Viaggio di nozze e Lista di nozze

Al giorno d’oggi può succedere di trovarsi a scegliere una lista di nozze non convenzionale, il viaggio di nozze; infatti sempre più coppie decidono di sposarsi dopo aver consolidato il loro rapporto durante un periodo più o meno lungo di convivenza: in questo caso, è molto probabile che i futuri sposi con il tempo abbiano già provveduto ad effettuare gli acquisti necessari per arredare la loro dimora, di conseguenza non avranno bisogno di nulla e non vorranno una lista nozze tradizionale in quanto posseggono già molti degli oggetti che in genere la compongono.

Viaggio di Nozze

In questo caso, spesso la scelta ricade sulla Lista di Nozze con Viaggio: le agenzie specializzate in viaggi di nozze consegnano alle coppie i biglietti con i riferimenti della lista, del sito, e dell’agenzia (che spesso verranno da voi consegnati agli invitati insieme alla partecipazione, scelta estremamente pratica benché forse poco elegante); inoltre pubblicano sul loro sito le caratteristiche del vostro indimenticabile viaggio da sogno, e in alcuni casi potranno ulteriormente spacchettarlo in “tappe virtuali”, ognuna con un determinato costo (es. una notte nell’hotel “xxx” di New York, un mazzo di rose e lo spumante di benvenuto, un volo, un giro in battello, etc.): questo farà sentire gli invitati molto più partecipi, in quanto sapranno di avervi regalato un determinato evento e non un semplice bonifico su un conto corrente!

L’idea in più sarebbe ringraziarli con una cartolina inviata direttamente dal posto che hanno contribuito a donarvi.

Lista di Nozze

Quale meta scegliere allora per la vostra luna di miele? Ricordatevi che questo è il classico viaggio che forse non avrete la possibilità di ripetere tanto presto, quindi non scegliete luoghi dove magari potreste andare con facilità, ma aprite il vostro “cassetto” ideale dei sogni! Qualche esempio? Ecco alcune mete molto gettonate: Seychelles, Caraibi, Maldive, Polinesia, Costa Rica, Brasile, Messico, Thailandia, Hawaii, Australia, Nuova Zelanda, Mauritius, Stati uniti, Nord Europa, Bali, India, Zanzibar, Sudafrica.

Molto dipenderà anche dai vostri gusti: preferite la comodità e il lusso o i viaggi on the road? Stare distesi al mare o girare per la città? … Potreste anche decidere di abbinare diversi posti (unendo quindi voglia di visitare e bisogno di relax, oppure spirito di avventura e confort …), costruendo un viaggio su misura per voi insieme all’agente di viaggio. Ecco un esempio (il mio!): Boston – New York – Cascate del Niagara – Santo Domingo per un totale di 20 giorni.. Un vero sogno diventato realtà!

Insomma, future sposine, aprite l’atlante e cominciate a sognare!

Non perdere nessuna notizia, aggiungici agli amici!


Alessandra

Alessandra

Non è propriamente una appassionata di informatica, ma si diletta con piacere in questo ambito grazie anche al suo lavoro spesso legato al mondo web. In questo blog vuole parlare quindi di tutto un po’ (tranne che di informatica!), di ciò che la circonda e di ciò che la appassiona, sperando di poter creare materiale di confronto sugli ambiti più disparati, dal matrimonio alle ricette, dalla lettura alla dolce attesa ai viaggi… e tanto altro ancora!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.