Recensione del miglior HD Video Converter e Giveaway [gratis per un tempo limitato]

7 Condivisioni

Giveaway con licenza gratuita di WinX HD Video Converter Deluxe. Per il 12 Anniversario Digiarty propone un’offerta veramente unica per tutti gli utenti di Informarea: la licenza gratuita del suo software di conversione video WinX HD Video Converter Deluxe. Si tratta di 500 licenze gratis al giorno in un giveaway che scadrà tra pochi giorni. Gli utenti potranno scaricarlo gratis e godere di tutte le sue funzionalità senza limiti di tempo, ad eccezione degli aggiornamenti e del supporto tecnico.

Hai la necessità di comprimere un film per trasferirlo su un tablet o uno smartphone? Vuoi anche rippare un DVD per fare copie di backup da salvare sul tuo PC, ma non conosci nessun programma che possa aiutarti nel tuo intento? Tranquillo, quello di cui hai bisogno è un convertitore video gratis in grado di soddisfare le tue esigenze e da consigliare ai tuoi amici.

Se vuoi ottimizzare i tuoi video per mobile, convertire video che hai scaricato da Internet in DVD e rippare DVD, allora il miglior convertitore video gratis di cui hai bisogno è WinX HD Video Converter Deluxe.

WinX HD Video Converter Deluxe giveaway con licenza gratuita

Convertire video gratis con WinX HD Video Converter Deluxe non richiede grandi conoscenze informatiche ed il suo utilizzo è più facile di quanto tu creda. Si tratta di un software video all-in-one, convertitore, compressore UHD video, downloader video (YouTube) ed editor video. Offre il massimo controllo su qualsiasi file video con risoluzione SD, HD e 4K sul PC. Grazie alla tecnologia di accelerazione hardware Level-3, puoi utilizzare tutte le CPU del PC e sfruttare al massimo i codec Intel QSV e Nvidia CUDA, NVENC per codificare e decodificare i video, il che può velocizzare l’elaborazione dei video 16 volte rispetto all’accelerazione software.

Questo programma supporta perfettamente SD, 1080p multi-traccia HD e 4K UHD video HEVC, H.264, MPEG-4, MKV, M2TS, AVCHD, MOD, video Blu-ray, contenuti ripresi da varie videocamere, droni, MP4, AVI, MPEG, WMV, MOV, VOB, FLV, RMVB, WebM, Google TV, ecc. Ha, inoltre, oltre 410 profili preimpostati per convertire film e video SD / HD / UHD (ad esempio da MKV a MP4) per la riproduzione su Apple (iPhone, iPad, Apple TV, iTunes), Android (Samsung, Huawei, LG), Microsoft (Xbox, Surface), Chromecast, dispositivo Sony, e via dicendo.

WinX HD Video Converter Deluxe supporta l’accelerazione hardware di livello 3, Questo consente una velocità di conversione 16 volte più veloce ed un miglioramento notevole della qualità di output, nonostante il ridimensionamento del video.

Come funziona WinX HD Video Converter Deluxe

Per scaricare WinX HD Video Converter sul tuo PC devi collegarti al sito Internet programma e cliccare sul pulsante Get Free per usufruire della licenza gratis. A download completato, apri il file zippato winx-hd-converter-deluxe.cvf.zip per decomprimerlo in una cartella del tuo computer. Al suo interno troverai due file winx-hd-converter-deluxe.exe e Readme me – License Key.txt.

Avvia il pacchetto di installazione del software premendo per due volte sul file winx-hd-converter-deluxe.exe e premi su Esegui, su Si e poi su OK (lasciando come linguaggio English). Pigia su Next, spunta la voce I accept the agreement e poi premi su Next per quattro volte. Clicca poi su Install ed al termine dell’operazione pigia sul pulsante Finish per concludere il setup.

All’avvio inserisci la tua email ed il codice della licenza che troverai nel file Readme me – License Key.txt e premi sul pulsante Activate.

Giveaway con licenza gratis di WinX HD Video Converter Deluxe

Al termine vedrai l’interfaccia user-friendly del software suddivisa in due parti: quella superiore con le voci di menu Video, URL, Photo, Clear e Options, Check for update per eventuali aggiornamenti e tre piccole icone informazioni sul programma, contatta l’assistenza e accedi alla guida. Quella centrale in cui scegliere la fonte da cui selezionare il video, YouTube, DVD, locale, e le opzioni del Player.

Interfaccia di WinX HD Video Converter Deluxe

Inoltre puoi gestire l’accelerazione hardware, l’uscita video, deinterlacciamento e auto copy. Quella inferiore dove selezionare la cartella di destinazione e avviare la conversione con il pulsante RUN.

Come convertire video gratis con WinX HD Video Converter Deluxe

La conversione di un video con WinX HD Video Converter Deluxe necessita di tre step: Aggiungi il tuo VideoSeleziona il formato di Output Avvia la conversione.

Per convertire video gratis con WinX HD Video Converter Deluxe devi prima di tutto premere il pulsante +Video, dal menu in alto, oppure trascinarlo nella finestra del programma. Puoi importare anche video multipli, il software supporta conversioni in batch.

convertitore video in avi

Una volta che il file video è stato caricato vedrai una finestra denominata Output Profile. Qui puoi scegliere un formato oppure un dispositivo dall’elenco dei profili predefiniti:

  1. General Profiles, troverai i formati di output comunemente utilizzati.
  2. to Music, puoi scegliere il formato audio per estrarre l’audio dal video
  3. Device Profile, puoi cambiare il formato video per riprodurlo su dispositivi popolari come: iPhone, Android, iPad, tablet, Smart TV, Console ecc.
  4. Web Video Profile, transcodifica video in formato MP4, MPEG4 o FLV per YouTube, Facebook e altri social network.
  5. Common Video Profile, converte il video in PC, Mac, formato DVD  NTSC, PAL, HD e altro ancora.

