X Factor 2013: puntata di giovedì 17 Ottobre

0 Condivisioni

Bisogna riconoscerlo: anche quest’anno la produzione Sky ci sta regalando molte emozioni. Nella puntata di giovedì 17 Ottobre i giudici hanno dovuto scegliere l’assetto definitivo delle loro squadre: da 6 aspiranti concorrenti ogni giudice ha dovuto selezionare i 3 talenti con cui affrontare la sfida di quest’anno.

Per fare tutto questo la produzione ha dato ad ogni giudice la possibilità di individuare una location in cui tenere gli Home Visit: Simona Ventura ed Elio hanno fatto la scelta più tradizionale, Torino e Cremona; Mika e Morgan invece Dublino e Berlino.

X Factor gli Home Visit 2013

L’altra novità di quest’anno è che ad accompagnare i concorrenti di X Factor c’era una band vera e propria composta da musicisti famosi; insomma più che delle audizioni sono sembrati già dei concerti veri e propri ed i ragazzi hanno dato quasi sempre il meglio di loro.

Simona Ventura e gli Ape Escape X Factor 2013

Per quanto riguarda le selezioni di ogni giudice..beh…Simona Ventura si conferma la più “commerciale” la scelta è ricaduta su:

  1. Free Boys
  2. Street Clerks
  3. Ape Escape

Il primo gruppo, i Free Boys, appare davvero di dubbio gusto…musicale: sono certamente due ragazzi carini, che sanno muoversi ma il canto….mah….chissà se si impadronirà mai delle loro corde vocali…aspettiamo il terzo componente per giudicare il gruppo nel suo completo..( anche la Ventura comunque ad uno dei due ha detto “sei scarso”..chi ben comincia….).

Gli Street Clerks….boy band? nuovi baronetti in erba?….molto in erba….mah…solo le prossime puntate ce lo potranno dire..

Solo la scelta dell’ultimo gruppo, gli Ape Escape, si dimostra “coraggiosa”…certo anche in questo caso la Ventura li ha freddati con: “siete vecchi e siete brutti…” e sinceramente ..come darle torto…però sono forti e “spaccano” nel senso che sicuramente rompono con lo stereotipo della boy band…vedremo se riusciranno a rompere anche con l’aspetto da festa della birra di paese..         

          

Elio e la categoria Over X Factor 2013 

La scelta di Elio è ricaduta invece su:

  1. Aba
  2. Alan
  3. Fabio

In questo caso la tripletta è davvero eterogenea: Aba rappresenta il “casus” televisivo in quanto l’anno scorso ha partecipato al reality con Briatore “the Apprentist”…ci chiediamo quanto sia in gamba e quanto sia utile invece all’audience il prototipo della cantante ex manager..ma in fondo X Factor è anche questo…

Alan bisogna dire che rappresenta il classico cantante “pulito” con una bella faccia da bravo ragazzo, composto, misurato…vedremo quanto sarà in grado di distaccarsi dall’omonimo (e comunque bravissimo) Alan Sorrenti.

Fabio…il cantante modenese che dietro ad un aspetto un po’ casereccio nasconde una bella voce soul.. sarà determinante l’investimento che Elio e la produzione saranno in grado di fare su di lui.

Under Uomini di X Factor 2013 

Morgan, aiutato nella scelta dalla ex compagna Asia Argento ha optato per:

  1. Andrea
  2. Lorenzo
  3. Michele

Andrea è davvero un personaggio: aspetto da predicatore di sermoni, voce da nero-bianco e abiti da taglialegna….c’è tanto materiale per vocal coach e stilist!!!

Lorenzo, cantante un po ”tribolato” dentro e fuori..forse ancora un po’ deboluccio e timido..vedremo cosa sarà capace di fare il grandioso Morgan ed infine Michele…il ragazzino che viene dalla provincia, efebico, in bilico tra moderno e paesanotto..oggetto tra l’altro di un siparietto proprio con Morgan nelle puntate precedenti..anche in questo caso farà la differenza il progetto che Morgan avrà per lui.

Tra l’altro Morgan nella scelta è stato coraggioso: ha eliminato il ragazzo bresciano rasta, molto convinto di se ma francamente..davvero spocchioso!

Under Donne di X Factor 2013 

Infine Mika.. che ha scelto

  1. Gaia
  2. Valentina
  3. Violetta

Gaia ha una voce davvero bella…però il suo aspetto a tutti i costi anticorfomista stona un po’ con un programma pop e commerciale come X-Factor..staremo a vedere chi avrà la meglio: se i suoi percing e le sue fasce in testa o  la fashion addiction.

Valentina è brava, bella, forse un po’ troppo minimal…ma ha tutti i numeri per vincere questa edizione di X Factor e infine Violetta…saremo impopolari mah….il binomio con il suo ukulele è….noioso….è indubbiamente brava..bravissima…anzi super brava..con una padronanza vocale meritevole ma speriamo che siano in grado di farla uscire dai panni di Chiara Galiazzo e le facciano trovare un suo stile rivendibile.

Insomma le premesse ci sono tutte…e sotto le note di Heroes, di David Bowie, cantate da Morgan su un tetto di Berlino con vista della città dall’alto al tramonto, aspettiamo impazienti giovedì prossimo!

Guarda la FOTOGALLERY con i concorrenti di X Factor 2013

Lazyest Gallery cannot find images in XFACTOR_2013_HV

Non perdere nessuna notizia, aggiungici agli amici!


 

Se volete seguire i post di www.informarea.it potete iscrivervi al suo feed RSS.

Non esitate a lasciare le Vostre impressioni o a porre domande.

0 Condivisioni

Alessandra

Non è propriamente una appassionata di informatica, ma si diletta con piacere in questo ambito grazie anche al suo lavoro spesso legato al mondo web. In questo blog vuole parlare quindi di tutto un po’ (tranne che di informatica!), di ciò che la circonda e di ciò che la appassiona, sperando di poter creare materiale di confronto sugli ambiti più disparati, dal matrimonio alle ricette, dalla lettura alla dolce attesa ai viaggi… e tanto altro ancora!

Alessandra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.