I migliori trucchi e consigli per giocare ad Agent Alice

 

Agente Alice è un nuovo gioco di oggetti nascosti per piattaforme iOS e Android di Wooga. Si gioca con il personaggio omonimo, Alice Wallace, un detective che dovrà risolvere una serie infinita di omicidi misteriosi. Il gioco passa dal gameplay al puzzle game con oggetti nascosti, enigmi e personaggi mozzafiato, il tutto condito da crimini veramente efferati.

In questo gioco, dovrai condurre ricerche in scene del crimine affollate, per trovare gli oggetti che ti aiuteranno a risolvere omicidi.

Dovrai aguzzare la vista e l’ingegno per risolvere un nuovo mistero ogni settimana. Ti divertirai con enigmi pieni d’azione e scene bellissime. Svelerai trame e crimini oscuri.

Ma saprai rintracciare il colpevole?

Continua a leggere e scoprirai i migliori trucchi e consigli per giocare ad Agent Alice!

alice agent - I migliori trucchi e consigli per giocare ad Agent Alice

Gli episodi da giocare sono molti, ed ogni episodio ha tre o quattro fasi diverse. Quando si va per più stelle o vuoi guadagnare tanti punti, cerca di giocare tornando sulla stessa scena più volte di fila, in modo da memorizzare la posizione degli oggetti e trovarli più facilmente. Più velocemente completerai una fase, più punti e stelle guadagnerai.

Per guadagnare i moltiplicatori di punti tocca gli elementi rapidamente. In Agent Alice i punti sono molto importanti, e quando sei sulla scena del crimine e tocchi gli oggetti in rapida successione è l’unico modo che hai di guadagnare punti in abbondanza, per cui non indugiare.

L’energia è piuttosto scarsa in questo gioco. Dopo aver utilizzato tutta la tua energia, passa a completare i puzzle per risolvere i crimini, perché ogni volta che completi un puzzle, guadagnerai energia libera come bonus. Inoltre, l’energia viene ripristinata con il tempo, tutto quello che devi fare è attendere il suo ripristino completo.

Cerca di trascorrere un po’ di tempo sulle scene che hanno solo una o due stelle. Mentre ripeti le tue visite cerca di tornare sulle scene che hanno uno o due stelle. Ogni volta che guadagni una stella in un livello, i punti necessari per guadagnarne altri salirà considerevolmente. Al contrario i livelli con poche stelle hanno requisiti con punti molto bassi.

Ripetendo una scena del crimine potresti vedere apparire nuovi oggetti nascosti rendendo il tutto un po’ più complicato. Tuttavia nella maggior parte dei casi gli oggetti non cambiano posizione.

Suggerimenti in Agent Alice

Non utilizzare subito i suggerimenti. Va bene prendere del tempo per familiarizzare con un livello nella tua prima visita. Tuttavia la prima volta che visiti un livello, questo sarà sgombro. Per cui non ha senso sprecare uno dei tuoi suggerimenti preziosi almeno fino a che la scena non si riempirà nelle visite successive.

Salva i suggerimenti. Conosci la posizione di ogni singolo elemento eccetto che del nuovo arrivato? Questo è il momento ideale per utilizzare il suggerimento che scalerà il totale dei punti.

Ci sono più episodi in questo gioco che richiedono risorse. Assicurati di avere una connessione Wi-Fi attiva, piuttosto che cercare di scaricare i dati del gioco sul tuo telefono con connessione 3G/4G, altrimenti accumulerai bollette piuttosto pesanti.

Torna indietro e cerca di guadagnare quanti più stelle puoi, anche se non è necessario. Guadagnando stelle sarai più libero di giocare con i contanti ed utilizzarli come bonus. Il denaro ti servirà per possibile acquistare ulteriori suggerimenti. Si può anche scegliere di ricaricare l’energia senza aspettare, anche se forse conviene aspettare che essa torni in modo naturale.

Agent Alice scena del crimine

A volte l’oggetto che stai cercando è in realtà un attacco o un disegno difficile. Basta essere consapevoli che quando sei alla ricerca di un uccello o di un sole, non si è sempre alla ricerca di un oggetto reale.

Risolvi i mini-puzzle games per guadagnare energia. Mini-giochi affiorano di tanto in tanto in Agent Alice. Risolvervi il più rapidamente possibile ti faranno guadagnare energia. Non lasciarti confondere, la maggior parte dei puzzle games sono abbastanza facili. Mantieni la calma e procedi rapidamente.

A volte, nuove storie impiegano molto tempo per aprirsi. Durante l’attesa, fai scene vecchie con oggetti nascosti per guadagnare stelle. In questo modo avrai stelle necessarie per progredire e nei tempi di attesa anche il ripristino dell’energia.

Dopo che avrai guadagnato tutte e tre le stelle in un episodio, alla fine ci saranno altre stelle disponibili. Ci vuole però un po’ di tempo per sbloccarle. Bisogna aspettare fino a quando un insieme specifico di richieste sia completo; questo differisce da ogni stella supplementare che tu desideri sbloccare. In aggiunta vai agli episodi successivi e cerca di guadagnare altre tre stelle, vedrai che la tua richiesta per la quarta Stella andrà avanti.

Non perdere nessuna notizia, aggiungici agli amici!


 

Se volete seguire i post di www.informarea.it potete iscrivervi al suo feed RSS.

Fabrizio Cannatelli

Fabrizio Cannatelli

Fondatore di Informarea.it, è un appassionato di informatica. Ha lavorato per molti anni come Analista Programmatore presso varie aziende utilizzando diversi linguaggi di sviluppo, oggi svolge un lavoro completamente diverso ma la voglia di comunicare e di condividere con il web i suoi studi e le sue curiosità lo hanno spinto a far nascere questo blog non solo per esprimere e mostrare la passione per questo mondo, ma anche per confrontarsi con nuove esperienze di sviluppo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.