Come vincere a QuizCross
Gli sviluppatori di Ruzzle, la MAG Interactive, sono anche i creatori di QuizCross, il gioco del Tris sotto una nuova veste. Lo scopo è quello di rispondere a tre domande proposte dal gioco per poi posizionare la nostra casella nella griglia.
All’avvio ci verrà chiesto se vogliamo accedere con account Facebook o crearne uno nuovo, dopodichè potremo sfidare gli avversari online. Quello che vedremo sullo schermo è griglia 3 x 3 come quella del tris, con caselle che presentano immagini ciascuna indicante la categoria con domande a cui dobbiamo rispondere.
Le categorie sono diverse: sport, spettacolo, scienza, geografia, musica, storia, varie e quizcross, che è la categoria più difficile del gioco.
Dopo aver risposto alle tre domande potremo appropriarci della casella e passare la mano al nostro avversario. Potremo anche occupare la casella del nostro avversario e rispondere esattamente a più domande per appropriarcene.
La vittoria verrà assegnata secondo le regole del Tris: il primo giocatore con tre pedine in fila vince la partita.
La soluzione che vi permetterà di sbaragliare qualsiasi avversario c’è ed è questa:
Dopo aver scelto una categoria verrà visualizzata la prima domanda, premete subito il tasto Home su iPhone / iPad / Android e andate nelle impostazioni – data / ora. Modificate il tempo di 60 minuti. In questo modo il timer sarà aumentato e questo vi darà abbastanza tempo per cercare la soluzione su Google o Wikipedia e dare la risposta esatta.
Disponibile per iOS e Android, QuizCross è stato già scaricato più di 1 milione di volte.
Buon divertimento!