WhatsApp: arriva la doppia spunta blu per la conferma di lettura
Finalmente è arrivata la doppia spunta blu, WhatsApp ha introdotto la possibilità per gli utenti di sapere quando il loro interlocutore ha effettivamente letto il messaggio inviato.
Da alcuni minuti il programma mobile permette di visualizzare una doppia spunta di colore diverso: il Blu, il quale si differenzia dalla doppia spunta di colore grigio che indica la consegna del messaggio sul dispositivo dell’utente (ex spunte verdi)
La doppia spunta blu per le conferme di lettura su WhatsApp
Inoltre selezionando e trascinando (da destra a sinistra) un singolo messaggio inviato è possibile visualizzare tutte le informazioni relative sull’ora esatta di consegna (doppia spunta grigia) e di lettura (doppia spunta blu).
L’innovazione riguarda anche i Gruppi: prima non era possibile conoscere i dati sulla consegna, ora non soltanto si può visualizzare l’effettiva consegna dei messaggi ai singoli utenti del gruppo, ma anche sapere chi l’ha già letto e chi ancora no (selezionando e trascinando il singolo messaggio inviato).
Quindi riepilogando il significato delle spunte di WhatsApp:
- Orologio: indica che il telefono sta provando a mandare il messaggio ma probabilmente hai una scarsa connessione. In questo caso il messaggio ancora non è partito.
- Una spunta di colore verde/grigio (a seconda dell’app): il messaggio è stato consegnato con successo al Server (indica che il messaggio è arrivato ai server di WhatsApp).
- Due spunte di colore verde/grigio (a seconda dall’app): il messaggio è stato consegnato con successo al telefono del destinatario (i server di WhatsApp hanno consegnato il messaggio al destinatario).
- Due spunte di colore blu: il messaggio è stato inviato, recapitato e letto dal destinatario.
La novità è disponibile per Android, iOS e WIndows Phone.