Siti per Webcam Live in diretta nel mondo

Scopri i siti per Webcam live in diretta nel mondo. Ecco la nostra selezione di siti con Webcam in tempo reale dalle più belle città del mondo.

La tecnologia è ormai presente in diverse attività quotidiane, dal semplice invio di e-mail ai sistemi complessi di criptovalute e sicurezza bancaria. In questo continuo evolvere delle tecnologie, sempre più città adottano metodi di sicurezza e monitoraggio tramite webcam live, soluzione che non solo permette di rendere la città meno pericolosa, ma che può essere utile anche per tanti altri motivi.

Non è raro, infatti, poter visionare le webcam delle città più importanti in modo completamente gratuito. Potrai accedere a una specifica piattaforma digitale e dare uno sguardo al meteo, al traffico e agli eventi principali che sono vicini a una webcam in tempo reale. Oggi vedremo quelli che sono i siti migliori per dare uno sguardo alle webcam in diretta delle città più belle del mondo. Ti consigliamo di leggere anche gli articoli sulle webcam per PC e su come spiare webcam PC.

Indice

10 siti per vedere Webcam live in tempo reale

Siti per Webcam Live in diretta

Proprio come sul celebre Google Flight Simulator, con le webcam live potrai osservare la tua città o quelle più importanti del mondo. Online esistono un’infinità di piattaforme che permettono tale funzione, in molti casi con scarsi risultati. Abbiamo scelto per te dieci siti eccellenti che possono aiutarti a ottenere informazioni utili, vediamo quali sono.

1. SkylineWebcams

webcam mondo

Quando si tratta di scegliere una cam dal vivo, la gran parte degli utenti si affida a Skylinewebcams, piattaforma pensata per riprendere in tempo reale in streaming le località italiane più celebri. Risulta essere tra le soluzioni migliori poiché ti permette di ottenere immagini in alta qualità, infatti, i video in diretta sono nitidi e anche con una presenza massiccia di elementi a schermo difficilmente sgrana i filmati. Potrai utilizzare la versione gratuita senza registrazione oppure sottoscrivere l’abbonamento a pagamento, dal costo di 9.50 euro/anno che ti dà la possibilità di rimuovere le pubblicità

Tra le funzioni migliori ti segnaliamo un’ottima gestione del meteo, della localizzazione e del time-laps.

2. EarthCam

web cam live

Web cam live di altissimo livello su cui potresti contare è EarthCam, sito online pensato principalmente per visionare in tempo reale le piazze più importanti de mondo. Potrai dare uno sguardo a Times Square oppure San Paolo in Brasile. Anche in questo caso non hai alcuna necessità di effettuare una registrazione e il sito web è completamente gratuito. Per utilizzare al meglio la piattaforma ti basterà inserire il nome della città all’interno della barra di ricerca e cliccare su Search. Ti compariranno diverse soluzioni, scegli quella desiderata e leggi le informazioni a riguardo nella parte bassa. Oltre alla versione online puoi anche scaricare l’applicazione per iOS e Android.

3. Snoweye

mondo cam

Alternativa di grande successo per le webcam nel mondo è Snoweye, sebbene sia un sito web completamente in inglese non troverai difficoltà nell’utilizzarlo. Recandoti sulla pagina principale noterai una barra di ricerca avanzata nella parte alta e i risultati più popolari al centro. Attualmente il sito dispone di 4948 webcam in tutto il mondo in 48 Paesi, compresa l’Italia. Inserisci il nome della città che intendi osservare e clicca sulla lente di ingrandimento blu nella parte destra dello schermo per trovarla.

4. Webviewcams

webcam nel mondo

Ti consigliamo di utilizzare Webviewcams nel caso in cui non avessi voglia di perdere tempo tra barre di ricerca e sezioni dedicate. Questa piattaforma online è tra le più facili da utilizzare, poiché presenta un’interfaccia semplificata, volta ad avviare le webcam live cliccando direttamente sull’immagine della città. Per quanto sia molto facile da utilizzare non è un sito web scarno di informazioni, anzi, nella parte inferiore della pagina di ricerca potrai comunque ottenere tanti dati utili sulle città osservate.

5. WebcamsMania

webcam in tempo reale

Un vero e proprio sito per vedere il mondo in cam è WebcamsMania, soluzione che ti propone tantissime cam in diretta sia dall’Italia che dall’estero. Proprio come una mappa digitale potrai cercare le città che ti interessano o i luoghi più importanti e selezionare la camera in tempo reale. La piattaforma è facilissima da utilizzare, collegati al sito web e inserisci ed esplora le sezioni: Most Visited e Best Rated per vedere quelle più visitate. Nella parte alta dello schermo, puoi inserire un luogo e premere su Search per  visionare i filmati della tua città preferita e cambiare la tipologia di Webcam cliccando su Types of Webcams.

