Come visualizzare o nascondere le estensioni dei file in Windows 7 e Windows 8

0 Condivisioni

Windows 7 di default nasconde l’estensione dei file costringendoci a eseguire su ciascun file la solita procedura: tasto destro del mouse sul file, scelta dell’opzione Proprietà e accanto alla voce Tipo di File individuare l’estensione del file.

Le estensioni dei file

Segui Informarea su Telegram

Per visualizzare l’estensione dei file in Windows 7, evitando la procedura alquanto noiosa sopra descritta, bisogna fare clic sul pulsante Start e scegliere Pannello di controllo.

Nella finestra che si aprirà fare clic su Aspetto e personalizzazione, quindi su Opzioni cartella. Ci apparirà una finestrella con diverse schede, scegliamo Visualizza. Scorriamo le Impostazioni avanzate sino a trovare Nascondi le estensioni per i tipi di file conosciuti. Per visualizzare l’estensione di un file togliamo la spunta alla casella alla sua sinistra.

Nascondere o visualizzare estensioni file Win 7

Se invece vogliamo nascondere le estensioni dei file non dovremo fare altro che rimettere la spunta.

In Windows 8 l’operazione è molto simile. Andiamo su Desktop del sistema, cliccando sull’apposito riquadro dello Start Screen, ed apriamo Esplora File cliccando sull’icona della cartella presente nella barra delle applicazioni. Nella finestra che si aprirà selezioniamo la scheda Visualizza (in alto a sinistra) e mettiamo il segno di spunta alla voce Nascondi le Estensioni per i tipi di file conosciuti, clicchiamo su OK per salvare le nuove impostazioni.

Per nascondere le estensioni dei file basta togliere la spunta.

Non perdere nessuna notizia, aggiungici agli amici!


 

Se volete seguire i post di www.informarea.it potete iscrivervi al suo feed RSS.

Non esitate a lasciare le Vostre impressioni o a porre domande.

Segui Informarea su Telegram

Fabrizio Cannatelli

Autore e fondatore di Informarea, sono un appassionato di informatica e tecnologia da sempre. La voglia di comunicare e di condividere sul Web le mie curiosità e le mie conoscenze mi hanno spinto a lanciarmi nel progetto di questo sito. Nato un po' per gioco e un po' per passione, oggi è diventato una grande realtà.

Fabrizio Cannatelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.