Vacanze a Sitges

Sitges è un meraviglioso paesino che si trova a 36 km da Barcellona. In realtà si tratta di una villa con stupende spiaggie, i suoi primi abitanti risalgono ai tempi precedenti l’era neolitica. Il nome deriva dalla famiglia Sitges, che nel XII secolo era proprietaria di questa villa.

Attualmente Sitges è una paese  frequentato in estate dai barcellonesi e sempre di più attrae turisti da tutto il mondo senza però degradare la sua naturalezza. La migliore opzione per vistiate questo paese è affittare un appartamento a Sitges davanti alla spiaggia.

Vacanze a Sitges

Secondo il New York Times, la migliore spiaggia urbana d’Europa (la spiaggia di Sant Sebastià) sta a Sitges. Questo paese è denominato Saint Tropez di Catalogna per la sua bellezza e e per essere il terzo municipio con i prezzi immobiliari più cari di Europa.

D’altro lato Sitges è la sede permanente del Festival Internazionale del Cinema della Catalogna, uno degli eventi cinematografici più importanti d’Europa. È molto famoso anche il Carnevale di Sitges, che attrae centinaia di turisti e barcellonesi. Tra l’altro a Sitges si costruì la prima discoteca Pachá del mondo.

Carnevale di Sitges

Una delle attrazioni che non si possono perdere a Sitges è l’Autodromo di Sitges-Terramar, un circuito abbandonato di tipo ovale inagurato nel 1923 e in disuso dagli anni ‘ 50, che però seguita ad essere percorso e visitato da molti affezionati, dato che la pista e le curve si mantengono in perfetto stato.

Rilevante è anche il Palazzo di Maricel, anche se attualmente è chiuso al pubblico per restauri, si spera che possa tornare aperto per l’estate del 2013. Si tratta di un museo con collezioni di arte romanica e gotica, sculture catalane di fine secolo XIX di Joan Rebull e Josep Llimona e pittura di Josep Maria Sert.

Non  pensarci troppo: vieni a Sitges per godere una vacanza idilliaca e scegli uno degli appartamenti a Sitges davanti al mare con Ok Apartments.

Fabrizio Cannatelli

Autore e Founder di Informarea, sono un appassionato di informatica e tecnologia da sempre. La voglia di comunicare e di condividere sul Web le mie curiosità e le mie conoscenze, mi ha spinto a lanciarmi nel progetto di questo sito. Nato un po' per gioco e un po' per passione, oggi è diventato una grande realtà.

Fabrizio Cannatelli

Approfondimenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.