Come vedere i messaggi eliminati di WhatsApp

Come vedere i messaggi eliminati di WhatsApp? Esiste un’app per Android che ti aiuterà a smascherare un messaggio ricevuto anche quando il mittente usa la funzione Elimina per tutti.

Amazon sconti e offerte

Hai ricevuto un messaggio WhatsApp prontamente cancellato dal mittente e sei curioso di sapere cosa c’era scritto? E’ vero WhatsApp ha introdotto la nuova funzione che consente agli utenti dell’app di eliminare un messaggio inviato per sbaglio entro sette minuti; ma se non lo sai esiste un modo per vedere i messaggi eliminati di WhatsApp. Come? Continua a leggere e mettiti comodo perché al termine della lettura sono certo che riuscirai a capire come fare ad aggirare questo ostacolo.

La soluzione per vedere i messaggi cancellati WhatsApp si chiama Notification History (Cronologia delle notifiche). Un’app per Android che permette di entrare nel registro del dispositivo mobile ed individuare il messaggio eliminato.

Purtroppo allo stato attuale non è possibile recuperare messaggi WhatsApp che sono stati eliminati sui dispositivi mobili iPhone o iPad.

Come vedere messaggi eliminati di WhatsApp

COME FUNZIONA NOTIFICATION HISTORY (CRONOLOGIA DELLE NOTIFICHE)

Notification History può essere scaricata su Play Store ed utilizzata per leggere i messaggi eliminati di WhatsApp ma anche per consultare vecchie conversazioni che avevi cancellato.

Come visualizzare messaggi cancellati WhatsApp

Una volta installato sul tuo device con Android 6.0 o versioni superiori, apri l’app Notification History (Cronologia delle notifiche) per entrare nel registro delle notifiche del dispositivo mobile. Nella schermata Attiva Impostazioni del sistema, tappa su Accesso alle notifiche e attiva Cronologia delle notifiche, nella sezione Servizi, e sposta il cursore su Attivata e conferma pigiando su OK. Torna alla schermata Attiva Impostazioni del sistema e premi su Attivazione della cronologia delle notifiche e poi su Cronologia delle notifiche per attivarlo all’accesso alle notifiche. Conferma premendo su Consenti.

Come visualizzare messaggi eliminati whatsapp

Quando il mittente ti invierà un messaggio e lo cancellerà ti apparirà Questo messaggio è stato eliminato. Se entro i 7 minuti non sei riuscito a leggerlo puoi comunque andare a visionarlo con Cronologia delle Notifiche. Ti basterà avviare l’app e, dopo aver individuato l’icona di WhatsApp, scorrere tutte le fasi dei messaggi ricevuti. Tra questi troverai il messaggio cancellato.

Attenzione il registro di notifica presenta comunque delle limitazioni:

  • Non permette di recuperare foto e video, ma solo testo.
  • Consente di visionare messaggi solo fino a 100 caratteri di testo.
  • Fa visionare messaggi solo se ricevi la notifica al momento della ricezione.

In alternativa puoi provare anche: Notification History Log.

In alcuni casi potrebbe essere necessario attivare le Opzioni Sviluppatore, ti consiglio quindi di leggere anche: Come attivare le Opzioni Sviluppatore su Android.

NOVA LAUNCHER

Un’altra soluzione vedere i messaggi eliminati di WhatsApp e accedere al registro delle notifiche è attraverso Nova Launcher.

Dalle opzioni di Nova Launcher, tieni premuto il dito su un’area vuota sulla schermata principale e poi pigia su Widget > Attività per poi rilasciare quando ti troverai nuovamente nella schermata iniziale.

Come visualizzare messaggi whatsapp con Nova Launcher

Nell’elenco delle Attività che ti apparirà, tappa su Impostazioni e poi tieni premuto su Notification Log per creare un collegamento nella schermata iniziale. Così facendo avrai inserito la cronologia delle notifiche per individuare i messaggi cancellati di WhatsApp.

LEGGI ANCHE: Come modificare icone Android e iOS con Nova Launcher.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *