Come importare i contatti dalla SIM alla Rubrica su Android

I contatti sono nella SIM e vuoi farli apparire anche nella rubrica del tuo smartphone Android?

Ecco la soluzione: Apriamo la Rubrica e clicchiamo sul tasto delle Opzioni (quello in basso a sinistra), quindi su Importa/Esporta e poi su Importa da scheda SIM. Il percorso è più o meno simile per tutti i telefonini Android. 

Importa contatti da Scheda SIM in Android

A questo punto lo smartphone ci chiederà dove copiare i contatti della SIM. Scegliamo l’account Google (Gmail) che abbiamo impostato. La copia verrà effettuata nel cloud di Google. Se scegliamo invece la memoria interna, avremo i contatti presenti solo su quel cellulare.

Conviene, dunque, metterli su account Google, così avremo un backup sempre accessibile, con tutti i cellulari (iPhone, Android di varie marche e Windows Phone). 

Buona importazione.

Non perdere nessuna notizia, aggiungici agli amici!


 

Se volete seguire i post di www.informarea.it potete iscrivervi al suo feed RSS.

Non esitate a lasciare le Vostre impressioni o a porre domande.

Fabrizio Cannatelli

Fabrizio Cannatelli

Fondatore di Informarea.it, è un appassionato di informatica. Ha lavorato per molti anni come Analista Programmatore presso varie aziende utilizzando diversi linguaggi di sviluppo, oggi svolge un lavoro completamente diverso ma la voglia di comunicare e di condividere con il web i suoi studi e le sue curiosità lo hanno spinto a far nascere questo blog non solo per esprimere e mostrare la passione per questo mondo, ma anche per confrontarsi con nuove esperienze di sviluppo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.