Come vedere le storie Instagram in modo anonimo

2 Condivisioni

Attraverso un’estensione di Google Chrome esiste la possibilità di guardare  senza lasciare traccia. Quando si guarda una storia su Instagram la persona che l’ha postata potrebbe venirne a conoscenza, ecco perché in questa guida voglio darti la possibilità di curiosare e guardare quello che i tuoi amici hanno postato sul loro profilo e farti scoprire come vedere le storie Instagram in modo anonimo.

Tutto quello che devi fare è metterti comodo e prenderti alcuni minuti di tempo libero, perché l’anonimato ti consentirà non solo di nascondere il tuo nome, ma anche di evitare che l’utente della storia possa accorgersi della tua visita.

Come vedere le storie Instagram in modo anonimo

Come vedere le storie Instagram in modo anonimo su PC

Visualizzare storie Instagram senza farlo sapere o sena che si sappia, può essere fatto soltanto attraverso l’utilizzo della versione desktop di Instagram e con l’installazione del plugin Chrome IG Story su browser Google Chrome.

Dopo aver premuto i pulsanti Aggiungi e Aggiungi estensione del componente aggiuntivo Chrome IG Story, vai alla versione desktop di Instagram rimanendo collegato al browser di Google Chrome.

Accedi con il tuo account Google e una volta che avrai completato l’installazione del componente aggiuntivo, noterai l’icona di un occhio accanto al tuo nome. Cliccaci sopra ed attiverai la modalità per vedere le storie Instagram in modo anonimo.

Come funziona Chrome IG Story

Da questo momento in poi ogni storia che visualizzerai non ti verrà segnata come vista ed il tuo nome non apparirà tra la lista delle persone che hanno visto la storia.

Chrome IG Story permette anche di scaricare le storie Instagram in formato zip senza notificarlo. Una volta aperta la storia di un utente che stai seguendo, ti basterà cliccare sull’icona della freccia verso il basso per effettuare il download del video o della foto sul tuo PC.

Per disabilitare Chrome IG Story non dovrai fare altro che cliccare nuovamente sull’icona dell’occhio tra i componenti aggiuntivi, in alto a destra, e disabilitare l’anonimato.

Come vedere le storie Instagram in modo anonimo su Android

Se possiedi uno smartphone Android per guardare le storie Instagram in anonimato ti basterà scaricare da Play Store l’app Story Saver for Instagram. Si tratta di un’app che consente non solo di salvare foto e video dalle storie Instagram senza farlo sapere a chi l’ha postate, ma anche di visualizzare le storie Instagram senza notificarle.

Come vedere le storie Instagram in modo anonimo su iPhone

Se possiedi un iPhone la soluzione per guardare le storie Instagram in anonimo, è quella di collegarti al browser di Apple, Safari ed aprire il sito Web storiesig.com. Qui inserisci nella barra di ricerca il nome dell’utente Instagram di cui vuoi vedere le storie e premi Invio sulla tastiera. Pigia poi sul profilo utente ottenuto per accedere alle storie pubblicate nelle ultime 24 ore. Attraverso storiesig.com potrai visualizzare foto e video Instagram senza lasciare traccia e cliccare sul pulsante Download per scaricare tutto quello che vorrai.

2 Condivisioni
Fabrizio Cannatelli

Fabrizio Cannatelli

Fondatore di Informarea.it, è un appassionato di informatica. Ha lavorato per molti anni come Analista Programmatore presso varie aziende utilizzando diversi linguaggi di sviluppo, oggi svolge un lavoro completamente diverso ma la voglia di comunicare e di condividere con il web i suoi studi e le sue curiosità lo hanno spinto a far nascere questo blog non solo per esprimere e mostrare la passione per questo mondo, ma anche per confrontarsi con nuove esperienze di sviluppo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.