Come eseguire e salvare lo screenshot (schermata) su Kindle Fire HD

0 Condivisioni

In questo articolo ti spiegherò come eseguire e salvare lo screenshot (schermata) su Kindle Fire HD.

Kindle Fire HD è una delle tavolette lanciate da Amazon. I vecchi tablet Kindle Fire non permettevano facilmente la cattura di schermate o screenshot, anzi era necessario per fare ciò, collegare il tablet al PC e installare un kit sviluppatori Android.

Nel 2012 Amazon ha introdotto nei suoi dispositivi Kindle la funzione di cattura schermate. Gli utenti che oggi possiedono un Kindle Fire HD possono attraverso il procedimento che ti descriverò catturare le schermate attraverso un metodo combinazione hardware facilissimo.

Kindle Fire HD screenshot

FASE 1 – Posiziona il tuo dito sul tasto di accensione, del Kindle Fire HD, che si trova nella parte superiore della tavoletta.

FASE 2 – La parte superiore della tavoletta ospita anche il tasto Volume giù. Metti un altro dito anche su questo tasto.

FASE 3 – Ora tieni premuti i due tasti per 2 secondi. Quando il display si illuminerà per qualche secondo il tuo screenshot è stato catturato. Fai attenzione anche al suono che l’operazione emetterà.

Non perdere nessuna notizia, aggiungici agli amici!


 

Se volete seguire i post di www.informarea.it potete iscrivervi al suo feed RSS.

0 Condivisioni

Fabrizio Cannatelli

Fondatore di Informarea.it, è un appassionato di informatica. Ha lavorato per molti anni come Analista Programmatore presso varie aziende utilizzando diversi linguaggi di sviluppo, oggi svolge un lavoro completamente diverso ma la voglia di comunicare e di condividere con il web i suoi studi e le sue curiosità lo hanno spinto a far nascere questo blog non solo per esprimere e mostrare la passione per questo mondo, ma anche per confrontarsi con nuove esperienze di sviluppo.

Fabrizio Cannatelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.