Come gestire contemporaneamente diversi account Cloud

0 Condivisioni

Hai molti account su tanti servizi di spazio cloud gratuiti? Hai difficoltà a gestirli e non sai come fare? Se non lo sai esiste un sistema per gestire contemporaneamente i nostri account sui cloud e quindi spostare e amministrare i file in essi presenti, si chiama MultiCloud.

Multicloud

MultiCloud è un servizio gratuito che gestisce più account contemporaneamente senza installare nulla sul PC. I servizi che gestisce sono Dropbox, Box, SugarSunc, WebDAV, Google Drive, OneDrive e AmazonS3, oppure direttamente dal tuo spazio FTP.

Una volta creato il tuo account gratuito, vedrai una schermata semplice in stile Esplora Risorse di Windows, che ti permetterà, tramite il tasto Add Cloud Drive, posto in alto, di aggiungere i servizi a tua disposizione (dovrai naturalmente inserire le tue credenziali). Da qui sarà possibile scaricare i contenuti, inserirne di nuovi, creare cartelle e visualizzare il contenuto di ogni account.

Multicloud signup

Nel caso tu abbia la necessità di spostare file da un account all’altro, senza naturalmente scaricarli sul PC per poi procedere all’inserimento su di un altro servizio, è possibile seguire l’operazione direttamente dall’interfaccia Web, in modo molto veloce e intuitivo.

Non perdere nessuna notizia, aggiungici agli amici!


 

Se volete seguire i post di www.informarea.it potete iscrivervi al suo feed RSS.

0 Condivisioni

Fabrizio Cannatelli

Fondatore di Informarea.it, è un appassionato di informatica. Ha lavorato per molti anni come Analista Programmatore presso varie aziende utilizzando diversi linguaggi di sviluppo, oggi svolge un lavoro completamente diverso ma la voglia di comunicare e di condividere con il web i suoi studi e le sue curiosità lo hanno spinto a far nascere questo blog non solo per esprimere e mostrare la passione per questo mondo, ma anche per confrontarsi con nuove esperienze di sviluppo.

Fabrizio Cannatelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.