Un viaggio a Barcellona
Barcellona è una delle città più turistiche del mondo. Dopo Madrid è la città più popolata della Spagna e può vantare di essere una città cosmopolita, dinamica e moderna.
Tante sono le strutture turistiche a disposizione per i turisti, ma l’opzione migliore è quella di un appartamento nel centro di Barcellona.
Negli ultimi anni sono venuti a vivere in questa città una grande quantità di persone, maggiormente di origine latina, come argentini, boliviani, equatoriani, peruviani, cileni e messicani e anche tanti africani, arabi e cinesi che vengono ad aprire negozi o supermercati che potrete osservare in diversi angoli della città.
Un viaggio a Barcellona
Barcellona è dotata di un buon servizio di trasporto, che rende molto semplice visitarla. Se venite a Barcellona per alcuni giorni è consigliabile comprare la Barcelona Card, una scheda che vi permette di usare illimitatamente qualsiasi mezzo e vi permette di avere sconti in ristoranti, negozi e musei.
Un altro modo per muoversi è il Barcelona Bus Turistic, un autobus a due piani che percorre tutta la città. Propone 3 tour: linea rossa, che percorre tutto il centro storico, lina verde, estensione della rossa, percorre il lungomare, e la linea blu, che si dirige verso la montagna del Tibidabo, Parc Guell e il Monasterio de Pedralbes. Il biglietto costa 24 euro e vale tutto il giorno, si può scendere in qualsiasi fermata e risalire.
Se avete poco tempo a disposizione vi consiglio di passeggiare per il Centro Storico, visitare: La Cattedrale, Piazza Dan Jaime, gli edifici del Comune e della Gerneralidad e perdersi per le piccole vie del quartiere gotico.
Da lì vicino potrete arrivare alla Ramblas, che parte da Plaza Cataluña e termina al Monumento di Cristoforo Colombo. In questa strada vedrete artisti di strada, statue umane, ristoranti. Lungo questo percorso conisgliamo di vedere il Palazzo la Verrina e il Gran Teatro del Liceu.
Da Plaza Cataluña potrete arrivare a passig de Gracia dove potrete osservare le celebri case dell’architetto modernista Antoni Gaudi, Casa Milà e Casa Batllo. Vicino a Casa Milà potrete prendere la metro e arrivare alla Sagrada Familia, il monumento più caratteristico e più visitato della Spagna. Questa magnifica opera è sempre opera di Antoni Gaudi, si tratta di una chiesa, ancora in costruzione ed è il più grande esempio dell’architettura modernista catalana.
Sempre con la metro è possibile arrivare al Parque Guell, nominato nel 1984 patrimonio dell’Umanità, all’interno di questo maestuoso parco potrete visitare la casa-museo di Gaudì.
Se avete tempo un altro luogo che merita la pena di essere visitato è il Tibidabo, situtato sul monte di Barcellona, dove potrete godere di un panorama unico della città. Qui è anche presente un parco di attrazione e il Tempio del Sagrado Corazon.
A Barcellona sono tante le cose che potrete fare e visitare, per questo affrettatevi e venite a prenotare uno degli appartamenti a Barcellona.
Buon Viaggio.