Windows 10: messaggio di errore IRQL-NOT-LESS-OR-EQUAL
Hai aggiornato il tuo sistema operativo da Windows 7 a Windows 10 e al momento dell’accensione del PC ti compare il messaggio di errore con il seguente codice IRQL-NOT-LESS-OR-EQUAL? Ti sei accorto che nonostante tutto con Windows 10 riavviando il sistema l’errore non si verifica più? Se non lo sai l’errore IRQL-NOT-LESS-OR-EQUAL è seguito spesso da un codice numerico che ha la funzione di indicare con precisione il problema.
Come risolvere il messaggio di errore IRQL-NOT-LESS-OR-EQUAL su Windows 10
Il malfunzionamento è di solito causato da un driver, un programma antivirus o uno strumento di backup non compatibile con Windows 10.
Se riavvii il sistema e l’errore non ricompare significa che l’incompatibilità non pregiudica il funzionamento e l’uso di Windows 10. Ma per capire quale driver sta causando il malfunzionamento, scrivi Visualizzatore eventi nel campo Chiedimi qualcosa. Ora in Riepilogo eventi amministrativi espandi la voce Errore, quindi seleziona l’ultimo in ordine temporale.
Nella scheda Generale alla funzione Origine, troverai il nome del responsabile. Fai una veloce ricerca su Google per capire di quale periferica hardware si tratta.
Collegati alla pagina Centro Compatibilità Windows per scoprire se è compatibile o meno con Windows 10.