QuizDuello: come si gioca e come vincere

Per tutti gli amanti di giochi a quiz è arrivato da poco un nuovo e divertente game per i dispositivi mobili, QuizDuello: un gioco a quiz, realizzato dalla FEO Media AB e sviluppato in 6 turni di tre domande ciascuno che vi consentirà di sfidare i vostri amici o di trovare avversari causali.

Le domande sono più di 25.000, anche se il numero è destinato a salire, e gli argomenti sono raggruppati in circa 20 categorie come ad esempio: scienza, telefilm, telefilm, videogiochi, scienza, a tavola, musica, sport, ecc. Ogni giocatore può scegliere in quale categoria di domande scontrarsi. Vince chi realizza il maggior numero di risposte esatte alle domande poste nei vari turni.

L'app QuizDuello per iOS e Android

Si tratta di un Social quiz, molto simile a QuizCross, dove nel menu impostazioni è possibile contribuire scrivendo nuove domande e aumentare la difficoltà del gioco. L’app QuizDuello è gratuita, è però presente anche una versione premium al costo di 2,69€ che consente una serie di opzioni in più come creare un proprio avatar, non avere la pubblicità durante il gioco, cambiare colore, nessun limite di partite aperte nello stesso momento (nella versione gratuita il limite è otto), ecc.

Dopo Ruzzle e 4 immagini 1 parola quest’App potrebbe diventare il vero tormentone del 2014 per tutti gli utenti con smartphone o tablet e coinvolgere e divertire sempre di più. Come in altre App è presente un servizio di chat per scherzare con gli sfidanti ed una classsifica per consultare in diretta la posizione e il punteggio.

Al momento non ci sono trucchi per vincere e rispondere esattamente a tutte le domande, come Ruzzle il tempo per rispondere è esiguo e non avremmo il tempo di andare su internet per cercare la risposta esatta. L’unico suggerimento che ci sentiamo di darvi è quello di aumentare il vostro bagaglio culturale e gettarvi nelle domande che non conoscete per sperare nella beneamata fortuna. Una possibile dritta è semplicemente quella di scegliere alcune categorie su cui puntare, in quanto esiste la possibilità che vi ricapitino le stesse domande o comunque quesiti collegati.

QuizDuello, disponibile gratis su Play Store e App Store, sta poco alla volta conquistando molti utenti.

Non perdere nessuna notizia, aggiungici agli amici!


 

Se volete seguire i post di www.informarea.it potete iscrivervi al suo feed RSS.

Non esitate a lasciare le Vostre impressioni o a porre domande.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *