Cos’è e come funziona VVVVID per vedere film streaming gratis

Scopri cos’è e come funziona VVVVID, la piattaforma video on demand per guardare contenuti streaming gratuitamente ma con brevi pubblicità.

La fruizione di contenuti multimediali grazie a una connessione a Internet è ormai un’abitudine non solo per i giovani, ma anche per tutte le persone che amano serie TV, film, anime e l’intrattenimento in streaming in generale.

Magari già conosci piattaforme online come Amazon Prime Video, Netflix, RaiPlay, Serially, Paramount+, Disney+, WedoTV e tantissime altre che ti consentono di visionare contenuti in streaming dal tuo smartphone, tablet, PC o smart TV. Oggi daremo uno sguardo a VVVVID, interessantissimo sito web che ti permette di accedere a diversi film e serie TV gratuitamente. Ti consigliamo di leggere anche la nostra guida sui migliori siti per vedere film streaming gratis senza registrazione.

Indice

Come funziona la piattaforma streaming gratuita VVVVID

Cos'è e come funziona VVVVID

VVVVID è una piattaforma dedicata allo streaming completamente gratuita con cui guardare film, anime streaming e serie TV. Il suo funzionamento è molto simile ad altri siti web di streaming, soprattutto Pluto TV, infatti, puoi visualizzare i suoi contenuti dopo qualche secondo di pubblicità.

Affinché tu possa guardare film, anime e serie TV di VVVVID devi necessariamente eseguire l’iscrizione dal tuo dispositivo, sia esso smart TV, tablet, smartphone o PC.

Come accedere e registrarsi a VVVVID

vvvvid anime

Ti abbiamo anticipato che puoi accedere a VVVVID da diversi dispositivi, da cui puoi effettuare anche la registrazione.

PC

Se preferisci guardare i contenuti in streaming di VVVVID dal tuo computer puoi registrarti collegando al sito ufficiale di VVVVID. Nella parte alta della pagina principale puoi notare la sezione dedicata al Login in cui devi inserire e-mail e password. In basso invece, è presente la sezione per eseguire una nuova registrazione, in cui dovrai inserire: nome, cognome, e-mail, password, data di nascita, sesso e accettare l’informativa sulla privacy poco sopra il tasto Registrati. La piattaforma ti invierà un messaggio di posta elettronica per confermare l’iscrizione e ti darà la possibilità di caricare una foto e di selezionare le voci tra Canali, Musica e Generi che più ti interessano. Puoi anche effettuare l’accesso rapido cliccando su Entra con Facebook.

Android

Oltre al PC puoi utilizzare anche il tuo smartphone per la registrazione e la visualizzazione dei contenuti VVVVID. Per quanto fino a pochi mesi fa fosse disponibile l’App VVVVID anche su iOS, attualmente puoi scaricarla da Play Store solo per Android. Scarica l’applicazione e completata l’installazione tappa, in alto a destra, su Registrati; oppure direttamente sull’icona Accedi con Apple o Accedi con Facebook. Nel caso in cui tu desiderassi una registrazione ex novo dovresti inserire sempre nome, cognome, e-mail, password, data di nascita, sesso e accettare l’informativa sulla privacy sopra il tasto Registrati.

Teoricamente potresti effettuare la registrazione anche dalla tua smart TV, ma non ti consigliamo tale soluzione perché molto meno intuitiva e pratica. Il PC o lo smartphone ti consentono di accelerare le operazioni di iscrizione. Su iOS per ora VVVVID non è disponibile.

Come avere VVVVID gratis

vvvvid one punch man

Ti abbiamo anticipato che VVVVID è gratis e puoi scaricarlo su tutti i dispositivi compatibili senza costi aggiuntivi. La nota piattaforma di streaming utilizza le pubblicità per finanziarsi, quindi, non dovrai preoccuparti di costi imprevisti una volta completata la registrazione. Per tale motivo dovrai disattivare Adblock sul tuo browser Web predefinito.

Se però le pubblicità ti sembrano un po’ troppo invasive poiché durano tanto, rispetto magari a Pluto TV, puoi attivare l’abbonamento ed eliminarle. Grazie alla funzione ADV, cliccabile nella parte alta della homepage, puoi selezionare il tipo di abbonamento che più si addice alle tue esigenze ed effettuare il pagamento con PayPal. Nelle prossime righe vedremo anche quanto costano i diversi pacchetti in abbonamento VVVVID.

Come vedere VVVVID su TV, PC e smartphone/tablet

Tra i punti di forza di questa piattaforma di streaming c’è la sua versatilità, infatti, puoi vedere i suoi contenuti da tantissimi dispositivi diversi. Ma come visionarli in modo pratico e veloce? Vediamo meglio come farlo da TV, PC e smartphone.

TV

vvvvid tokyo ghoul

Una volta che hai ricevuto l’e-mail in cui viene confermato da VVVVID l’avvenuta iscrizione alla piattaforma, riceverai anche le credenziali per eseguire il Login, che sono nello specifico indirizzo e-mail e password che hai scelto durante la compilazione del form. Aprendo il negozio digitale della tua smart TV, che usualmente si avvia cliccando su APP, potresti non trovare l’app VVVVID.

Purtroppo, per guardare i contenuti di questa piattaforma hai bisogno di una smart TV con Android TV oppure di una TV in cui è integrato Chromecast. Se non possiedi tali strumenti puoi optare per l’avvio di VVVVID sul tuo smartphone e il cast verso la TV con la condivisione schermo oppure un dispositivo Chromecast acquistato esternamente. Non sappiamo se in futuro verrà distribuita l’applicazione dedicata nei negozi digitali di Samsung, Sony, LG e altre aziende, al momento la compatibilità è sicura su: Amazon Fire Stick, Chromecast, TV Box Android ed Apple TV. La tecnologia è in continua evoluzione, periodicamente effettua una ricerca all’interno dello Store della tua TV per verificare che VVVVID sia scaricabile.

