WhatsApp: arriva la doppia spunta blu per la conferma di lettura

0 Condivisioni

Finalmente è arrivata la doppia spunta blu, WhatsApp ha introdotto la possibilità per gli utenti di sapere quando il loro interlocutore ha effettivamente letto il messaggio inviato.

Da alcuni minuti il programma mobile permette di visualizzare una doppia spunta di colore diverso: il Blu, il quale si differenzia dalla doppia spunta di colore grigio che indica la consegna del messaggio sul dispositivo dell’utente (ex spunte verdi)

 WhatsApp doppia spunta blu

Inoltre selezionando e trascinando (da destra a sinistra) un singolo messaggio inviato è possibile visualizzare tutte le informazioni relative sull’ora esatta di consegna (doppia spunta grigia) e di lettura (doppia spunta blu).

L’innovazione riguarda anche i Gruppi: prima non era possibile conoscere i dati sulla consegna, ora non soltanto si può visualizzare l’effettiva consegna dei messaggi ai singoli utenti del gruppo, ma anche sapere chi l’ha già letto e chi ancora no (selezionando e trascinando il singolo messaggio inviato).

Quindi riepilogando il significato delle spunte di WhatsApp:

  • Orologio: indica che il telefono sta provando a mandare il messaggio ma probabilmente hai una scarsa connessione. In questo caso il messaggio ancora non è partito.
  • Una spunta di colore verde/grigio (a seconda dell’app): il messaggio è stato consegnato con successo al Server (indica che il messaggio è arrivato ai server di WhatsApp).
  • Due spunte di colore verde/grigio (a seconda dall’app): il messaggio è stato consegnato con successo al telefono del destinatario (i server di WhatsApp hanno consegnato il messaggio al destinatario).
  • Due spunte di colore blu: il messaggio è stato inviato, recapitato e letto dal destinatario.

La novità è disponibile per Android, iOS e WIndows Phone.

Non perdere nessuna notizia, aggiungici agli amici!


 

Se volete seguire i post di www.informarea.it potete iscrivervi al suo feed RSS.

Non esitate a lasciare le Vostre impressioni o a porre domande.

0 Condivisioni

Fabrizio Cannatelli

Fondatore di Informarea.it, è un appassionato di informatica. Ha lavorato per molti anni come Analista Programmatore presso varie aziende utilizzando diversi linguaggi di sviluppo, oggi svolge un lavoro completamente diverso ma la voglia di comunicare e di condividere con il web i suoi studi e le sue curiosità lo hanno spinto a far nascere questo blog non solo per esprimere e mostrare la passione per questo mondo, ma anche per confrontarsi con nuove esperienze di sviluppo.

Fabrizio Cannatelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.