Wesley Sneijder e l’Inter vicini all’addio? Yolanthe si sfoga
Oramai è certo Wesley Sneijder è vicino all’addio. L’incontro di questa mattina tra la dirigenza nerazzurra, il giocatore e il suo agente si è concluso con una fumata nera.
L’Inter ha messo sul tavolo un accordo che prevede il rinnovo fino al 2016 e un ritocco verso il basso dello stipendio, che da 6 milioni netti all’anno sarebbe sceso intorno ai 4,5 più bonus.
Wesley Sneijder e l’Inter vicini all’addio
Sneijeder, che ha firmato il contratto nel 2010 evidenzia il forte legame con i colori nerazzurri, ha così risposto: “Quando ho firmato il contratto ero orgoglioso con tutto il mio cuore ma ora come posso accettare un nuovo contratto a queste condizioni, quando nemmeno gioco? Ho pochi motivi per farlo. Io vorrei solo giocare, mi hanno detto che dipende solo dall’allenatore, vedremo nei prossimi giorni“
Così Moratti: “Si sta cercando di capire se possiamo trovare un accordo su altre basi, altrimenti rimarrà a giocare. Non siamo offesi per questa situazione, c’è libertà di scelta. C’è stato buon senso da entrambe le parti ora aspettiamo la risposta“.
L’ipotesi più probabile è che Sneijder cambi aria già a gennaio 2013. Vedremo cosa accadrà nei prossimi giorni, anche se nessuna delle due parti sembra disposta a fare un passo indietro. Intanto club blasonati come il Psg, il Fenerbahce, lo Schalke e il Tottenham sono già in prima fila pronti ad accogliere a braccia aperte il capitano della nazionale olandese.
Anche la bella moglie Yolanthe Cabau non le manda a dire a Moratti e al suo entourage: “I giochi sporchi ci saranno sempre…Ma non perderò mai l’amore per le persone vere…”
Approfondimenti