Eseguita la tua scelta clicca su OK.

Per ogni video puoi inserire o disattivare i sottotitoli, regolare il volume dell’audio, rinominarlo, ritagliare un parte del video (opzione Trim), aggiungere commenti e personalizzare nome, autore e tipologia.

Editing di WinX HD Video Converter Deluxe

Inoltre cliccando sull’icona a forma di ruota dentata, oltre al formato output del video puoi selezionare nella sezione Video: il Codec, il Frame rate, la risoluzione, l’Aspect ratio ed il Bit rate, mentre nella sezione Audio: Audio codec, Simple rate, Channel e Bit rate.

Convertitore video in MP4

Prima di iniziare la conversione puoi decidere se cambiare il percorso di destinazione cliccando sul pulsante Browse e subito dopo avviarla, premendo su RUN, per poi attendere il completamento del processo.

convertitore video

Durante la fase di conversione potrai constatare alcune informazioni come: orario di inizio e fine, durata, FPS, nome del file che il programma creerà ed il titolo originale del file. Premendo sul pulsante Stop puoi anche interrompere la conversione.

Come scaricare video gratis con WinX HD Video Converter Deluxe

Il download di un video con WinX HD Video Converter Deluxe necessita di tre step: Copia e incolla il link di un videoSeleziona il formato di Output Download del video online.

Convertitore video YouTube

Apri WinX e premi su YouTube URL, dalla barra degli strumenti in alto. Copia l’URL dei video YouTube e incollali nella finestra che appare, cliccando sul pulsante Paste & Analyze. Seleziona il formato e la risoluzione e premi su OK. In questo caso WinX agisce come fosse un convertitore video YouTube.

Se vuoi convertire video online in MP3 o altri formati, metti una spunta su Auto Convert, si aprirà una finestra dove poter selezionare il formato desiderato. Al termine premi su RUN per avviare il processo di download.

Per scaricare video in batch, aggiungi tutti i collegamenti video al programma e attendi che WinX effettui il download uno ad uno.

Come creare slideshow di foto con WinX HD Video Converter Deluxe

Per creare slideshow di foto con il software della Digiarty devi prima di tutto raggruppare tutte le foto in una cartella. Clicca sul pulsante Photo, dalla barra degli strumenti, scegli il formato video e premi su RUN. WinX offre anche la possibilità di aggiungere musica alla tua presentazione fotografica.

Dopo aver premuto Photo, seleziona la cartella dell’album di foto e clicca sul pulsante Seleziona cartella per importare tutte le foto di cui hai bisogno. Tieni conto che WinX supporta perfettamente i formati immagine: PNG, JPG, JPEG e BMP.

creare slideshow di immagini

Nella finestra che appare scegli il formato preferito e poi clicca su OK per proseguire. Cliccando su Edit potrai personalizzare la tua presentazione di foto aggiungendo musica in sottofondo e tanto altro. In questa finestra potrai vedere in anteprima lo slideshow che stai creando.

Convertire video in MP3

In basso a sinistra puoi ordinare le foto, impostare un intervallo tra una foto e l’altra (o applicare Auto Calculate) ed aggiungere anche altre immagini, selezionando un’altra cartella. Al termine premi su Chiudi e dalla schermata principale pigia su RUN per avviare la creazione dello slideshow di foto.

Le altre Opzioni di WinX HD Video Converter Deluxe

Oltre al pulsante Clear che elimina video convertiti, il pulsante Options permette di:

  • Impostare un lingua predefinita per i file audio
  • Impostare il numero di CPU da utilizzare
  • Specificare se aprire o meno la cartella di output a conclusione della conversione
  • Spegnere il PC al termine dei vari processi
  • Impostare il controllo automatico per la disponibilità di una versione aggiornata
  • Modificare la cartella in output e la cartella snapshot.

Conclusioni

Come hai potuto appurare, WinX HD Video Converter Deluxe è il miglior convertitore video gratis con editor integrato in grado di unire, ritagliare, aggiungere sottotitoli, regolare volume e tanto altro ancora. Oltre a scaricare video dai servizi hosting di video popolari e convertirli, offre funzionalità per la creazione di presentazioni di immagini con musica in sottofondo.

Se vuoi provare tutte le funzionalità del software, Digiarty, come già anticipato all’inizio di questo articolo, mette a disposizione una licenza a costo 0. Che aspetti? Visita il link qui in basso e scarica la tua copia omaggio. Il giveaway scadrà tra pochi giorni.

WinX HD Video Converter Deluxe | Licenza gratis

7 Condivisioni
Fabrizio Cannatelli

Fabrizio Cannatelli

Fondatore di Informarea.it, è un appassionato di informatica. Ha lavorato per molti anni come Analista Programmatore presso varie aziende utilizzando diversi linguaggi di sviluppo, oggi svolge un lavoro completamente diverso ma la voglia di comunicare e di condividere con il web i suoi studi e le sue curiosità lo hanno spinto a far nascere questo blog non solo per esprimere e mostrare la passione per questo mondo, ma anche per confrontarsi con nuove esperienze di sviluppo.