Migliori programmi per scaricare film gratis

5 Condivisioni

Migliori programmi per scaricare film gratis. Se la TV ti annoia ecco come sfruttare il tuo computer e Internet per guardare nuovi film da scaricare.

A volte, la cosa migliore che puoi fare è guardare un bel film per dimenticare il trambusto della vita. Se ti piace guardare film online ma non conosci software per scaricare file da guardare con una smart TV oppure con una chiavetta USB, allora ti consiglio di leggere questa guida, ti aiuterò a trovare il miglior downloder di film in circolazione.

Segui Informarea su Telegram

Attenzione: Informarea non si assume alcuna responsabilità circa l’utilizzo che farai del materiale proposto in questo articolo. Ricorda che scaricare contenuti con copyright è punibile dalla legge italiana.

Leggi anche: Film streaming gratis senza registrazione

Indice

Migliori programmi per scaricare film gratis

scaricare film gratis

Ecco un elenco di alcuni dei migliori downloader per film download su cui puoi fare affidamento.

1. uTorrent (Windows, Android, Mac)

scaricare film

uTorrent è un downloader di film abbastanza popolare, e alcune delle caratteristiche che hanno contribuito alla sua popolarità tra gli utenti sono la velocità, lo spazio e la facilità d’uso. A parte il fatto che questo downloader è disponibile nelle versioni Windows, Mac e Android, gli sviluppatori ne hanno anche creato una versione portatile. Questo è particolarmente utile per chi è sempre in movimento o per coloro che preferiscono non installare software.

uTorrent è tra i migliori programmi per scaricare film gratis e può essere eseguito da dispositivo eterno, in questo modo i file scaricati possono essere salvati sull’hard disk. Questo consente di non lasciare traccia sul PC che ha ospitato il dispositivo portatile.

Se stai cercando la semplicità d’uso, l’ampia copertura delle informazioni sui torrent e l’occupazione minima dello spazio sul tuo disco, uTorrent è tra i migliori downloader di film per PC. Purtroppo questo downloader non ha un player integrato e le opzioni di ricerca che offre sono limitate.

Leggi anche: Scaricare film gratis in italiano

2. BitTorrent (Windows, Android, Mac)

come scaricare film

La caratteristica più notevole di BitTorrent è la capacità del motore di ricerca. Tutto ciò che l’utente deve fare è digitare il nome del file che desidera scaricare e l’app scarica film gratis italiano in poco tempo. Anche mentre i download sono in corso, l’utente, attraverso la tecnologia RSS, può vedere altri torrent disponibili che potrebbero essere interessargli.

3. Vuze (Windows, Mac)

scarica film gratis

Se in passato hai avuto familiarità con il downloader di film Azureus, devi sapere che Vuze è lo stesso prodotto. Le caratteristiche che mettono in risalto questo programma per scaricare film, sono un amministratore remoto, un browser integrato, il controllo della larghezza di banda e un lettore video HD. Per chi condivide computer e vuole mantenere la propria privacy, Vuze può essere protetto utilizzando una password.

Oltre ad essere client torrent gratuito e ad alte prestazioni, Vuze è particolarmente amato dagli utenti per l’interfaccia semplice e la facilità d’uso. L’unico aspetto negativo di Vuze è l’installazione non solo del programma ma anche di programmi indesiderati.

4. qBittorrent (Windows, Mac)

download film

qBittottrent è un programma per scaricare film gratis italiano semplice da usare per chiunque. Lo strumento integrato del motore di ricerca semplifica le operazioni risparmiando tempo per l’utente.

Forse la caratteristica che la maggior parte degli utenti ama di questo downloader di film è la libertà di configurare qualsiasi cosa per far funzionare il client torrent. Un altro aspetto interessante di qBittorrent è il supporto di tag utili per l’organizzazione dei file. L’app può essere programmata per spegnere il computer al termine del download.

5. Deluge (Windows, Mac)

film gratis ita app

Il fatto che il client Deluge sia stato progettato per macchine Linux lo rende uno dei migliori programmi per scaricare film molto usati per PC. È molto facile da usare e la maggior parte degli utenti lo padroneggia durante la prima sessione di utilizzo. La versione Linux di questa app non è più in uso e anche gli sviluppatori ammettono che la versione di Windows non è così stabile.

Gli utenti non pagano nulla per avere Deluge sui propri PC, ma devono scaricare i plug-in per eseguire le varie funzionalità. I nuovi torrent devono essere ordinati dall’utente perché l’app non ha un sistema RSS automatizzato.

6. OneSwarm (Windows, Mac)

programma per vedere film

La sicurezza di Internet è piuttosto importante soprattutto quando si hanno contatti di persone con cui si condividono determinati file. Se temi di privacy e sicurezza ti preoccupano, ti consiglio OneSwarm, uno dei migliori downloader di film per PC che tu abbia mai incontrato. Per proteggere le informazioni personali dei suoi utenti, questo client BitTorrent utilizza la crittografia SSL all’avanguardia. L’app consente inoltre agli utenti di creare un elenco di contatti di tutti coloro che ricevono o inviano file riservati.

