Unicusano lancia il Training School per master post laurea e corsi per tutti

0 Condivisioni

Sei in possesso di una laurea di I o di II livello? Cerchi corsi di aggiornamento professionali? Allora ti consiglio di specializzarti scegliendo uno dei corsi messi a disposizione dal Training School dell’Università più innovativa del momento: l’Università Niccolò Cusano.

Il progetto Training School di Unicusano è rivolto non solo a coloro che vogliono conseguire un master universitario ma anche a coloro che vogliono svolgere dei corsi di aggiornamento e perfezionamento professionale, o ancora per chi vuole accrescere le proprie competenze in specifici ambiti.

Training School di Unicusano

I master universitari sono corsi post laurea online di I e II livello e sono dedicati a studenti, laureati e lavoratori in modalità e-learning. L’iscrizione a un master online di primo livello richiede necessariamente il possesso di un titolo di laurea, mentre l’iscrizione per il master di secondo livello, richiede un titolo di laurea specialistico, magistrale o di vecchio ordinamento. Le lezioni possono essere svolte h24/24 in qualunque posto attraverso la piattaforma e-learning con esercitazioni, video lezioni e project work annessi. Come nei master tradizionali, anche i master della Training School di Unicusano permettono il conseguimento di un titolo di studio regolamentato dall’articolo 3 del decreto MURST 509/1999 e dal decreto MIUR 270/2004. La durata del master è annuale e riconosce 60 CFU crediti formativi universitari.

I corsi di perfezionamento e aggiornamento professionale della Training School Unicusano consentono di migliorare la preparazione professionale in alcuni settori lavorativi e aree di competenza. Come per i master sono fruibili 24 ore su 24 su piattaforma e-learning con video lezioni, esercitazioni e project work annessi. La durata varia in base al corso e l’iscrizione può essere effettuata da tutti coloro aventi un diploma di scuola media superiore.

Corsi di perfezionamento Training School

I corsi per tutti della Training School Unicusano sono corsi online rivolti su piattaforma e-learning ad un pubblico più vasto a cui non è richiesto nessun titolo di studio. Si tratta di corsi che possono essere svolti 24 ore su 24 su ambiti specifici e condivisi, dietro approvazione di un comitato dell’Unicusano, da insegnanti che, realizzando un video corso, vogliono pubblicare le loro conoscenze.

Le aree di di studio che puoi scegliere sono: Ingegneria, Medico Sanitaria, Mondo Scuola, Economico Giuridica, Umanistica e Forze Armate.

Molti i partner accademici che hanno abbracciato il progetto Training School della Unicusano, per citarne alcuni:

  • Centro Alti Studi Difesa CASD, per il Master in Gestine degli Appalti
  • Istituto di Alti Studi in Geopolitica e Scienze Ausiliarie IsAG, per il Master in Antiterrorismo
  • Accademia Internazionale di Nutrizione Clinica UPAINuC, per il Master in Nutrizione Clinica.

Per concludere il Training School Unicusano offre l’opportunità di proporre un corso e di diventare un insegnante, se hai lo skill giusto tutto quello che devi fare è candidarti e mettere al servizio degli altri le tue conoscenze condividendo il tuo sapere.

pixelUP - Unicusano lancia il Training School per master post laurea e corsi per tutti
pixel - Unicusano lancia il Training School per master post laurea e corsi per tutti sponsored by - Unicusano lancia il Training School per master post laurea e corsi per tutti

Non perdere nessuna notizia, aggiungici agli amici!


0 Condivisioni

Fabrizio Cannatelli

Fondatore di Informarea.it, è un appassionato di informatica. Ha lavorato per molti anni come Analista Programmatore presso varie aziende utilizzando diversi linguaggi di sviluppo, oggi svolge un lavoro completamente diverso ma la voglia di comunicare e di condividere con il web i suoi studi e le sue curiosità lo hanno spinto a far nascere questo blog non solo per esprimere e mostrare la passione per questo mondo, ma anche per confrontarsi con nuove esperienze di sviluppo.

Fabrizio Cannatelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.