StoriesIG: come vedere le storie Instagram in modo anonimo

Attraverso un’estensione di Google Chrome esiste la possibilità di guardare  senza lasciare traccia. Quando si guarda una storia su Instagram la persona che l’ha postata potrebbe venirne a conoscenza, ecco perché in questa guida voglio darti la possibilità di curiosare e guardare quello che i tuoi amici hanno postato sul loro profilo e farti scoprire come vedere le storie Instagram in modo anonimo.

Tutto quello che devi fare è metterti comodo e prenderti alcuni minuti di tempo libero, perché l’anonimato ti consentirà non solo di nascondere il tuo nome, ma anche di evitare che l’utente della storia possa accorgersi della tua visita.

Leggi anche: Come vedere Instagram senza account

Indice

Come vedere le storie Instagram in modo anonimo su PC

Come vedere le storie Instagram in modo anonimo

Visualizzare storie Instagram senza farlo sapere o sena che si sappia, può essere fatto soltanto attraverso l’utilizzo della versione desktop di Instagram e con l’installazione del plugin Chrome IG Story su browser Google Chrome.

Dopo aver premuto i pulsanti Aggiungi e Aggiungi estensione del componente aggiuntivo Chrome IG Story, vai alla versione desktop di Instagram rimanendo collegato al browser di Google Chrome.

Accedi con il tuo account Google e una volta che avrai completato l’installazione del componente aggiuntivo, noterai l’icona di un occhio accanto al tuo nome. Cliccaci sopra ed attiverai la modalità per vedere le storie Instagram in modo anonimo.

Come funziona Chrome IG Story

Da questo momento in poi ogni storia che visualizzerai non ti verrà segnata come vista ed il tuo nome non apparirà tra la lista delle persone che hanno visto la storia.

Chrome IG Story permette anche di scaricare le storie Instagram in formato zip senza notificarlo. Una volta aperta la storia di un utente che stai seguendo, ti basterà cliccare sull’icona della freccia verso il basso per effettuare il download del video o della foto sul tuo PC.

Per disabilitare Chrome IG Story non dovrai fare altro che cliccare nuovamente sull’icona dell’occhio tra i componenti aggiuntivi, in alto a destra, e disabilitare l’anonimato.

In alternativa puoi provare l’estensione per Chrome: Ghostify oppure i servizi online: InStories e Dumpor. Ma non è tutto, altra valida soluzione è aprire un secondo account Instagram da utilizzare per “spiare”  amici che segui su Instagram senza che loro possano accorgersene.

Come vedere le storie Instagram in modo anonimo su Android

Se possiedi uno smartphone Android per guardare le Instagram Stories in anonimato ti basterà scaricare da Play Store l’app Story Saver for Instagram. Si tratta di un’app che consente non solo di salvare foto e video dalle storie Instagram senza farlo sapere a chi l’ha postate, ma anche di visualizzare le storie Instagram senza notificarle. Così facendo potrai vedere in qualsiasi momento le ultime storie create.

Per evitare problemi di privacy, poiché devi fornire il tuo account per fornire in questo tipo di app per Android, ti consiglio due servizi online molto validi come: StoriesIG e Inflact.

Come vedere le storie Instagram in modo anonimo su iPhone con StoriesIG

Se possiedi un iPhone la soluzione per guardare le storie Instagram in anonimo, è quella di collegarti al browser di Apple, Safari ed aprire il sito Web StoriesIG.it. Qui inserisci nella barra di ricerca il nome utente Instagram della persona di cui vogliamo vedere le storie e premi Invio sulla tastiera. Pigia poi sul profilo utente ottenuto per accedere alle storie pubblicate nelle ultime 24 ore. Attraverso Storiesig potrai visualizzare foto e video Instagram senza lasciare traccia e cliccare sul pulsante Download per scaricare tutto quello che vorrai.

Grazie a Storiesig anche senza inserire il nome utente Instagram, potrai vedere le stories dei tuoi personaggi preferiti. Non occorre scaricare nulla ma ti basterà inserire il nome utente (senza @) e pigiare su Invio.

Valida alternativa a StoriesIG è Story Saver e iStory.

Alternativa a StoriesIG

Qoob Stories è un’applicazione che consente di vedere e scaricare tutti i contenuti della piattaforma mantenendo l’anonimato. Valida alternativa a StoriesIG, questa app permette di accedere al tuo account Instagram e di vedere le storie degli amici, anche quelle nascoste, senza alcuna difficoltà.

Avviando Qoob ti basteranno pochi clic per scaricare i contenuti di foto, video e storie e di fare il backup del proprio account (a patto di aver fornito il token). In alto trovi la barra in cui cercare gli account Instagram che vuoi visualizzare o gli account dai quali scaricare i contenuti.

Puoi iscriversi gratuitamente e monitorare e scaricare i contenuti da due account per un massimo di 200 contenuti al giorno.

  • Il piano gratuito non ti permetterà di accedere ai post degli account privati.
  • Il piano personale al costo di 8,54 euro al mese, ti darà la possibilità di seguire 10 profili alla volta e scaricare infiniti contenuti.
  • Il piano commerciale è quello più costoso e completo e ti darà l’occasione di seguire un numero illimitato di profili.

Altra valida alternativa è Pikdo. Utilizzando questo servizio, potrai esplorare il profilo Instagram di un utente semplicemente inserendo l’username Instagram nella barra di ricerca e premendo ‘Search‘. Ti apparirà il profilo, i follower, i post e le storie dell’utente che stai cercando e potrai salvare le immagini desiderate sul tuo dispositivo. Un modo semplice e veloce per accedere alle informazioni dell’account Instagram che ti interessa.

Spiare le storie Instagram con un profilo temporaneo

Spiare le storie Instagram

Creare un account falso su Instagram è un’altra soluzione per visualizzare le storie in segreto. Esistono dei servizi online che consentono di creare un’email temporanea per poter fare il login con un account falso temporaneo.

TempMail ad esempio è un servizio di posta elettronica usa e getta che consente di ricevere email ad un indirizzo temporaneo che si autodistrugge dopo un certo tempo.

Per utilizzarlo, devi andare sul sito di TempMail (è disponibile anche su Android e iOS). Sotto la voce “Il tuo indirizzo e-mail temporaneo” copia l’indirizzo email che ti viene fornito. Vai su Instagram e Crea un nuovo account. Seleziona Login tramite indirizzo email e nei dati di registrazione, inserisci l’indirizzo email di TempMail. Segui la procedura guidata inserendo nome utente e password e completa il tutto.

Finché non ti verrà chiesta la verifica dell’identità potrai utilizzare questo account in tutta tranquillità e vedere le storie Instagram in modo anonimo quando e come vuoi.

Leggi anche: Migliori servizi di email temporanei

Altri articoli utili

Fabrizio Cannatelli

Autore e Founder di Informarea, sono un appassionato di informatica e tecnologia da sempre. La voglia di comunicare e di condividere sul Web le mie curiosità e le mie conoscenze, mi ha spinto a lanciarmi nel progetto di questo sito. Nato un po' per gioco e un po' per passione, oggi è diventato una grande realtà.

Fabrizio Cannatelli