VideoProc: Video Editor 4K e Convertitore per Windows e Mac in offerta speciale
Gli smartphone di ultima generazione, droni e fotocamere sportive, come DJI e GoPro, consentono oggi di registrare facilmente in 4K, il problema maggiore è rappresentato dalla complessità del montaggio in 4K, ostacolato da file di grandi dimensioni e formati altamente compressi.
Gli editor video professionali sono costretti ad avvalersi di suite post produzione affamate di energia, le quali richiedono configurazioni del computer spesso complicate. Ecco perché in questa guida voglio parlarti di un video editor 4K specializzato per processare video 4K UHD, con supporto ai video registrati a 120 0 240 fps, si chiama VideoProc.
Le funzionalità di VideoProc
VideoProc della Digiarty offre la possibilità di convertire video in qualunque formato, esegue il backup di DVD, consente il download di video da più di 1000 siti web e crea registrazioni del tuo desktop.
L’elaborazione video basata sulla risoluzione 4K è un flusso di lavoro impegnativo con decompressione, modifica, demultiplex, ri-organizzazione e integrazione alla codifica. Tutto questo processo viene accelerato con velocità di editing 5 volte superiore, attraverso l’uso dell’accelerazione GPU Level-3 (con utilizzo di Intel QSV, Nvidia CUDA / NVENC e l’hardware AMD ) e grazie all’apprendimento delle semplici funzioni di ottimizzazione, riduzione del rumore, stabilizzazione dei filmati tremolanti GoPro, correzzione della distorsione della lente fisheye dal video della action cam, modifica dei formatti audio/video, compressione, download e registrazione dei video e tanto altro.
VideoProc è progettato per video 4K, 8K da GoPro, Panasonic, Sony, Canon e via dicendo e grazie ad una suite di funzioni di modifica per tagliare, dividere, ruotare, comprimere e tanto altro è in grado di gestire senza crasg video 4K 60fps, HD 240 / 120fps, UHD HEVC / H.265 / H.264, altri formati. Inoltre consente registrazioni ad alta velocità ed a rallentatore, clip e audio da YouTube, cartelle e immagini ISO e contenuti da DVD.
Scarica VideoProc in offerta speciale per il Nuovo Anno
A differenza di altri Editor 4K come: Adobe Premier Pro e Final Cut Pro, che sono a pagamento, puoi scaricare VideoProc in offerta speciale.
Puoi utilizzare il coupon: “JAN-EXTRA” da copiare e incollare al momento del pagamento per usufruire di un notevole sconto con licenza a vita per 1 PC. Anziché 74,90 euro, pagherai 27,95 euro risparmiando 46,95 euro.
Scaricando VideoProc in offerta speciale potrai:
- Utilizzare tutte le funzionalità e supporto tecnico gratuito a vita.
- Avere un aggiornamento gratuito per sempre, con nuove funzionalità.
- Ottenere una licenza per un computer. Soddisfatti o rimborsati entro 30 giorni.
Affrettati perché l’offerta scade tra pochi giorni.
Come usare VideoProc
Dopo aver scaricato VideoProc dal sito ufficiale, e averlo installato sul Windows o Mac, avvialo e attendi il completamento della scansione rapida del sistema per analizzarne le potenzialità.
L’interfaccia user-friendly di VideoProc è composta da 4 toolbox: Video, DVD, Downloader e Registratore.
Video
E’ la funzionalità principale dell’applicazione. Qui puoi effettuare l’editing dei video caricati. Scegli il video, aprilo ed effettua tutte le modifiche di cui hai bisogno con possibilità anche di applicare watermark, filtri, regolare contrasti o luminosità, e tanto altro.
Inoltre puoi regolare i parametri audio, rimuovere il rumore di fondo, correggere un ritardo audio. Se poi hai una GoPro, potrai usufruire delle funzionalità di stabilizzazione video 4K, correzzione dell’effetto fish-eye e convertire l’immagine in una GIF.
Con VideoProc puoi anche aggiungere testi e sottotitoli al video e usufruire di un’incredibile varietà di filtri ed effetti colorati. Nel caso in cui il filmato fosse conosciuto, puoi utilizzare la funzionalità di ricerca integrata per cercare sottotitoli sul Web.
Nelle Opzioni del video su cui si sta lavorando, è possibile impostare il codec del filmato, il frame rate, il bitrate e modificare anche l’aspect ratio. Facilissimi da usare anche il ritaglio del video, la rotazione del filmato e l’aggiunta di un watermark.
