Volare in mongolfiera: ecco come fare grazie a Liveinup.it

4 Condivisioni

La mongolfiera è uno dei mezzi di trasporto più affascinanti della storia dell’aviazione. Rappresenta non solo un mezzo sul quale volare ma porta con sé una certa dose di romanticismo e nostalgico amarcord. Ha descritto al meglio un’epoca, quella delle grandi rivoluzioni sociali e scientifiche, ed ha colorato i romanzi di Jules Verne tingendoli di una particolare atmosfera paragonabile alla pace dei sensi. Qualsiasi sia il vostro ricordo o pensiero legato alla mongolfiera, oggi questo aeromobile continua ad attrarre passeggeri da tutto il mondo per la semplicità del suo volo e la tipica silenziosità e lentezza che permette al viaggiatore di dominare l’aria e godere al meglio del panorama sottostante.

Volare in mongolfiera oltretutto rappresenta uno dei sistemi di volo più sicuri considerando che i nuovi ritrovati tecnologici, il personale qualificato e le norme di sicurezza vigenti hanno reso questa attività sempre più valida ed affidabile.

volare in mongolfiera

Oggi quindi, sempre più spesso il volo in mongolfiera viene scelto per concludere al meglio l’esperienza di una vacanza o di una luna di miele ma può essere una delle scelte più valide per un’idea regalo originale, un’esperienza unica da regalare che lascerà senza parole chi la riceverà. Hai mai pensato per esempio di organizzare un giro in mongolfiera a Milano o a Roma per festeggiare una ricorrenza o un’occasione importante? Ammirare una di queste due città dall’alto sarà un’emozione che non potrai dimenticare.

Liveinup è un portale che permette di vivere questa esperienza al meglio in tutta Italia. Prenotare un volo in mongolfiera, o scegliere semplicemente di regalare un volo ad un amico, un familiare o al partner per qualsiasi ricorrenza, è molto semplice e a costi accessibili. Liveinup difatti ha una serie di Partner di comprovata serietà, qualità e convenienza, con un’assistenza impeccabile 7 giorni su 7. I piloti hanno esperienza di oltre 20 anni a livello mondiale e certificazioni dell’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile.

Regalare un volo con Liveinup è semplice: vai sul sito Liveinup.it e acquisti il Voucher elettronico dell’esperienza, senza la necessità di specificare la data del volo. Il voucher infatti ha una validità di 12 mesi, entro i quali si potrà decidere il giorno che più si preferisce. Potrai addirittura scegliere se riceverlo tu in prima persona e consegnarlo poi a mano al destinatario, oppure farglielo arrivare senza alcun costo aggiuntivo sulla sua email, in un giorno da te stabilito assieme ad una dedica. Qualsiasi sia la tua preferenza di recapito, chi lo riceverà potrà organizzarsi autonomamente per prenotare e vivere questa esperienza, trasformando un evento o una ricorrenza in qualcosa di indimenticabile.

Sul sito sono presenti voli che partono da più di 20 destinazioni, quasi in ogni regione d’Italia, ognuna delle quali offre soluzioni differenti in base alle necessità del cliente. Partendo da Aosta, ad esempio, sarà possibile effettuare un tour per le valli della regione e volare fino a 3.000 metri tra le montagne più alte d’Europa. Il monte Bianco, il monte Cervino, il monte Rosa e il Gran Paradiso saranno la cornice perfetta al vostro volo e si mostreranno in tutta la loro maestosità.

Nei pressi del Castello di Masino sarà invece possibile scegliere un percorso diverso che attraversa borghilaghicolline verdi pianure del canavese con lo sfondo sempre presente delle Alpi e in particolare del Monviso. Questo è un percorso tipicamente disegnato per coloro che vogliono vivere le bellezze del Piemonte e la sua storia volando ad un pelo da terra per sfiorare l’immenso patrimonio naturale ed architettonico sottostante.

Le dolci colline Toscane hanno fatto da sfondo a romanzi, film e molti personaggi famosi le hanno scelte per viverci; questo percorso offerto da Liveinup ha la missione di farci volare sopra i vigneti più celebri al mondo ed ammirare vecchi castelli, ville rinascimentali e borghi medievali, senza dimenticare la natura con le sue tipiche colorazioni.

Per chi vive in città come Milano o Roma e il lavoro e gli impegni rendono problematici gli spostamenti è possibile vivere la propria esperienza a pochi minuti di auto da queste metropoli ed osservare la loro imponente grandezza al cospetto dei fantastici paesaggi circostanti.

Liveinup pensa ad ogni aspetto: al termine dell’esperienza ti consegnerà un certificato di volo e ti vizierà con un piccolo rinfresco a base di prodotti tipici locali, per appagare la gola oltre agli occhi, che hanno appena assaporato il paesaggio mozzafiato dall’alto.

4 Condivisioni

Fabrizio Cannatelli

Fondatore di Informarea.it, è un appassionato di informatica. Ha lavorato per molti anni come Analista Programmatore presso varie aziende utilizzando diversi linguaggi di sviluppo, oggi svolge un lavoro completamente diverso ma la voglia di comunicare e di condividere con il web i suoi studi e le sue curiosità lo hanno spinto a far nascere questo blog non solo per esprimere e mostrare la passione per questo mondo, ma anche per confrontarsi con nuove esperienze di sviluppo.

Fabrizio Cannatelli