Come vedere Film in HD su Tablet

Come vedere Film in HD su Tablet. Una guida veloce su come godersi film in alta risoluzione su tablet.

Se il filmato che vogliamo vedere sul nostro tablet ha una dimensione superiore ai 4GB è necessario formattare la microSD inserita nel tablet, ecco come procedere:

Come vedere Film in HD su Tablet

Film in HD sui tablet

Trasferiamo i file MKV

Con un adattatore MicroSD USB colleghiamo la scheda di memoria al PC e spostiamoci in Computer. Con un clic destro sulla relativa icona, selezioniamo Formatta, dal menu a tendina File System scegliamo NTFS e premiamo Avvia. Tasferiamo nella scheda di memoria i file .mkv che vogliamo.

Un’app per il file System

Inseriamo nuovamente la microSD nello slot del tablet e accediamo al Play Store. Da qui ricerchiamo l’app gratuita Paragon exFat, NTFS & HFS+. Tappiamo prima su Installa e successivamente su Accetto. Attendiamo la fine del download e dell’installazione.

Riconoscimento della MicroSD

Non ci resta che avviare l’app e tappare sul pulsante Mount. Optiamo per Choose mount point automatically. Se nella parte in alto dell’interfaccia grafica dell’app viene mostrato lo spazio disponibile sulla scheda di memoria, vuol dire che tutto è andato a buon fine.

Ecco i video

Chiudiamo l’app e torniamo al menu principale di Android. Spostiamoci in Archivio: appare una nuova directory chiamata come exSdCard. Al suo interno sono presenti tutti i file che abbiamo trasferito in precedenza. Avviamone la riproduzione semplicemente tappandoci su.

Riproduzione in corso

La riproduzione del file .mkv avviene molto fluidamente come qualsiasi altro file multimediale. E’ possibile regolare il volume, mettere in pausa o mandare avanti/indietro il flusso video in riproduzione.

Buova Visione!

Fabrizio Cannatelli

Autore e Founder di Informarea, sono un appassionato di informatica e tecnologia da sempre. La voglia di comunicare e di condividere sul Web le mie curiosità e le mie conoscenze, mi ha spinto a lanciarmi nel progetto di questo sito. Nato un po' per gioco e un po' per passione, oggi è diventato una grande realtà.

Fabrizio Cannatelli

Approfondimenti