BlackBerry KeyOne: lo smartphone Android con i tasti fisici

0 Condivisioni

Gli ultimi anni per BlackBerry non sono stati per nulla facili: l’azienda canadese ha vissuto un periodo complicato ed ha dovuto rimboccarsi le maniche ufficializzando il matrimonio con Android, per dare vita ad uno smartphone con la caratteristica tastiera fisica BB: il BlackBerry KeyOne.

BlackBerry KeyOne

Prodotto da TCL, il nuovo smartphone riesce ad essere sintesi di tutte le tradizionali caratteristiche dei telefoni BlackBerry e dei servizi offerti da Android.

La tastiera è posta alla base del display, comoda e personalizzabile come un mouse pad, si integra perfettamente con il pannello touchscreen da 4,5 pollici con risoluzione da 1080 x 1620 pixel (proporzione in 3:2). Ritroviamo BlackBerry Hub, i servizi di messaggistica, livelli elevatissimi di sicurezza per la protezione dei dati personali e molta produttività.

La tastiera del BlackBerry KeyOne

Il metallo della scocca si alterna col cover posteriore con superficie gommata. Perfetto anche il reparto audio in perfetto stile BB. Volume alto e qualità acustica veramente notevole. Sia per la capsula auricolare sia per il vivavoce.

Il sistema operativo è Android 7.1 ed è supportato da un processore Qualcomm Snapdragon 625 Octa Core 2.0 GHz, affiancato da 3 GB di RAM e da 32 GB di memoria interna espandibile con le schede Micro SD.

Le sorprese arrivano dalla fotocamera, il sensore da 12 MP si comporta bene in ogni situazione ed è possibile girare video con risoluzione 4K. Eccellente l’autonomia della batteria che con 3505 mAh consente di coprire tranquillamente la giornata di lavoro.

Le misure sono: 149,1 x 72,4 x 9,4 mm per un peso di 180 grammi.

BlackBerry KeyOne

PRO

  • I servizi BlackBerry e Android sono integrati perfettamente.
  • Tastiera con tasti fisici.
  • Autonomia della batteria eccellente.
  • Tasto collocato sulla destra può essere personalizzato per avviare un’app a piacere.
  • Rete Mobile LTE 450 Mbps

CONTRO

  • Il peso e le dimensioni si sentono tutti.
  • Prezzo elevato.

BLACKBERRY KEYONE

Amazon.it: 619,00 Euro

Non perdere nessuna notizia, aggiungici agli amici!


0 Condivisioni

Fabrizio Cannatelli

Fondatore di Informarea.it, è un appassionato di informatica. Ha lavorato per molti anni come Analista Programmatore presso varie aziende utilizzando diversi linguaggi di sviluppo, oggi svolge un lavoro completamente diverso ma la voglia di comunicare e di condividere con il web i suoi studi e le sue curiosità lo hanno spinto a far nascere questo blog non solo per esprimere e mostrare la passione per questo mondo, ma anche per confrontarsi con nuove esperienze di sviluppo.

Fabrizio Cannatelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.