Come visualizzare o nascondere le estensioni dei file in Windows 7 e Windows 8
Windows 7 di default nasconde l’estensione dei file costringendoci a eseguire su ciascun file la solita procedura: tasto destro del mouse sul file, scelta dell’opzione Proprietà e accanto alla voce Tipo di File individuare l’estensione del file.
Per visualizzare l’estensione dei file in Windows 7, evitando la procedura alquanto noiosa sopra descritta, bisogna fare clic sul pulsante Start e scegliere Pannello di controllo.
Nella finestra che si aprirà fare clic su Aspetto e personalizzazione, quindi su Opzioni cartella. Ci apparirà una finestrella con diverse schede, scegliamo Visualizza. Scorriamo le Impostazioni avanzate sino a trovare Nascondi le estensioni per i tipi di file conosciuti. Per visualizzare l’estensione di un file togliamo la spunta alla casella alla sua sinistra.
Se invece vogliamo nascondere le estensioni dei file non dovremo fare altro che rimettere la spunta.
In Windows 8 l’operazione è molto simile. Andiamo su Desktop del sistema, cliccando sull’apposito riquadro dello Start Screen, ed apriamo Esplora File cliccando sull’icona della cartella presente nella barra delle applicazioni. Nella finestra che si aprirà selezioniamo la scheda Visualizza (in alto a sinistra) e mettiamo il segno di spunta alla voce Nascondi le Estensioni per i tipi di file conosciuti, clicchiamo su OK per salvare le nuove impostazioni.
Per nascondere le estensioni dei file basta togliere la spunta.
Non perdere nessuna notizia, aggiungici agli amici! | |
Segui Informarea |
Se volete seguire i post di www.informarea.it potete iscrivervi al suo feed RSS.
Non esitate a lasciare le Vostre impressioni o a porre domande.