Come gestire contemporaneamente diversi account Cloud
Hai molti account su tanti servizi di spazio cloud gratuiti? Hai difficoltà a gestirli e non sai come fare? Se non lo sai esiste un sistema per gestire contemporaneamente i nostri account sui cloud e quindi spostare e amministrare i file in essi presenti, si chiama MultiCloud.
MultiCloud è un servizio gratuito che gestisce più account contemporaneamente senza installare nulla sul PC. I servizi che gestisce sono Dropbox, Box, SugarSunc, WebDAV, Google Drive, OneDrive e AmazonS3, oppure direttamente dal tuo spazio FTP.
Una volta creato il tuo account gratuito, vedrai una schermata semplice in stile Esplora Risorse di Windows, che ti permetterà, tramite il tasto Add Cloud Drive, posto in alto, di aggiungere i servizi a tua disposizione (dovrai naturalmente inserire le tue credenziali). Da qui sarà possibile scaricare i contenuti, inserirne di nuovi, creare cartelle e visualizzare il contenuto di ogni account.
Nel caso tu abbia la necessità di spostare file da un account all’altro, senza naturalmente scaricarli sul PC per poi procedere all’inserimento su di un altro servizio, è possibile seguire l’operazione direttamente dall’interfaccia Web, in modo molto veloce e intuitivo.