Twitter: come superare il limite dei 140 caratteri per i tweet

Se vuoi scrivere tweet più lunghi di 140 caratteri, in questo articolo ti spiegherò come aggirare l’ostacolo con un piccolo trucco.

Twitter è un social network che fornisce agli utenti una pagina aggiornabile attraverso messaggi di testo con una lunghezza massima di 140 caratteri (120 nel caso in cui si inserisca un’immagine o un link). I messaggi brevi di Twitter sono di solito etichettati con l’uso di hashtag: parole o combinazioni di parole concatenate precedute dal simbolo (#) cancelletto.

Da un po’ di tempo il social network antagonista di Facebook, ha tolto il limite dei 140 caratteri per l’invio dei messaggi diretti. Per inviarli basta cliccare su Messaggio e poi su Nuovo Messaggio.

Il limite rimane, però, ancora oggi sui tweet. Continua a leggere e scoprirai come superare il limite dei 140 caratteri per i tweet.

Tweet 140 caratteri

Aggirare l’ostacolo per superare il limite dei 140 caratteri per i tweet è possibile attraverso un piccolo trucco. Tutto quello che devi fare è scrivere il tuo messaggio di testo superiore ai 140 caratteri, in un editor di testo (es. notepad, word), farne uno screenshot e allegarlo al tweet come immagine, oppure utilizzare uno dei tanti servizi che permettono di bypassare questo limite dei caratteri fornendo un link al messaggio completo.

Twishort fornisce tweet più lunghi consentendo agli utenti di andare oltre il limite dei 140 caratteri attraverso un metodo molto semplice; in pratica dalla homepage dell’applicazione ci si può collegare al social scrivendo nel box un apposito messaggio oltre il limite impostato. Una volta inviato, su Twitter verrà visualizzato un tweet di 140 caratteri ma con un link su cui cliccare per poter leggere il resto del tweet.

Tall Tweets consente di scrivere tweet più lunghi di 140 caratteri. Dopo esserti loggato su Twitter e autorizzato l’accesso all’applicazione scrivendo oltre i 140 caratteri, Tall Tweets suddividerà il contenuto in base alla tua scelta o in più tweet consecutivi oppure in una sola immagine per essere incorporata in un unico tweet.

Twilonger, permette di pubblicare tweet su Twitter scrivendo oltre i 140 caratteri, In pratica il resto dei 140 caratteri è possibile leggerlo nell’apposito link. 

Non perdere nessuna notizia, aggiungici agli amici!


 

Se volete seguire i post di www.informarea.it potete iscrivervi al suo feed RSS.

Fabrizio Cannatelli

Fabrizio Cannatelli

Fondatore di Informarea.it, è un appassionato di informatica. Ha lavorato per molti anni come Analista Programmatore presso varie aziende utilizzando diversi linguaggi di sviluppo, oggi svolge un lavoro completamente diverso ma la voglia di comunicare e di condividere con il web i suoi studi e le sue curiosità lo hanno spinto a far nascere questo blog non solo per esprimere e mostrare la passione per questo mondo, ma anche per confrontarsi con nuove esperienze di sviluppo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.