Come gestire contemporaneamente diversi account Cloud

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Hai molti account su tanti servizi di spazio cloud gratuiti? Hai difficoltà a gestirli e non sai come fare? Se non lo sai esiste un sistema per gestire contemporaneamente i nostri account sui cloud e quindi spostare e amministrare i file in essi presenti, si chiama MultiCloud.

Multicloud

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MultiCloud è un servizio gratuito che gestisce più account contemporaneamente senza installare nulla sul PC. I servizi che gestisce sono Dropbox, Box, SugarSunc, WebDAV, Google Drive, OneDrive e AmazonS3, oppure direttamente dal tuo spazio FTP.

Una volta creato il tuo account gratuito, vedrai una schermata semplice in stile Esplora Risorse di Windows, che ti permetterà, tramite il tasto Add Cloud Drive, posto in alto, di aggiungere i servizi a tua disposizione (dovrai naturalmente inserire le tue credenziali). Da qui sarà possibile scaricare i contenuti, inserirne di nuovi, creare cartelle e visualizzare il contenuto di ogni account.

Multicloud signup

Nel caso tu abbia la necessità di spostare file da un account all’altro, senza naturalmente scaricarli sul PC per poi procedere all’inserimento su di un altro servizio, è possibile seguire l’operazione direttamente dall’interfaccia Web, in modo molto veloce e intuitivo.

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Fabrizio Cannatelli

Autore e fondatore di Informarea, sono un appassionato di informatica e tecnologia da sempre. La voglia di comunicare e di condividere sul Web le mie curiosità e le mie conoscenze mi hanno spinto a lanciarmi nel progetto di questo sito. Nato un po' per gioco e un po' passione, oggi è diventato una grande realtà.

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