Come inserire un commento in un documento Word

Stai completando la tua tesi di laurea ed hai bisogno del parere di una persona ma non sai come inserire un commento in Word? Devi sapere che Word oltre al conteggio delle parole e alla revisione di un documento offre anche la possibilità di inserire un commento all’interno di un documento.

Per accedere e inserire un commento in un documento Word, devi prima di tutto aprire la scheda Revisione. Nel menu Commenti scegli l’opzione Nuovo commento. Essi hanno l’icona di un post-it e sono usati per aggiungere le proprie osservazioni ad un documento senza modificare i suoi contenuti.

Come inserire un commento in Word

Ad esempio, puoi usare un commento per scrivere “Ottimo lavoro, continua così e fammi avere al più presto una relazione completa”.

Il commento deve essere riferito ad una parte del documento: può essere collegato ad una parola, ad un paragrafo o anche a tutto il testo, con l’accortezza di selezionare la parte interessata prima di avviare la composizione del commento stesso.

Per eliminare un commento già scritto, devi prima selezionarlo e poi dal menu Commenti, premere Elimina commento selezionato.

Chi riceve i commenti, invece, potrà scorrere da uno all’altro usando i pulsanti appositi presenti nello stesso menu. Inoltre in questo modo non sarà necessario rivedere tutto il resto, ma si potrà andare di volta in volta solo alle parti commentate.

Non perdere nessuna notizia, aggiungici agli amici!


Fabrizio Cannatelli

Autore e Founder di Informarea, sono un appassionato di informatica e tecnologia da sempre. La voglia di comunicare e di condividere sul Web le mie curiosità e le mie conoscenze, mi ha spinto a lanciarmi nel progetto di questo sito. Nato un po' per gioco e un po' per passione, oggi è diventato una grande realtà.

Fabrizio Cannatelli

Approfondimenti