Per i parametri avanzati sono disponibili numerosi preset. Cliccando sui vari formati di destinazione potrai ottenere un file di output ottimizzato per il dispositivo scelto. Puoi scegliere formati output per iOS o Android, per PS4, YouTube, Facebook e tanto altro.
DVD
Se disponi di vecchi DVD e non vuoi gettarli, puoi cliccare sul toolbox DVD di VideoProc e convertirli nei formati digitali AVI, MP4 e via dicendo. Potrai in questo modo effettuare veri e propri backup dei tuoi DVD per convertirli nei formati video accessibili da qualsiasi dispositivo. Tutto quello che dovrai fare è inserire il DVD nell’apposito lettore del tuo PC Windows o Mac e darlo in pasto a VideoProc.
Downloader
VideoProc dispone anche di un downloader video integrato dove puoi incollare direttamente gli URL di un video YouTube, Vimeo, DailyMotion, Facebook, ecc. (supporta centinaia di siti Web), ed effettuare il download del filmato. Sempre in questa sezione, inserendo le tue credenziali YouTube, puoi scaricare video e creare playlist da guardare anche offline.
Registratore
Se hai bisogno di un tool per registrare l’attività che stai svolgendo sul desktop del PC o Mac puoi sfruttare questa funzionalità. E’ un’attività interessante per gli streamer e per chi realizza video tutorial su Youtube, dato che puoi non solo registrare lo schermo del desktop, ma anche quello dell’iPhone, e flussi video provenienti dalla webcam.
Come ruotare un video MP4 su Windows o Mac
Se hai realizzato un video con un iPhone o smartphone Android ed importandolo su PC Windows o Mac ti sei accorto che la clip è capovolta, puoi sfruttare una delle tante funzionalità di VideoProc per ruotare un video MP4 di 90 gradi o capovolgerlo, per poi salvarlo.
Molti sono i programmi in circolazione (VLC o servizi online) che permettono la rotazione di un video, ma nessuno di essi garantisce la ricodifica ed il mantenimento della qualità. Se non vuoi rinunciare ai tuoi video ed alla loro qualità, ti consiglio di affidarti a Videoproc, ricodifica i video MP4 ruotati senza alcuna perdita di qualità. Vediamo come.
1. Dopo aver lanciato VideoProc clicca sul pulsante Video per iniziare l’elaborazione del filmato
2. Clicca sulla scheda + Video (in alto a sinistra) per scegliere uno o più clip MP4 da ruotare. Clicca su Toolbox (in basso) e in Target Format su Rotate. Premi poi su Option (l’icona a forma di ingranaggio).
3. Nella schermata Ruota che appare con il video, clicca su Rotate Left o Rotate Right per regolare l’angolo di rotazione. Puoi anche trascinare il cursore, sotto al video, per impostare il tempo di inizio / fine del video e ritagliare le parti indesiderate. Premi su Done per confermare
4. Una volta tornato alla schermata Video, clicca su RUN, in basso a destra, per dare conferma sul cambiamento di orientamento da applicare al video in modo da salvarlo su PC.
In alternativa a Toolbox (in basso) puoi anche scegliere Popular, Video, Device e come Target Format, MP4 HEVC e premere tra i pulsanti del video caricato, Rotate.
Nella schermata Edit Video clicca su Rotate Left o Rotate Right per correggere i filmati storti o cambiare l’orientamento del video da verticale a orizzontale e via dicendo. Puoi anche capovolgere i video orizzontalmente e verticalmente con le opzioni Vertical Flip o Horizontal Flip.
Al termine delle modifiche pigia sul pulsante Done, e torna su Video per premere RUN.
Conclusioni
Come avrai ben capito VideoProc è un video editor 4k semplice, potente, di facile utilizzo ed economicamente alla portata di tutti. Oltre all’editing dei video offre strumenti aggiuntivi, quali backup DVD, Downloader e Registratore che lo rendono un software con un ottimo rapporto qualità/prezzo.
VideoProc è disponibile in versione completa per sistemi operativi Windows con aggiornamenti per 1 anno su un solo PC al prezzo di a 27,95 euro (anziché 57.90 euro), oppure avere una licenza vitalizia su un solo PC con aggiornamenti illimitati al prezzo di 38.95 euro (anziché 74.90 euro). Se possiedi un Mac, trovi tutte le altre informazioni sul sito ufficiale.