Vtech Storio Max il tablet per bambini

0 Condivisioni

Tra i molti regali che i bambini ricevono vanno segnalati i tablet. Se non lo sai oltre ai modelli tradizionali esiste un modello specifico per l’infanzia con limitazioni d’utilizzo come lo Storio Max.

Segui Informarea su Telegram

Continua a leggere se vuoi scoprire le caratteristiche tecniche del Vtech Storio Max, il tablet per bambini.

Vtech Storio Max il tablet per bambini

Lo Storio Max 7 è un tablet robusto e resistente (protezione in gomma) con un’interfaccia a misura di bambino ed una protezione adeguata per l’accesso a pagine Internet non idonee per l’infanzia. Monta un display LCD da 7 pollici con risoluzione di 1.024 x 600 pixel. Il processore, un CPU Dual core ARM da 1,2 GHz, è affiancato da 1 GB di RAM e 8 GB di memoria interna espandibile tramite le microSD. Le porte sono: una USB e un ingresso AC per ricaricare il dispositivo.

La videocamera VGA è girevole di 180 gradi e funziona anche da fotocamera per effettuare selfie. Lato connettività supporta soltanto il Wi-Fi di tipo n. Il device pesa 614 grammi con un’autonomia di 9 ore. Il sistema operativo è Android 4.2.2 e non consente di accedere alle App del Google Play Store. Le app possono essere scaricate attraverso l’App Store proprietario di Vtech, dove potrai procurarti non solo app educative, ma anche giochi ed eBook. Alcune sono gratuite, altre possono costare da 1,99 euro a 2,99 euro.

Vtech Storio Max il tablet per bambini

La parte posteriore del dispositivo presenta uno slot per riprodurre cassette simili a quelle della Nintendo DS. Queste cassette didattiche e di apprendimento, possono essere acquistate sempre attraverso lo store della Vtech al prezzo di 24,99 euro ciascuna.

Le funzioni di controllo utilizzabili dai genitori sono ottime, manca forse la possibilità di controllare il tablet a distanza e le funzioni a tempo per gestire le app.

VTECH STORIO MAX 7

Amazon.it: 170,79 Euro

Non perdere nessuna notizia, aggiungici agli amici!


Segui Informarea su Telegram

Fabrizio Cannatelli

Fondatore di Informarea.it, è un appassionato di informatica. Ha lavorato per molti anni come Analista Programmatore presso varie aziende utilizzando diversi linguaggi di sviluppo, oggi svolge un lavoro completamente diverso ma la voglia di comunicare e di condividere con il web i suoi studi e le sue curiosità lo hanno spinto a far nascere questo blog non solo per esprimere e mostrare la passione per questo mondo, ma anche per confrontarsi con nuove esperienze di sviluppo.

Fabrizio Cannatelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.