Tutti pazzi per i prodotti Apple

0 Condivisioni

L’iPad2 (parte da 484 euro) l’iPhone (da 399 euro) l’iPod Touch (da 199 euro) la Apple TV (120 euro), l’iMac (da 1.158 euro) sono i prodotti di Cupertino più desiderati in assoluto dai bambini in questo Natale 2011.

In particolare è la fascia di età che va dai 6 ai 15 anni ad essere affascinata da questo tipo di prodotto.

In testa l’iPad che soppianta tutti gli altri prodotti, seguito subito dopo dall’ iPod Touch e dall’iPhone.

step0 ipad gallery image4 - Tutti pazzi per i prodotti Apple

 

Tra i nuovi prodotti Apple , da sottolineare, l’ iPod Nano che rispetto alla versione precedente è più sottile con schermo multitouch, radio FM, nuovi tasti volume e con la nuova versione orologio da polso diventata anche un contapassi per le attività fisiche.

Grazie a Ios5, cambia anche la schermata. Tra le novità più apprezzate dell’iPod Nano troviamo anche l’inserimento di 16 nuovi orologi che si possono visualizzare e tenere al polso. L’iPad Nano è in vendita a 139 euro circa per la versione 8GB mentre la versione a 16GB costa circa 159 euro.

In cima alla lista dei desideri spunta anche l’iPhone4S con chip dual-core A5. I punti di forza sono il sistema operativo Ios5 che fornisce oltre duecento funzioni e la fotocamera 8.0 megapixels che gira anche video HD a 1080 p. Con iCloud è possibile anche archiviare musica, foto, documenti e molto di più e inviarli via wireless a tutti i dispositivi.

Interessante anche il mondo delle Applicazioni che ruotano attorno alla Apple. Ade Joy è il nuovo dock per iPhone e iPod Touch che accoglie smartphone e lettore multimediale in un ambiente molto insolito per un dispositivo cosi tecnologico, la cucina. Questo accessorio permette di sincronizzare i due gioielli di Apple per ascoltare la musica oppure per visualizzare video , ad esempio di ricette, direttamente dell’ambiente cucina.

ade joy kunzi INT - Tutti pazzi per i prodotti Apple

 

Questa bilancia con dock regge fino a 5 kg con graduazione al grammo e misura 165x235x65 mm per un peso 750 grammi al prezzo di 99.5 euro.

Altre applicazioni sono lo Zeppelin Air di Browsers & Wilkins grazie al quale è possibile riprodurre in modalità wireless la musica in streaming da Mac, iPad, iPhone o iPod Touch, questo innovativo sistema audio AirPlay costa circa 600 euro.

Infine il nuovo iMac è attualmente il massimo degli all-in-one con processori quad-core ha una grafica 3 volte più veloce, Thunderbolt e videocamera FaceTime HD (costo 1.158 euro).

0512 imac tablet inset 450 - Tutti pazzi per i prodotti Apple

Ciao Fab


0 Condivisioni

Fabrizio Cannatelli

Fondatore di Informarea.it, è un appassionato di informatica. Ha lavorato per molti anni come Analista Programmatore presso varie aziende utilizzando diversi linguaggi di sviluppo, oggi svolge un lavoro completamente diverso ma la voglia di comunicare e di condividere con il web i suoi studi e le sue curiosità lo hanno spinto a far nascere questo blog non solo per esprimere e mostrare la passione per questo mondo, ma anche per confrontarsi con nuove esperienze di sviluppo.

Fabrizio Cannatelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.