PC

cartoni animati streaming gratis

Su personal computer invece avrai bisogno solo di un browser web per vedere VVVVID. Accedi alla pagina principale e una volta eseguito il Login ti troverai l’interfaccia con cui interagire. Cliccando, in alto a sinistra, sulla voce Entra nei mondi di VVVVID potrai accedere nelle sezioni dedicate ai contenuti, come YOU, Anime, Film, Serie TV, Show, Kids e tante altre. Selezionandone una verrai indirizzato alle categorie di riferimento. Scorrendo verso il basso la stessa sezione potrai visualizzare la categoria Fandom in cui sono presenti i film e le serie TV più apprezzate dagli utenti.

Smartphone e tablet

vvvvid è gratis

Per vedere VVVVID sul tuo telefono devi prima di tutto scaricare l’app VVVVID per Android. Terminata l’installazione avvia il software e ti si aprirà, orizzontalmente, l’interfaccia per il Login. Inserisci i dati della registrazione e tappa su Entra. Dopo qualche secondo si aprirà la pagina principale in cui sono presenti le sezioni Anime, Film, Serie TV, Show, Kids, Sala VVVVID, You e le sottocategorie: In evidenza, Popolari, Nuove uscite, Generi e ovviamente A-Z. Cerca il contenuto che desideri e tappando sul titolo dell’episodio si avvierà prima la pubblicità e poi il contenuto multimediale che vuoi vedere.

Come cercare su VVVVID

tokyo ghoul vvvvid

Inizialmente l’interfaccia di VVVVID potrebbe non sembrarti super intuitiva, ma devi solo abituarti alle icone e alla disposizione delle funzioni.

Se per esempio vuoi guardare VVVVID anime, nello specifico la serie di Hunter X Hunter, clicca prima su Entra nei mondi di VVVVID e poi sulla sezione Anime, in alto a sinistra, e si aprirà una nuova pagina in cui potrai scegliere le categorie: In evidenza, Popolari, Nuove uscite, Generi, A-Z ed Extra. Clicca su A-Z e cerca nell’elenco Hunter X Hunter. Individuato l’episodio o la stagione che desideri guardare, clicca/tappa sul titolo della puntata e attendi che termini la pubblicità. Lo stesso procedimento vale per gli altri film, anime e serie TV. Ti anticipiamo che VVVVID avvia più di una pubblicità di seguito, quindi armati di pazienza.

Il catalogo completo di VVVVID

streaming cartoni animati gratis

Il vasto assortimento di contenuti su VVVVID comprende una varietà di opzioni, tra cui anime in lingua italiana (talvolta in simulcast con sottotitoli), serie TV, film, spettacoli, brani musicali e canali tematici. Alcuni dei principali titoli di anime presentati su VVVVID includono “Death Note“, in cui Light Yagami scopre un misterioso quaderno con poteri soprannaturali, “One-Punch Man“, che segue le gesta di Saitama, un eroe incredibilmente potente che sconfigge i nemici con un solo colpo, e “L’Attacco dei Giganti“, ambientato in un mondo protetto da mura contro creature umanoidi giganti.

Altri titoli di rilievo includono “Tokyo Ghoul“, “Death Parade“, “Dororo“, “Hunter × Hunter“, “Le Bizzarre Avventure di JoJo“, “My Hero Academia” e “Sword Art Online: Alicization“. Per esplorare l’intero catalogo, è possibile visitare il sito ufficiale di VVVVID oppure affidarsi al sito JustWatch, si tratta di un servizio online che permette di cercare film e le serie TV preferite per vedere se sono disponibili online su tutte le piattaforme legali.

Quanto costa l’abbonamento a VVVVID

anime film streaming

Hai notato che le pubblicità su questa piattaforma di streaming sono particolarmente lunghe? Allora puoi sottoscrivere un piano in abbonamento ed eliminarle. A differenza di Pluto TV, VVVVID ti dà la possibilità di abbonarti evitando le pubblicità, dovrai cliccare, in alto a destra sull’icona ADV. Come segnalato dalla stessa VVVVID, alcuni contenuti sono comunque soggetti a pubblicità, ma tante di esse risultano meno lunghe e tediose.

Gli abbonamenti disponibili sono due: ricorrente e stagionale; il primo dal costo di 4.99 euro al mese e il secondo di 13.99 euro per tre mesi. VVVVID dispone anche di una sezione di noleggio dei film e serie TV denominata Sala VVVVID, con cui potrai visualizzare il contenuto entro trenta giorni e per 48 ore dal primo avvio.

Come rimuovere la pubblicità su VVVVID

cartoni animati in streaming gratis

Se non desideri pagare l’abbonamento puoi utilizzare un’estensione di Google Chrome per rimuovere le pubblicità su VVVVID: ADV Remover. Ti basterà installare il tool e avviare la piattaforma di streaming come fai sempre, evitando però le pubblicità.

Altri articoli utili

Fabrizio Cannatelli

Autore e Founder di Informarea, sono un appassionato di informatica e tecnologia da sempre. La voglia di comunicare e di condividere sul Web le mie curiosità e le mie conoscenze, mi ha spinto a lanciarmi nel progetto di questo sito. Nato un po' per gioco e un po' per passione, oggi è diventato una grande realtà.

Fabrizio Cannatelli