Dove scaricare video divertenti per Whatsapp

Stai forse cercando dove scaricare video divertenti per Whatsapp? Ecco una guida su dove trovare video gratuiti per WhatsApp e come scaricarli da PC e smartphone.

Sempre più persone amano utilizzare i programmi di messaggistica istantanea per inviare testi, audio vocali e allegati ad amici e colleghi. Tra le applicazioni più versatili da questo punto di vista c’è WhatsApp, soluzione eccellente che ti permette di comunicare velocemente e in diversi modi.

Ma, oltre ai messaggi di testo per lavoro e attività quotidiane, WhatsApp è anche lo strumento ideale per inviare video divertenti, scatenando risate e momenti di ilarità durante la giornata. Il web è ricco non solo di foto divertenti per WhatsApp o frasi per WhatsApp, ma anche di video e contenuti esilaranti. Ecco perché avere dei punti di riferimento potrebbe aiutarti nel velocizzare il processo di ricerca.

Nelle prossime righe vedremo dove condividere i video divertenti per WhatsApp. Puoi tranquillamente navigare nei siti indicati sia da browser Web che da smartphone o tablet.

Leggi anche: Perché non si vedono i video su WhatsApp

Indice

10 siti dove scaricare video divertenti per WhatsApp

Qui sotto trovi un elenco di 10 siti web in cui sono presenti migliaia di video divertenti per WhatsApp, ma bisogna capire come copiare i video su questa applicazione e se necessitano di una registrazione. Vediamo queste piattaforme nel dettaglio.

1. Cracked

Una delle piattaforme online più conosciute per scaricare video divertentissimi è sicuramente Cracked. Questo sito web ti permette di visionare contenuti di film, serie Tv e di accedere a sezioni dedicate come i video più recenti oppure a quelli di moda.

Sebbene Cracked sia in inglese non ti sarà difficile visionare i vari contenuti, recandoti nella pagina dedicata ai video potrai prima visionarli e poi condividerli.

Non avrai bisogno di alcuna registrazione per copiare i video; infatti, potrai condividerli cliccando sul contenuto desiderato e premendo successivamente, in alto a destra, sull’icona denominata Share. Ti comparirà a schermo l’URL del video, dovrai solo copiarlo e incollarlo all’interno della tua chat WhatsApp, inviandolo a chi desideri.

2. 9GAG

video divertentissimi

Alternativa di assoluto valore per trovare video simpatici per WhatsApp è 9GAG, piattaforma completamente in inglese che al momento è tra ile più celebri al mondo per reperire contenuti divertenti su film e serie Tv. Non devi però immaginarlo come un sito web in cui puoi cercare i video secondo il nome o la data, ma più un sistema in continuo aggiornamento in cui vengono inseriti i video divertenti del momento.

Accedendo alla pagina dei video di 9GAG, non dovrai né registrati né effettuare il login, per condividere il video ti basterà premere sulle icone presenti proprio sotto il video, nello specifico quella di Facebook, Pinterest o il tasto Share con cui scegliere WhatsApp tra le opzioni di invio.

3. YouTube

video whatsapp

Quando immagini un video divertente il primo pensiero è rivolto a YouTube vero? Avrai sicuramente ricevuto uno o più video provenienti da questa piattaforma, il numero di contenuti è talmente vario che è difficile non imbattersi in un video divertente. Sebbene con la registrazione tu possa accedere a più funzionalità, per condividere un video divertente WhatsApp ti basterà scegliere il filmato desiderato e premere su Condividi, presente in basso a destra del video. Tra le opzioni seleziona WhatsApp e il gioco è fatto. Se sei anche registrato puoi anche scaricare il video cliccando su Scarica.

4. Vimeo

video divertenti whatsapp

Chi ama il videomaking conosce benissimo le qualità di Vimeo, piattaforma che si rivolge principalmente a coloro che sono alla ricerca di contenuti particolarmente spontanei. Questa piattaforma ti propone anche una sezione dedicata ai video comici, in cui sono presenti filmati amatoriali unici al mondo.

Per accedere ai video più simpatici, ti basterà digitare nella barra di ricerca, nella homepage, “funny video” per trovare tra i risultati già un buon numero di video. Puoi espandere la ricerca con i filtri. Infatti, sulla sinistra, potrai scegliere la tipologia di video, la provenienza e tante altre informazioni utili per trovare il video desiderato.

