Video amatoriale dell’attacco terroristico al teatro Bataclan di Parigi

0 Condivisioni

Ecco un video scioccante pubblicato dal quotidiano francese Le Monde. Le immagini sono state riprese verso le ore 22 dal giornalista Daniel Psenny che ha filmato con il suo telefonino, la fuga della gente dal teatro Bataclan di Parigi.

Daniel è poi sceso in strada per aiutare e prestare soccorso, rimanendo a suo volta ferito. Nel video ci sono molti corpi a terra e si sentono spari all’interno dell’auditorium Parigini.

Alcuni ostaggi scampati all’attentato hanno detto che i terroristi massacravano “tutti uno a uno” e gridavano frasi che riguardavano la Siria. I terroristi erano mascherati e con fucili d’assato kalashnikov. L’irruzione all’auditorium durante il concerto della rock band California The Eagles of Death Metal è avvenuta improvvisamente e nella durata complessiva di 10 minuti. I terroristi hanno sparato all’impazzata sul pubblico presente, mentre le persone urlavano e si stendevano sul pavimento.

Teatro Bataclan attacco terroristico

7 gli attacchi terroristici e circa 150 i morti. Parigi è stata attaccatta ieri sera dalle cellule del terrorismo islamico. Sulle grida di “Allah è grande“, i terroristi hanno colpito con kalashnikov diverse zone di Parigi: Il Bataclan, teatro per concerti, non distante da Charlie Hebdo, il ristorante del X Arrondissement, lo Stade de France, durante l’amichevole Francia-Germania, Les Halles e altre zone parigine.

Al momento si parla di tre terroristi uccisi durante l’irruzione delle teste di cuoio francesi nel teatro Bataclan.

Il Presidente francese Hollande ha dichiarato lo stato d’urgenza in tutto il Paese e la chiusura delle frontiere, in modo da individuare i responsabili ed evitare che questi possano lasciare la Francia.

L’ultimo attentato era avvenuto alla sede di Charlie Hebdo soltanto lo scorso gennaio.

Il video dell’attacco terroristico al Bataclan di Parigi ripreso dal giornalista Psenny

Non perdere nessuna notizia, aggiungici agli amici!


 

Se volete seguire i post di www.informarea.it potete iscrivervi al suo feed RSS.

0 Condivisioni

Fabrizio Cannatelli

Fondatore di Informarea.it, è un appassionato di informatica. Ha lavorato per molti anni come Analista Programmatore presso varie aziende utilizzando diversi linguaggi di sviluppo, oggi svolge un lavoro completamente diverso ma la voglia di comunicare e di condividere con il web i suoi studi e le sue curiosità lo hanno spinto a far nascere questo blog non solo per esprimere e mostrare la passione per questo mondo, ma anche per confrontarsi con nuove esperienze di sviluppo.

Fabrizio Cannatelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.