Samsung lancia la nuova serie Galaxy Tab3

Samsung ha rinnovato la sua linea tablet presentando la nuova serie Galaxy Tab3, composta da tre modelli rispettivamente da 7, 8 e 10.1 pollici i quali approderanno in Italia da settembre 2013 (i prezzi non sono ancora stati resi noti).

Galaxy Tab7

Design ultra sottile e peso contenuto il più piccolo della serie, il modello da 7 pollici, è dotato di un potente processore Dual Core da 1.2 GHz e di un sistema operativo Android 4.1.2 (Jelly Bean). Le altre caratteristiche oltre a 1GB di RAM e 8 GB di memoria interna espandibile fino a 64GB tramite micro SD, sono una fotocamera anteriore e posteriore rispettivamente da 1.3MP e 3MP e la possibilità di accedere velocemente a video, applicazioni, giochi e web.

Galaxy Tab8

Il modello da 8 pollici è il diretto concorrente dell’iPad Mini della Apple che misura 7,9 pollici. Design ultra leggero e display ampio, questo modello è stato creato per essere tenuto in una sola mano, coniugando portabilità con modalità di lettura. Infatti la presenza della nuova tecnologia “modalità lettura” la vista non si affatica proprio perchè la lettura digitale viene ottimizzata attraverso un’illuminazione ad hoc per tutte le condizioni di luce esterna. Tra le app, oltre a Story Album e Group play in cui è possibile condividere foto, documenti e giochi con i propri amici, S Translator è quella più interessante in quanto permette la traduzione istantanea di testi e messaggi vocali in applicazioni come e-mail, SMS e ChatOn.

Galaxy Tab10.1

Il modello 10 pollici è, invece, rivolto a coloro che usano il tablet per motivi professionali e per questo motivo è dotato di un processore Dual Core da 1.6 GHz, di un telecomando universale integrato ‘Smart Remote‘ e della funzione MHL (TV Out) per essere utilizzato nell’ambiente multimediale domestico.

Se volete seguire i post di www.informarea.it potete iscrivervi al suo feed RSS.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *