast. Digita il nome del contatto che vuoi inserire e toccalo per selezionarlo. Scegli tutti i contatti che vuoi inserire nella lista e seleziona la voce Crea e successivamente Fine.

Crea liste broadcast

In seguito, basterà digitare e inviare il messaggio per fare in modo che ogni contatto lo riceva come un normale messaggio di chat, senza che i destinatari sappiano chi altro l’ha ricevuto.

Per capire, in futuro, chi sono coloro che fanno parte di questa lista broadcast, non dovrai fare altro che selezionare le Opzioni e successivamente Info lista broadcast.

Liste Broadcast

Da qui controllare chi ne fa parte e aggiungere o rimuovere contatti a piacimento è un gioco da ragazzi.

Non perdere nessuna notizia, aggiungici agli amici!


 

Se volete seguire i post di www.informarea.it potete iscrivervi al suo feed RSS.

 

Segui Informarea su Telegram

Fabrizio Cannatelli

Autore e fondatore di Informarea, sono un appassionato di informatica e tecnologia da sempre. La voglia di comunicare e di condividere sul Web le mie curiosità e le mie conoscenze mi hanno spinto a lanciarmi nel progetto di questo sito. Nato un po' per gioco e un po' passione, oggi è diventato una grande realtà.

Fabrizio Cannatelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.