Come aggiungere il cestino alla barra di avvio di Windows

Vuoi sapere come installare il cestino di Windows nella barra di avvio? Segui questo post e ti spiegheremo come aggiungere il cestino alla barra di avvio di Windows.

cestino

Il primo passaggio da seguire per aggiungere il cestino alla barra di avvio è quello di aprire la cartella utente di Windows usando la combinazione WIN + R e digitando %userprofile%, quindi fai clic su OK. In Esplora risorse crea una nuova cartella facendo clic su tasto destro del mouse > Nuovo > Cartella, digitando Spazzatura e premendo Enter.

Trascina l’icona del cestino dal desktop alla nuova cartella. Rilasciatela quando apparirà “Crea collegamento in Spazzatura“.

Con il pulsante destro del mouse fai clic su uno spazio vuoto nella barra degli strumenti, poi su Barre degli strumenti e Nuova barra degli strumenti. Ora fai clic su C:Utenti, il tuo nome utente e seleziona la cartella creata prima (Spazzatura).

Icone grandi cestino

Fai clic con il tasto destro del mouse su Spazzatura e scegli Visualizza, Icone grandi. Ora di nuovo clic su Spazzatura e deseleziona le voci Mostra testo e Mostra titolo.

mostra testo e titolo per Cestino

Fai nuovamente clic con il tasto destro sulla barra strumenti e scegli Blocca tutte le barre delle applicazioni.

cestino in barra di avvio

Ora il cestino sarà sempre disponibile.

Fabrizio Cannatelli

Autore e Founder di Informarea, sono un appassionato di informatica e tecnologia da sempre. La voglia di comunicare e di condividere sul Web le mie curiosità e le mie conoscenze, mi ha spinto a lanciarmi nel progetto di questo sito. Nato un po' per gioco e un po' per passione, oggi è diventato una grande realtà.

Fabrizio Cannatelli

Approfondimenti