Microsoft lancia il nuovo Office 365 Home Premium

Microsoft ha annunciato la disponibilità del nuovo Office 365 Home Premium, una reinvenzione del pacchetto che si identifica con il profilo personale e non più con il device. La vera trasformazione è però il touch, il cloud e la collaborazione online: il nuovo Office è un servizio cloud creato per le famiglie e per i professionisti in grado di funzionare su più dispositivi fino a un massimo di cinque tablet Windows, pc e Mac, include uno spazio di archiviazione extra su SkyDrive e funzionalità per chiamate via Skype, il tutto a 99 euro per un abbonamento annuale.

Microsoft Office 365 Home Premium

Office 365 Home Premium disponibile in 162 mercati e in 21 lingue, nasce per il sistema operativo Windows 8 ma funziona anche su Windows 7 e fa parte della strategia di casa Redmond per mantenere la leadership sui sistemi operativi e per accrescere le sue potenzialità nel mondo dei tablet e degli smartphone. 

Con concorrenti come Google con le sue Apps e Apple con servizi come Pages, Office continua a valere il 90% dei software per la produttività personale e aziendale e l’80% nei servizi di posta elettronica. Office per Microsoft rappresenta ancora una vera e propria miniera d’oro e casa Redmond non può permettersi di perdere quote di mercato.

In contemporanea a Office 365 Home Premium Microsoft ha lanciato per gli studenti e il personale docente e non docente delle Università: Office 365 University, al prezzo di 79€ per un abbonamento quadriennale. L’azienda ha inoltre rilasciato versioni aggiornate di Office Home and Student 2013Office Home and Business 2013 e Office Professional 2013.

Software Office 365 Home Premium

Office 365 Home Premium sarà disponibile sul mercato il 27 febbraio 2013 e comprende:

  • L’ultimo set di applicazioni Office: Access, Word, Excel, PowerPoint, OneNote, Outlook e Publisher.
  • Una licenza per l’intero nucleo familiare per utilizzare Office su un massimo di cinque dispoistivi (tablet Windows, mac, pc).
  • Office on demand da qualsiasi PC connesso sul Web.
  • 20 GB aggiuntivi di cloud storage con Sky Drive.
  • 60 minuti gratuiti al mese per chiamate internazionali via Skype.
  • Aggiornamenti futuri per utilizzare sempre la tecnologia più innovativa in grado di far risparmiare tempo.

Microsoft Office 365 Home Premium Preview

Fabrizio Cannatelli

Autore e Founder di Informarea, sono un appassionato di informatica e tecnologia da sempre. La voglia di comunicare e di condividere sul Web le mie curiosità e le mie conoscenze, mi ha spinto a lanciarmi nel progetto di questo sito. Nato un po' per gioco e un po' per passione, oggi è diventato una grande realtà.

Fabrizio Cannatelli

Approfondimenti