Come inserire un commento in un documento Word

0 Condivisioni

Stai completando la tua tesi di laurea ed hai bisogno del parere di una persona ma non sai come inserire un commento in Word? Devi sapere che Word oltre al conteggio delle parole e alla revisione di un documento offre anche la possibilità di inserire un commento all’interno di un documento.

Per accedere e inserire un commento in un documento Word, devi prima di tutto aprire la scheda Revisione. Nel menu Commenti scegli l’opzione Nuovo commento. Essi hanno l’icona di un post-it e sono usati per aggiungere le proprie osservazioni ad un documento senza modificare i suoi contenuti.

Come inserire un commento in Word

Ad esempio, puoi usare un commento per scrivere “Ottimo lavoro, continua così e fammi avere al più presto una relazione completa”.

Il commento deve essere riferito ad una parte del documento: può essere collegato ad una parola, ad un paragrafo o anche a tutto il testo, con l’accortezza di selezionare la parte interessata prima di avviare la composizione del commento stesso.

Per eliminare un commento già scritto, devi prima selezionarlo e poi dal menu Commenti, premere Elimina commento selezionato.

Chi riceve i commenti, invece, potrà scorrere da uno all’altro usando i pulsanti appositi presenti nello stesso menu. Inoltre in questo modo non sarà necessario rivedere tutto il resto, ma si potrà andare di volta in volta solo alle parti commentate.

Non perdere nessuna notizia, aggiungici agli amici!


0 Condivisioni

Fabrizio Cannatelli

Fondatore di Informarea.it, è un appassionato di informatica. Ha lavorato per molti anni come Analista Programmatore presso varie aziende utilizzando diversi linguaggi di sviluppo, oggi svolge un lavoro completamente diverso ma la voglia di comunicare e di condividere con il web i suoi studi e le sue curiosità lo hanno spinto a far nascere questo blog non solo per esprimere e mostrare la passione per questo mondo, ma anche per confrontarsi con nuove esperienze di sviluppo.

Fabrizio Cannatelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.