Fortnite Battle Royale: guida, consigli e trucchi

2 Condivisioni

Ecco una guida con trucchi, consigli e strategie per capire come vincere a Fortnite Battle Royale, il miglior multiplayer online della Epic Games. Trucchi Fortnite PC, PS4, Xbox One, iOS, Android.

Dopo il re indiscusso degli sparatutto Gears of War, la Epic Games ha finalmente rilasciato Fortnite Battle Royale disponibile per PC, PS4, Xbox One, mentre per la versione mobile iOS puoi registrarti al sito della Epic per ricevere un’email invito al gioco. Per Android occorrerà aspettare ancora un po’

Ma come funziona Fortnite? Se stai cercando consigli ed una guida su come giocare a Fortnite allora sei capitato nel posto giusto. Qui sotto troverai trucchi Fortnite e qualche dritta su come vincere a Fortnite Battle Royale.

Fortnite Battle Royale guida

FORTNITE BATTLE ROYALE: GUIDA, CONSIGLI E TRUCCHI

Quanto pesa Fortnite? 10 GB.

Come vincere gli scontri a fuoco in Fornite. Impara a sparare facendo molta pratica. Inizialmente verrai lanciato in una zona antecedente al campo di battaglia dove potrai trovare le armi necessarie per fare pratica mediante il sistema di mira e sparo. Prendi confidenza con fucili e pistola per scegliere le armi migliori.

Spara quando sei certo di colpire il bersaglio ed effettua attacchi con cautela. Attacca sempre con un fucile da cecchino dall’alto verso il basso e costruisciti strutture di protezione cercando di non sparare inutilmente. Nella modalità a squadre, copri durante l’attacco il tuo compagno, se si trova in difficoltà, e se colpisci il nemico assicurati che non ci siano i compagni pronti ad aiutarlo e soprattutto raccogli armi e munizioni.

Il primo consiglio è quello di investire in armi da fuoco e non in trappole (molto più costose). Nel caso dovessi rimanere senza munizioni assicurati di avere armi per il corpo a corpo. In Fortnite puoi trovare un totale di tre livelli di rarità di armi ed equipaggiamenti: grigio, blu, verde, viola e arancione e la bomba ballerina, una speciale arma in grado di accecare i nemici e di farli ballare.

Dove trovare SCAR Fortnite

Come anticipato le armi in Fortnite sono tantissime: Lanciarazzi, revolver, Fucile d’Assalto M16, Fucile di Precisione Bolt-Action, Fucile a Pompa e Fucile D’Assalto SCAR. Quest’ultimo è la migliore arma del gioco. E’ fratello maggiore del Fucile d’Assalto M16 e lo puoi trovare nelle tipologie Leggendaria ed Epica. E’ come fosse un’arma normale ma in realtà è un’arma precisa e che può danneggiare seriamente. Dove trovare SCAR? Guarda bene gli ambienti in cui ti trovi e uccidi più nemici possibili, potresti trovargli uno SCAR.

Come ripararti dal nemico

Prima di lanciarti dall’aeroplano, atterrare guarda bene le aree della mappa e scegli un posto dove atterrare comodamente senza tanti giocatori. Così facendo potrai trovare gli elementi necessari per la sopravvivenza. Nello scendere apri il paracadute all’ultimo momento in modo atterrare il più velocemente possibile.

Il consiglio, durante la caduta, è quello di ruotare la telecamera in modo da vedere con chi stai scendendo per memorizzare le posizioni degli avversari.

I migliori posti dove atterrare in Fortnite Battle Royale

  • Agglomerato a nord-est di Laboratorio della Latrina
  • Agglomerato a sud-est di Crocevia del Ciarpame
  • Il grande albero a nord-ovest di Bosco Blaterante
  • Serie di camion a sud-est di Lande Fatali
  • La torre all’estremità nord-est della mappa
  • La montagna a nord di Borgo Bislacco
  • Il motel a ovest di Acri Anarchici
  • Tomato Town
  • Le case a ovest di Condotti Confusi
  • Il campo di calcio a ovest di Pinnacoli Pendenti
  • In cima alle montagne occidentali
  • Le case a sud di Spiagge Snob

Una volta raggiunto il suolo, trova subito un posto per ripararti. Cerca un edificio per preparare al meglio la tua strategia di attacco. Sfrutta la protezione di edifici, alberi e parete rocciose per spostarti nella mappa ed evitare di diventare una facile preda dei tuoi nemici.

Quando sarai all’interno di un edificio chiudi la porta in modo da far credere agli avversari che il posto sia abbandonato. Questo ti consentirà di attaccare e di far cadere in trappola coloro che si avvicineranno.

Ricorda che i materiali più rari sono nei forzieri speciali che troverai nelle cantine, terrazze, miniere e solai. Tieni gli occhi aperti e cerca di captare l’indizio sonoro per individuarli. L’ideale sarebbe quello di costruirti una piattaforma elevata per passare al setaccio i tetti dei palazzi.

Costruisci tutto ciò che è necessario per proteggerti dai proiettili e rallentare i zombie. Segui gli obiettivi e non andare mai oltre il limite consentito nelle costruzioni. Puoi costruire trappole, muri e piattaforme di diverso tipo. Inoltre potrai metter su torri, ponti e baracche per avere vantaggio sui tuoi avversari che naturalmente potrebbero avvertire il rumore delle vostre azioni.

