Configurare la Internet Key Wind per Windows 7 o Vista

0 Condivisioni

Il software di installazione della penna internet della Wind è molto efficiente ed usualmente le configurazioni di default sono già “pronte per l’uso”.

L’unica cosa che ogni tanto crea dei problemi sono eventuali conflitti con i driver nel caso di PC con sistema operativo Vista o Seven;

per risolverli abbiamo due strade, a seconda che abbiamo già installato la penna o meno.

Internet Key Wind

  • Nel caso in cui non abbiamo ancora installato niente, è sufficiente far partire l’installazione della chiavetta in modalità compatibile con XP.

Per far questo è sufficiente inserire la penna internet nella porta USB, annullare la procedura di installazione automatica, andare in Computer, cliccare con il tasto destro del mouse sulla chiavetta internet e scegliere “Esplora” (o “Visualizza File”); a questo punto clicchiamo con il tasto destro del mouse sul programma “Setup.exe”  (o solo SetUp nel caso non visualizziamo le estensioni) e scegliere dal menu “Proprietà”; a questo punto spuntiamo la voce “Esegui in modalità compatibile per Windows XP”, diamo Ok e possiamo fare doppio clic sul Setup.exe per far partire la procedura di installazione e dare sempre “Ok” alle varie domande.

  • Se, invece, abbiamo già installato la penna internet ma non riusciamo a farla funzionare, molto probabilmente è un problema di conflitti di driver:

inseriamo la nostra penna internet nella porta USB e lanciamo il programma “HSPA USB MODEM”;

dopo questa operazione, andiamo nel menu Start, cerchiamo “Pannello di Controllo”, poi clicchiamo su “Hardware e suoni” ed infine su Gestione dispositivi.

Dovremmo trovare tre punti di domanda gialli per delle voci associate alla penna internet (tipo “USB MODEM” e simili);

clicchiamo con il tasto destro sul primo dei punti interrogativi gialli e selezioniamo “Aggiornamento software driver”.

Scegliamo “Cerca il software del driver nel computer” ed a seconda che abbiamo Vista a 32 bit o Vista a 64 bit o Seven a 64 bit,

scegliamo come percorso “C:\Programmi\HSPA USB MODEM\Driver\Win32” o :”C:\Programmi(x86)\HSPA USB MODEM\Driver\vista64“.

Selezioniamo quindi l’unico file disponibile, completiamo la procedura e riavviamo il sistema… ed il gioco è fatto!.

Ciao Fab

0 Condivisioni

Fabrizio Cannatelli

Fondatore di Informarea.it, è un appassionato di informatica. Ha lavorato per molti anni come Analista Programmatore presso varie aziende utilizzando diversi linguaggi di sviluppo, oggi svolge un lavoro completamente diverso ma la voglia di comunicare e di condividere con il web i suoi studi e le sue curiosità lo hanno spinto a far nascere questo blog non solo per esprimere e mostrare la passione per questo mondo, ma anche per confrontarsi con nuove esperienze di sviluppo.

Fabrizio Cannatelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.