Una volta che hai trovato il video perfetto, clicca su di esso ed effettua il Login, con Vimeo devi essere necessariamente registrato. Puoi accedere anche con Google Gmail che si collegherà automaticamente. Se non desideri registrati, scrolla in basso la pagina e clicca direttamente su Share. Qui potrai copiare l’URL e inviarlo tramite chat su WhatsApp.

5. Imgur

video per whatsapp

Altro sito web completamente in inglese per scaricare e condividere video divertenti per WhatsApp è Imgur. La piattaforma ti offre sia una barra di ricerca in cui avviare la ricerca di specifici video, sia diverse sezioni in cui visualizzare direttamente i contenuti più popolari e richiesti.

Quando troverai il video divertente che vuoi condividere con i tuoi amici su WhatsApp, ti basterà cliccarci sopra e premere sulla piccola icona presente sulla sinistra denominata Share, la troverai subito sotto l’icona del cuore e sopra quella della nuvoletta del messaggio.

Cliccandoci sopra si aprirà la finestra di condivisione, dovrai selezionare l’ultima a destra per copiare l’URL da inserire nella chat di WhatsApp.

6. VideosHub

video da ridere

Se ami i siti web in cui le categorie sono le protagoniste, allora VideosHub è la soluzione che stai cercando. Accedendo alla pagina ufficiale potrai trovare un’infinità di soluzioni divertenti cliccando sulle diverse categorie presenti sulla sinistra.

Scelta la categoria e subito dopo il video, per condividerlo su WhatsApp non dovrai cliccare su nessuna icona, ma copiare direttamente l’URL dal browser web all’interno della chat.

7. Buzzfeed

videoclip per whatsapp

Alternativa di grande interesse, soprattutto se sei una persona che ama video divertenti originali, è Buzzfeed. Questo sito web, oltre ad essere graficamente curato ti permette di accedere a una sezione dedicata ai video divertenti, senza alcuna registrazione.

Vai alla pagina ufficiale e scegli il video che vuoi condividere. In basso a destra del video noterai delle icone, precisamente quelle di Facebook, Twitter e quella denominata Copy Link. Dovrai cliccare su Copy Link e incollare l’URL nella chat di WhatsApp per inviarlo alla persona desiderata.

8. YouTube Kids

video divertenti per bambini

Abbiamo sottolineato come YouTube sia uno dei siti più apprezzati per la condivisione di video divertenti da inviare su WhatsApp, ma anche la versione per bambini ha il suo perché. Magari hai il desiderio di inviare un video dei più piccoli a un altro genitore, creando una chat divertente e spensierata.

Per condividere un video da YouTube Kids dovrai accedere alla pagina principale e scegliere tra Sei un genitore oppure Sei un bambino. Cliccando su Sono un genitore accederai a una piccola guida che ti farà inserire data di nascita e ti spiegherà come funziona il canale.

Terminato il tutorial e scelta l’età del bambino potrai condividere video divertenti per bambini cliccandoci sopra e copiando l’URL all’interno del browser web. Purtroppo, non ci sono pulsanti diretti per la condivisione.

9. BastardiDentro

video comici

Uno dei siti web più amati per l’irriverenza è BastardiDentro, qui oltre ai video potrai trovare vignette, immagini e tantissimo materiale divertente. Accedi alla sezione dedicata ai video  e seleziona quello da vedere. BastardiDentro è associato con YouTube, quindi, potrai avviare il video direttamente su questa piattaforma oppure cliccare, in alto a destra, nel video su Condividi. Da qui scegli WhatsApp e inoltra il messaggio.

Anche in questo caso non avrai bisogno di effettuare la registrazione al sito web, ma se desideri scaricare altri contenuti è consigliabile farlo.

10. FuoridiTesta

video divertenti da scaricare

Ultimo sito web nell’elenco, ma non sicuramente il peggiore, è FuoridiTesta, contenitore di migliaia di video divertenti per WhatsApp. Accedi alla pagina dedicata e seleziona il filmato che desideri condividere, potrai anche effettuare una ricerca con la barra in alto al centro.

Clicca sul video e questo partirà automaticamente, per condividerlo ti basterà premere sull’icona, posta sopra il filmato, denominata Invia su WhatsApp. Ti si aprirà una finestra che ti spiegherà come completare l’invio.

Iscriviti al nostro canale Telegram

Fabrizio Cannatelli

Autore e Founder di Informarea, sono un appassionato di informatica e tecnologia da sempre. La voglia di comunicare e di condividere sul Web le mie curiosità e le mie conoscenze, mi ha spinto a lanciarmi nel progetto di questo sito. Nato un po' per gioco e un po' per passione, oggi è diventato una grande realtà.

Approfondimenti