BlackBerry KeyOne: lo smartphone Android con i tasti fisici
Gli ultimi anni per BlackBerry non sono stati per nulla facili: l’azienda canadese ha vissuto un periodo complicato ed ha dovuto rimboccarsi le maniche ufficializzando il matrimonio con Android, per dare vita ad uno smartphone con la caratteristica tastiera fisica BB: il BlackBerry KeyOne.
Prodotto da TCL, il nuovo smartphone riesce ad essere sintesi di tutte le tradizionali caratteristiche dei telefoni BlackBerry e dei servizi offerti da Android.
La tastiera è posta alla base del display, comoda e personalizzabile come un mouse pad, si integra perfettamente con il pannello touchscreen da 4,5 pollici con risoluzione da 1080 x 1620 pixel (proporzione in 3:2). Ritroviamo BlackBerry Hub, i servizi di messaggistica, livelli elevatissimi di sicurezza per la protezione dei dati personali e molta produttività.
Il metallo della scocca si alterna col cover posteriore con superficie gommata. Perfetto anche il reparto audio in perfetto stile BB. Volume alto e qualità acustica veramente notevole. Sia per la capsula auricolare sia per il vivavoce.
Il sistema operativo è Android 7.1 ed è supportato da un processore Qualcomm Snapdragon 625 Octa Core 2.0 GHz, affiancato da 3 GB di RAM e da 32 GB di memoria interna espandibile con le schede Micro SD.
Le sorprese arrivano dalla fotocamera, il sensore da 12 MP si comporta bene in ogni situazione ed è possibile girare video con risoluzione 4K. Eccellente l’autonomia della batteria che con 3505 mAh consente di coprire tranquillamente la giornata di lavoro.
Le misure sono: 149,1 x 72,4 x 9,4 mm per un peso di 180 grammi.
PRO
- I servizi BlackBerry e Android sono integrati perfettamente.
- Tastiera con tasti fisici.
- Autonomia della batteria eccellente.
- Tasto collocato sulla destra può essere personalizzato per avviare un’app a piacere.
- Rete Mobile LTE 450 Mbps
CONTRO
- Il peso e le dimensioni si sentono tutti.
- Prezzo elevato.
Non perdere nessuna notizia, aggiungici agli amici! | |
Segui Informarea |