X Factor 2013: puntata di giovedì 10 Ottobre

0 Condivisioni

Da poche settimane è ricominciato X Factor, in onda il giovedì sera su Sky Uno.

Anche questa edizione si prospetta all’insegna della buona musica e dei colpi di scena.

Giuria e Presentatore di X Factor 2013

Cominciamo dalla giuria: a fianco degli ormai consolidati Simona Ventura, Elio e Morgan troviamo Mika, il cantautore libanese poliglotta e dall’ironia sagace che porta una ventata positiva di internazionalità tra le molto, troppo, domestiche baruffe tra la Ventura da una parte e Morgan ed Elio dall’altra.        

Nelle puntate precedenti sono andati in onda i provini: come al solito non sono mancati talenti meritevoli, giovani ancora troppo in erba, cantanti adatti a malapena a balere di paese e personaggi più simili a fenomeni da baraccone.

Concorrenti selezioni X Factor 2013

Tuttavia audience a parte per adesso il format convince e tiene volentieri incollati al televisore fino alla fine.

Nella puntata di giovedì 10 Ottobre sono andati in onda i Boot Camp (letteralmente “campo reclute”): tuttavia poiché le selezioni delle giornate precedenti erano state troppo “di manica larga” è stato necessario effettuare un’ulteriore scrematura: semaforo giallo per i canditati che era necessario riascoltare, semaforo rosso per quelli davvero “improponibili” e semaforo verde per i meritevoli.

Come era ovvio questo provvedimento è risultato subito impopolare soprattutto nei confronti dei semafori “rossi” che sono sembrati solo uno strumento, a volte trash, per alzare l’audience durante i provini.

Concorrenti under 24 X Factor 2013

Il sospetto è piuttosto fondato, sembra proprio uno di quei provvedimenti “gigioni” per dirlo alla Simona Ventura…comunque semafori a parte in questa puntata sono stati annunciate le squadre da parte di Simon Cowell il popolare inventore del format di x factor apparso in collegamento video:

  1. Elio                       over 25
  2. Simona Ventura     gruppi
  3. Morgan                 under uomini (non con qualche punta di delusione)
  4. Mika                     under donne

Le assegnazioni ai Giudici di X Factor 2013

Ad una primissima impressione i maggiori talenti sembrano assembrati nella categoria under donne, mentre la categoria degli under uomini mostra i maggiori segni di debolezza: parole scordate, lacrime sul palco…insomma tutto quello che non vorremmo vedere da una pop star…ma ci sono  ancora molte puntate per giudicare!!!

Insomma come al solito gli aspiranti concorrenti sono un bel campione della gioventù (e non solo) moderna, in bilico tra timidezza, insicurezza e in alcuni casi troppa e davvero eccessiva fiducia in se stessi….

E voi cosa ne pensate?

Ci vediamo giovedì prossimo su Sky Uno o venerdì su cielo con gli Home Visit!

Per conoscere tutti i concorrenti dell’Home Visit guardate la Fotogallery

Non perdere nessuna notizia, aggiungici agli amici!


 

Se volete seguire i post di www.informarea.it potete iscrivervi al suo feed RSS.

0 Condivisioni

Alessandra

Non è propriamente una appassionata di informatica, ma si diletta con piacere in questo ambito grazie anche al suo lavoro spesso legato al mondo web. In questo blog vuole parlare quindi di tutto un po’ (tranne che di informatica!), di ciò che la circonda e di ciò che la appassiona, sperando di poter creare materiale di confronto sugli ambiti più disparati, dal matrimonio alle ricette, dalla lettura alla dolce attesa ai viaggi… e tanto altro ancora!

Alessandra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.