WhatsApp si rinnova e introduce i messaggi vocali

La paura di perdere mercato ad opera dei tanti rivali, tra cui WeChat, ha spinto WhatsApp ad introdurre un nuovo cambiamento: la possibilità di registrare messaggi vocali e inviarli, inaugurando un altro spazio di conversazione.

La conferma è arrivata dal CEO Jan Koum, il quale ha spiegato che tutti gli utenti riceveranno in questi giorni il nuovo aggiornamento gratuito che consentirà di utilizzare i messaggi vocali.

Il messaggio vocale non avrà nessun limite, inoltre non appena il destinatario avrà finito di ascoltare la registrazione, l’applicazione mostrerà un’icona raffigurante un microfono blu.

WhatsApp e i messaggi vocali

WhatsApp, software multipiattaforma di instant messaging, ha un pubblico di 300 milioni di utenti attivi mensili nel mondo con 11 miliardi di testi inviati al giorno e 20 miliardi ricevuti.

E’ l’app più utilizzata grazie alle sue capacità di adattamento sui diversi sistemi operativi per dispositivi mobili.

Se volete seguire i post di www.informarea.it potete iscrivervi al suo feed RSS.


Fabrizio Cannatelli

Autore e Founder di Informarea, sono un appassionato di informatica e tecnologia da sempre. La voglia di comunicare e di condividere sul Web le mie curiosità e le mie conoscenze, mi ha spinto a lanciarmi nel progetto di questo sito. Nato un po' per gioco e un po' per passione, oggi è diventato una grande realtà.

Fabrizio Cannatelli

Approfondimenti