Come nascondere i messaggi su Facebook

0 Condivisioni
 

Utilizzi Facebook sia per lavoro che per la tua vita privata e non sai come nascondere i messaggi? Puoi evitare di far vedere i tuoi post personali a colleghi o superiori condividendoli soltanto con gli amici o con chi altro vuoi.

Non sai come si fa? Tranquillo continua a leggere il post e ti spiegherò come nascondere i messaggi su Facebook.

Nascondere messaggi Facebook

In Facebook è possibile creare delle liste di esclusione per fare in modo che determinati contatti non leggano alcuni messaggi personali.

Dopo aver visto come nascondere gli amici su Facebook, per nascondere i messaggi su Facebook, ti basta creare una sorta di Black List per escluderli dai messaggi futuri.

Vai su Facebook e dopo aver effettuato i login clicca sulla voce Altro accanto ad Amici. Clicca poi su Crea una lista e seleziona un nome, ad esempio Ufficio.

Crea lista Blacklist

Dopo aver selezionato il campo Membri scrivi le prime lettere del nome di un collega e attendi che compaia il nome completo e selezionalo. Ripeti la stessa operazione per gli altri colleghi, e alla fine clicca su Crea.

Crea nuova lista

Clicca in alto a destra della barra di ricerca, sull’icona del lucchetto e poi su Chi può vedere le mie cose?

Controllo Privacy

Clicca sulla freccia accanto ad Amici, poi su Altre opzioni e Personalizzata.

Nella nuova finestra vai su Non condividere questo contenuto con e inserisci il nome della lista che hai appena creato. Clicca su Salva modifiche per completare il processo.

Crea lista Ufficio

Se ora provi a scrivere un messaggio, i colleghi inseriti nella Black List non lo vedranno. Se, invece, vuoi nuovamente includerli, clicca sulla voce Amici sotto il post, poi su Altre Opzioni Personalizzata e togli la lista creata dalle esclusioni.

Non perdere nessuna notizia, aggiungici agli amici!


 

Se volete seguire i post di www.informarea.it potete iscrivervi al suo feed RSS.

 

0 Condivisioni

Fabrizio Cannatelli

Fondatore di Informarea.it, è un appassionato di informatica. Ha lavorato per molti anni come Analista Programmatore presso varie aziende utilizzando diversi linguaggi di sviluppo, oggi svolge un lavoro completamente diverso ma la voglia di comunicare e di condividere con il web i suoi studi e le sue curiosità lo hanno spinto a far nascere questo blog non solo per esprimere e mostrare la passione per questo mondo, ma anche per confrontarsi con nuove esperienze di sviluppo.

Fabrizio Cannatelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.