6. Beach Webcams

webcam live italia

Come puoi dedurre dal nome di questo sito web, Beach Webcams ha lo scopo di visualizzare in tempo reale quelle che sono le webcam delle spiagge più celebri del mondo. Accedi alla pagina principale e noterai un’interfaccia non proprio intuitiva, per utilizzare al meglio la piattaforma ti consigliamo di impostare la lingua italiana cliccando, in alto a sinistra, sulla bandierina dell’Italia. Nella parte sinistra dell’interfaccia troverai l’elenco dei Paesi in cui potrai visualizzare le webcam, seleziona Italia o un’altra soluzione in base alle tue esigenze. Ti comparirà a schermo la mappa del Paese selezionato e le regioni di riferimento. Cliccando sulla regione e successivamente sulla città che ti interessa si avvierà la webcam dedicata alle dirette.

7. World Webcams

web cam italia

Altra webcam live Italia su cui puoi contare è World Webcams, che ti permette di osservare tantissimi luoghi in tempo reale non solo nel nostro Paese, ma anche in quelli esteri. Purtroppo, tra le lingue principali non c’è l’italiano, ma il sito web è stato realizzato in modo che tutti possano utilizzarlo senza problemi. Recati nella pagina principale e clicca sul Paese che intendi osservare. Puoi cliccare sia sulla mappa al centro che nella sezione laterale a destra. Se non riesci a trovare il Paese desiderato, clicca a sinistra, in Find webcam e digita il nome della città.

8. Planet Cam

webcam diretta

Piattaforma gratuita che ti permette di accedere a un numero rilevante di webcam live nel mondo è Planet Cam. Questo software è stato pensato non solo per visionare le piazze più importanti del mondo, ma anche luoghi usualmente poco conosciuti ma altrettanto belli. Per utilizzare Planet Cam dovrai scaricare l’applicazione per Android oppure iOS e selezionare la miniatura della webcam desiderata. Quando sceglierai sulla mappa la webcam da utilizzare, ti verranno mostrate le immagini in tempo reale. Punto di forza di questa applicazione risiede nel fatto che puoi anche osservare le registrazioni dei minuti precedenti, dovrai solo scorrere sulla timeline.

9. Opentopia

webcam italia tempo reale

Webcam diretta che può fare al caso tuo è Opentopia, in Italia non è un sito web molto conosciuto, ma per visionare le città più grandi del mondo è tra le migliori in assoluto. Più che una piattaforma digitale dove scegliere la webcam in diretta della città desiderata, Opentopia raggruppa tutte le webcam pubbliche del mondo e permette di visualizzarle nella sua pagina principale. Come puoi immaginare un funzionamento di questo genere consente di aggiornare ogni giorno le webcam e di avere un vero e proprio motore di ricerca sempre a portata di mouse. Le sezioni a disposizione sono diverse, ma quelle principali consigliate si identificano in: All Cams, Map e Search, rispettivamente per osservare tutte le cam, la mappa ed effettuare una ricerca manuale delle città.

10. Google Maps e Google Earth

web cam live italia

Concludiamo il nostro elenco con due servizi usualmente combinati tra loro: Google Maps e Google Earth. Anche il celebre programma per la navigazione su strada ti permette di visualizzare a schermo le webcam in tempo reale, aggiungendo le funzionalità e la tridimensionalità di Google Earth. Puoi accedere al servizio di Google Maps oppure a quello di Google Earth, ma ti consigliamo di provare soprattutto l’applicazione per iOS e Android, molto più pratica.

Altri siti per Webcam in diretta nel mondo

  • Webcam Meteo: è il sito del Meteo.it con possibilità di visionare tutte le Webcam in Italia e all’Estero. Oltre alle città, è possibile dare un’occhiata anche alle località di mare e di montagna.
  • Webcam Galore: permette di consultare più di 15 mila Webcam in tutto il mondo. L’interfaccia è davvero basica e il campo Cerca facilita la ricerca del luogo da osservare.
  • Earth TV: siti inglese dove visionare le Webcam in tutto il mondo catalogate per nazione, regione e città. Molto comoda anche la mappa geografica per individuare il luogo da visitare.
  • Camscape: altro interessante sito di web cam con 2132 telecamere in diretta situate in 202 località geografiche in tutto il mondo.

Altri articoli utili

Fabrizio Cannatelli

Autore e Founder di Informarea, sono un appassionato di informatica e tecnologia da sempre. La voglia di comunicare e di condividere sul Web le mie curiosità e le mie conoscenze, mi ha spinto a lanciarmi nel progetto di questo sito. Nato un po' per gioco e un po' per passione, oggi è diventato una grande realtà.

Fabrizio Cannatelli