Un viaggio a Barcellona

Barcellona è una delle città più turistiche del mondo. Dopo Madrid è la città più popolata della Spagna e può vantare di essere una città cosmopolita, dinamica e moderna.

Tante sono le strutture turistiche a disposizione per i turisti, ma l’opzione migliore è quella di un appartamento nel centro di Barcellona.

Negli ultimi anni sono venuti a vivere in questa città una grande quantità di persone, maggiormente di origine latina, come argentini, boliviani, equatoriani, peruviani, cileni e messicani e anche tanti africani, arabi e cinesi che vengono ad aprire negozi o supermercati che potrete osservare in diversi angoli della città.

Barcellona

Barcellona è dotata di un buon servizio di trasporto, che rende molto semplice visitarla. Se venite a Barcellona per alcuni giorni è consigliabile comprare la Barcelona Card, una scheda che vi permette di usare illimitatamente qualsiasi mezzo e vi permette di avere sconti in ristoranti, negozi e musei.

Un altro modo per muoversi è il Barcelona Bus Turistic, un autobus a due piani che percorre tutta la città. Propone 3 tour: linea rossa, che percorre tutto il centro storico, lina verde, estensione della rossa, percorre il lungomare, e la linea blu, che si dirige verso la montagna del Tibidabo, Parc Guell e il Monasterio de Pedralbes. Il biglietto costa 24 euro e vale tutto il giorno, si può scendere in qualsiasi fermata e risalire.

Se avete poco tempo a disposizione vi consiglio di passeggiare per il Centro Storico, visitare: La Cattedrale, Piazza Dan Jaime, gli edifici del Comune e della Gerneralidad e perdersi per le piccole vie del quartiere gotico.

Da lì vicino potrete arrivare alla Ramblas, che parte da Plaza Cataluña e termina al Monumento di Cristoforo Colombo. In questa strada vedrete artisti di strada, statue umane, ristoranti. Lungo questo percorso conisgliamo di vedere il Palazzo la Verrina e il Gran Teatro del Liceu.

Ramblas

Da Plaza Cataluña potrete arrivare a passig de Gracia dove potrete osservare le celebri case dell’architetto modernista Antoni Gaudi, Casa Milà e Casa Batllo. Vicino a Casa Milà potrete prendere la metro e arrivare alla Sagrada Familia, il monumento più caratteristico e più visitato della Spagna. Questa magnifica opera è sempre opera di Antoni Gaudi, si tratta di una chiesa, ancora in costruzione ed è il più grande esempio dell’architettura modernista catalana.

Sagrada Familia

Sempre con la metro è possibile arrivare al Parque Guell, nominato nel 1984 patrimonio dell’Umanità, all’interno di questo maestuoso parco potrete visitare la casa-museo di Gaudì.

Parque Guell

Se avete tempo un altro luogo che merita la pena di essere visitato è il Tibidabo, situtato sul monte di Barcellona, dove potrete godere di un panorama unico della città. Qui è anche presente un parco di attrazione e il Tempio del Sagrado Corazon.

A Barcellona sono tante le cose che potrete fare e visitare, per questo affrettatevi e venite a prenotare uno degli appartamenti a Barcellona.

Buon Viaggio.

Iscriviti al nostro canale Telegram

Alessandra

Non è propriamente una appassionata di informatica, ma si diletta con piacere in questo ambito grazie anche al suo lavoro spesso legato al mondo web. In questo blog vuole parlare quindi di tutto un po’ (tranne che di informatica!), di ciò che la circonda e di ciò che la appassiona, sperando di poter creare materiale di confronto sugli ambiti più disparati, dal matrimonio alle ricette, dalla lettura alla dolce attesa ai viaggi… e tanto altro ancora!

Approfondimenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.