Come aggiungere la Internet Key 3G ad un tablet Wi-Fi
Hai acquistato un tablet Wi-Fi e hai la necessità di navigare in mobilità? Non serve acquistare un tablet 3G ma ti basta aggiungere la connettività 3G attraverso la Internet Key. Vediamo come fare:
Innanzitutto per fare in modo che tutto funzioni alla perfezione occorre controllare che il nostro tablet abbia i permessi di root. Colleghiamolo ad un hotspot Wi-Fi e accediamo al Play Store. Da qui ricerchiamo l’app PPP Widget. Tappiamo sul pulsante Installa e confermiamo con Accetto.
Widget in Home
Ritorniamo al menu principale di Android e spostiamoci in Widget. Scorriamo quelli disponibili fino a raggiungere PPP Widget. Tenendolo selezionato, trasciniamolo su un’area vuota della home screen: trattandosi di un widget va infatti necessariamente posizionato nella home di Android.
Configurazione in corso
Tappiamo sul pulsante Configura e nella nuova schermata che appare selezioniamo l’opzione Nome Access Point. Compiliamo questo campo con l’APN del gestore mobile che ci ha fornito la SIM inserita nella Internet Key e confermiamo con un tap sul pulsante OK.
3G in funzione
Non ci resta che collegare all’ingresso micro USB del tablet un cavo OTG e a quest’ultimo la Internet Key. L’app riconoscerà la chiavetta e con un tap su Connetti il nostro tablet avrà accesso al Web tramite rete 3G.
Non perdere nessuna notizia, aggiungici agli amici! | |
Segui Informarea |
Se volete seguire i post di www.informarea.it potete iscrivervi al suo feed RSS.
Non esitate a lasciare le Vostre impressioni o a porre domande.