Video di Messi: un fenomeno già a 10 anni

0 Condivisioni

Ecco un video del campione del Barcellona Lionel Messi su un campo di calcio a 10 anni. Non lontano dal periodo in cui gli venne diagnosticato l’ipopituitarismo (insufficienza ormonale che ne impediva l’aumento di altezza).

Messi a 10 anni

La terapia troppo onerosa per l’Argentina ai tempi della crisi, permise a Messi e alla sua famiglia di trasferirsi a Barcellona, dove la squadra calcistica basca, dopo un provino di Lionel, ne promise l’assistenza sanitaria con terapia ormonale.

In questo video si può notare come la Pulce, riesce a dribllare, facendo goal e assist, con finte e tocchi magici i bambini fisicamente molto più grandi di lui. La rapidità e il sinistro da cecchino sono già ben visibili.

Solo per ricordare qualche numero: Messi ha vinto 4 volte il Pallone d’Oro, è stato Best Player in Europa nel 2011 e dal 2013 è stato inserito nella miglior formazione calcistica di tutti i tempi, stilata dalla rivista World Soccer.

Ultimamente è arrivato secondo, dopo Cristiano Ronaldo, nell’assegnazione del Pallone d’Oro 2014.

Non perdere nessuna notizia, aggiungici agli amici!


 

Se volete seguire i post di www.informarea.it potete iscrivervi al suo feed RSS.

0 Condivisioni

Fabrizio Cannatelli

Fondatore di Informarea.it, è un appassionato di informatica. Ha lavorato per molti anni come Analista Programmatore presso varie aziende utilizzando diversi linguaggi di sviluppo, oggi svolge un lavoro completamente diverso ma la voglia di comunicare e di condividere con il web i suoi studi e le sue curiosità lo hanno spinto a far nascere questo blog non solo per esprimere e mostrare la passione per questo mondo, ma anche per confrontarsi con nuove esperienze di sviluppo.

Fabrizio Cannatelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.