Come attaccare in Fortnite

Anticipa gli attacchi dei nemici ascoltando i suoni prodotti dagli altri come: armi che si ricaricano, chiusura e apertura delle porte e passi del nemico. Inoltre cerca di sopravvivere il più a lungo possibile nascondendoti e conservando le munizioni per quanto ti è possibile. Vince chi sopravvive.

Evitare la tempesta rimanendone al limite potrebbe garantirti un vantaggio contro il nemico pronto ad attraversarla. Un altro modo per sopravvivere è quello di lanciarsi nel mezzo di una tempesta ma senza restarci troppo dentro.

In ogni livello puoi esplorare la zona e raccogliere tutti quei materiali che ti saranno utili. Riempi il tuo zaino di materiali di costruzione e materie prime e distruggi gli oggetti che trovi sul tuo percorso. Cerca di munirti di elementi come bulloni e vite per la costruzione di trappole e munizioni. Distruggi oggetti meccanici e cerca nelle cassette degli attrezzi.

Oltre ai medikit e bende ti consiglio di avere cura del tuo inventario e fornirti di armi come fucile a pompa, fucile automatico, cecchino e lanciagranate e pozione per lo scudo o slurp per usufruire di 25 ricariche di vita e scudo.

Metti da parte le trappole più potenti e che troverai nei vari livelli ed ogni tanto torna alla tua base casa per posizionarle nei punti strategici (il perimetro delle stazioni è la zona più strategica in cui piazzarle).

Le missioni sono visibili nella sezione Incarichi e non solo vanno portate avanti individualmente ma forniscono anche preziosi punti per comprare contenitori a forma di lama che danno ricompense rare.

Le spedizioni servono ad occupare gli eroi che non vuoi utilizzare in battaglia e possono fornire materiali rari, mentre i punti ricerca, generati dal gioco anche quando non giochi, possono essere incassati ed investiti per bonus e potenziamenti.

Per le missioni più difficili verificane il livello confrontandolo con quello della potenza del tuo personaggio. Più alto sarà il livello dei superstiti maggiore sarà il livello della forza del giocatore.

Acquista il Pass Battaglia per sbloccare tutte le sfide in questo gioco. Le sfide possono far guadagnare punti esperienza, monete e ogni altro bottino.

Le sfide settimanali di Fortnite

Negli ultimi rilasci di Fortnite Battle Royale ci sono le sfide settimanali. In una di queste viene richiesto di ballare in cinque diversi luoghi proibiti indicati da un segnale di divieto. Di seguito ecco 12 luoghi dove ti basterà ballare in cinque di essi:

  • A ovest di Bosco Blaterante, vicino a una roccia dalla struttura vagamente piramidale.
  • A nord-ovest di Crocevia del Ciarpame, vicino alla statua del Lama.
  • Sulla sommità della montagna a ovest di Parco Pacifico.
  • A nord-est di Spiagge Snob, vicino a una roccia.
  • Vicino al motel situato a ovest di Acri Anarchici, accanto a un muro vicino all’insegna rossa e bianca.
  • A est di Corso Commercio, a nord-ovest dello stesso c’è una struttura in legno, il segnale è lì.
  • Nei pressi del grande albero vicino Pinnacoli pendenti.
  • A nord est di Laboratorio della Latrina, vicino a una tubatura Blu.
  • Accanto allo stagno a sud di Lande Letali, nei pressi di un piccolo ponte.
  • Nel campo di basket della prigione a ovest di Putrido Pantano.
  • Accanto al negozio situato più a nord in Corso Commercio.
  • In un punto situato al centro tra Tomato Town, Corso Commercio, Rifugio Ritirato e Magazzino Muffito, in una zona piena di casse non specificata sulla mappa.

Come parlare su Fortnite PC

Parlare in Fortnite e colloquiare con la propria squadra è semplicissimo, tutto quello che devi fare è andare in Settings (rotellina in alto) e nella sezione Audio prendere la seguente decisione:

  1. Lasciare sempre attiva la chat vocale impostando su OFF la voce Push to Talk
  2. Attivare la chat vocale premendo un tasto. Per farlo devi impostare Push to Talk su ON e poi andare su Input e su Push to Talk (Battle Royale) impostare il tasto della tastiera che vuoi. Ad esempio Y. In questo modo quando premerai la Y la chat vocale si attiverà, quando rilascerai il tasto, la chat vocale si disattiverà.

Scarica Fortnite APK per Android

Scarica Fortnite per PC/Mac/PS4 e Xbox

2 Condivisioni

Fabrizio Cannatelli

Fondatore di Informarea.it, è un appassionato di informatica. Ha lavorato per molti anni come Analista Programmatore presso varie aziende utilizzando diversi linguaggi di sviluppo, oggi svolge un lavoro completamente diverso ma la voglia di comunicare e di condividere con il web i suoi studi e le sue curiosità lo hanno spinto a far nascere questo blog non solo per esprimere e mostrare la passione per questo mondo, ma anche per confrontarsi con nuove esperienze di sviluppo.

Fabrizio Cannatelli