A differenza di altri programmi per scaricare film di questo elenco, sembra un programma leggermente complicato. Per imparare velocemente il downloader, devi capire che l’app ti dà la possibilità di lavorare da un’interfaccia basata sul Web o da un’interfaccia torrent standard. Sebbene questo downloader di film sia di tipo avanzato, consente all’utente di verificare l’idoneità dei download man mano che procede, ma di non cercare la funzione di ricerca torrent perché non è presente.

7. BitSpirit (Windows)

download film ita gratis

BitSpirit è un’applicazione con potenziale per posizionarsi in alto a causa della sua semplicità durante l’utilizzo. Ogni PC può ospitare questo programma perché richiede risorse PC minime per funzionare. Assicurati che ciò che stai scaricando sia il contenuto corretto di cui hai bisogno perché BitSprit non ha una funzione di anteprima per i download in corso. L’altro aspetto negativo che potrebbe essere temporaneo è che questa app è compatibile solo su sistemi Windows.

8. eMule (Windows)

download film gratis in italiano

eMule è stato uno dei migliori programmi per scaricare film gratis italiano. Oggi purtroppo è quasi in disuso anche se offre ancora molto materiale. Il download di film, mp3, documenti e altro avviene attraverso l’utilizzo della rete Peer2Peer (P2P).

Per utilizzarlo non devi fare altro che scaricarlo e dopo esserti collegato alle reti di eMule, devi premere su Connetti. Effettua la ricerca del film e una volta trovato cliccaci sopra per scaricarlo e visualizzare lo stato di avanzamento nella sezione Trasferimenti.

Leggi anche: Lista server eMule aggiornata

9. Webtorrent (Windows)

scaricare film su android

WebTorrent è di gran lunga il client torrent più semplice da usare. È un sito per scaricare film ed è un’ottima alternativa al client torrent per gli utenti che vogliono tenersi lontani da funzioni confuse. Tutto quello che devi fare è incollare il file torrent o l’URL del magnete nella sua finestra principale e, voilà, il download del torrent inizia senza ulteriori indugi.

Questo client torrent open source è piuttosto giovane rispetto ai veterani come BitTorrent. Dopo essere entrato in vigore nel 2017, WebTorrent ha rapidamente guadagnato popolarità grazie alla sua capacità di funzionare all’interno di un browser Web senza installare nulla. Ma ora è disponibile anche come app per Windows e altri sistemi operativi.

L’app di Windows WebTorrent fornisce un’interfaccia minimalista per il download di torrent. Sfrutta un lettore integrato per guardare film e altri file video durante il download. Consente agli utenti di aggiungere sottotitoli esterni e trasmettere contenuti video ai propri dispositivi Chromecast senza problemi.

10. Jdownloader (Windows, Mac)

programmi per vedere film

Jdownloader è uno dei migliori programmi per scaricare film versatile ed efficace. Se ti è capitato più volte di vedere film divisi in più parti per il download, devi sapere che con questo programma potrai facilmente riunirli nel file originale in pochissimo tempo.

Non appena trovi i file di un film su Internet, non devi fare altro lanciare il software e copiare il link negli appunti. Il programma si attiverà automaticamente per il download del film ricomponendolo.

Altri programmi per scaricare film

  • Free Download Manager: come Jdownloader gestisce il download di file multipli di film da siti di hosting. E’ una valida alternativa con un’interfaccia user-friendly.
  • Transmission: anche questo programma per il download di film italiani gratis, utilizza la rete torrent. E’ molto leggero ed è molto popolare dato che può essere installato su NAS o seedbox.
  • BitComet: è un software progettato per funzionare come downloader di torrent per Windows. Oltre alle funzionalità di base di un client torrent, utilizza una funzione seeding a lungo termine, utile per recuperare dati da altri peer quando il download del torrent si blocca.
  • Tixati: client per la rete torrent è molto valido in quanto non contiene pubblicità invasiva. E’ facile da usare e occupa poco spazio. Offre una comoda funzionalità per schedulare i file da scaricare.
  • Xdcc Downloader: è un programma che funziona bene su Windows e dove vuoi scaricare velocemente sfruttando i file nei canali della rete IRC.

Altri articoli utili

Segui Informarea su Telegram

Fabrizio Cannatelli

Fondatore di Informarea.it, è un appassionato di informatica. Ha lavorato per molti anni come Analista Programmatore presso varie aziende utilizzando diversi linguaggi di sviluppo, oggi svolge un lavoro completamente diverso ma la voglia di comunicare e di condividere con il web i suoi studi e le sue curiosità lo hanno spinto a far nascere questo blog non solo per esprimere e mostrare la passione per questo mondo, ma anche per confrontarsi con nuove esperienze di sviluppo.

Fabrizio Cannatelli