Tutti i film in sala 1 aprile 2012

La trama, il trailer, la regia ed il cast dei Film attualmente in tutte le Sale italiane. (per vedere il trailer cliccate sul titolo del film o sulla locandina).

Le new Entry della settimana sono:

Biancaneve: un’altra versione cinematografica in chiave moderna diversa da quella che uscirà a breve “Biancaneve e il cacciatore” ma sicuramente più simpatica e intrigante, con Julia Roberts nei panni della cattiva e scorretta.

Buona giornata, come altri lavori precedenti, appoggia completamente sul cast. Gli attori sono distribuiti in questo caso su sette episodi indipendenti portati avanti parallelamente e raccordati da una voce narrante. Le storie non hanno necessità di essere originali, infatti non lo sono, e le risate vengono strappate unicamente dalla simpatia degli interpreti. Particolarmente esilaranti – e per loro merito alcuni difetti generali si riescono a perdonare – sono gli exploit del miserabile aristocratico Christian De Sica, dell’evasore fiscale Maurizio Mattioli, del notaio napoletano Vincenzo Salemme e moglie Tosca D’Aquino.

Il mio migliore incubo: L’algida e frigida intellettuale alto borghese si scontra con il grossolano e volgare appartenente alla classe operaia. E lo scontro si tramuta progressivamente in un incontro.

Marigold Hotel: proposta indiana per i più eleganti pensionati del Regno Unito. Titanic 3D: rivisitazione completamente in 3D del colossal che ha sbancato tutti i botteghini del mondo.

Romanzo di una strage: (titolo preso in prestito da “Il romanzo delle stragi” di Pierpaolo Pasolini, in “Scritti corsari”, 1975) mostra il vero volto delle gerarchie del potere, col loro disprezzo per gli uomini onesti, che credono davvero in quello che fanno: che sia il commissario Calabresi, lasciato solo dai suoi superiori e implicitamente accusato, o Giuseppe Pinelli, calunniato come suicida per senso di colpa. Due personaggi tragici, quasi scespiriani per Giordana,  vittime di ingranaggi più grandi di loro.

 
Regia: Tarsem Singh
Cast: Julia Roberts, Lily Collins, Armie Hammer, Sean Bean
Anno di Produzione: 2012

Dopo la scomparsa dell’amatissimo Re (Sean Bean), la perfida moglie (Julia Roberts) assume il controllo del regno e tiene la bellissima figliastra diciottenne, Biancaneve (Lily Collins), rinchiusa nel palazzo. Ma quando la principessa conquista il cuore di un affascinante e ricco principe di passaggio (Armie Hammer), la Regina, in preda alla gelosia, relega la ragazza in una foresta vicina. Biancaneve trova ospitalità presso una simpatica gang di sette nani ribelli e
                              generosi, che la aiutano a trovare il coraggio di lottare per salvare il suo paese dalla Regina Cattiva.
 
BUONA GIORNATA

BUONA GIORNATA

Regia: Carlo Vanzina
Cast: Diego Abatantuono, Lino Banfi, Vincenzo Salemme, Christian De Sica
Anno di Produzione: 2012

Questo film racconta la cronaca di una giornata vissuta da personaggi dell’Italia di oggi, una fotografia degli italiani, con i loro vizi e i loro difetti. Ma, contrariamente a quello che ci raccontano ogni giorno i giornali e le Tv (tragedie, catastrofi, omicidi, furti, truffe), qui c’è spazio per persone spiritose, buffe… comiche. Quelli che affrontano i loro problemi usando l’ottimismo e il buonumore. Le storie si spostano da Milano a Roma, poi a Napoli, poi a Verona,                                         Firenze, Bari, Potenza e così via… cercando di cogliere non solo il lato allegro delle situazioni, ma anche il carattere                               regionale, linguistico e comportamentale delle varie “etnie” italiche.

 

E' NATA UNA STAR?

Regia: Cristiano Bortone
Cast: Vincenzo Salemme, Guglielmo Scilla, Enrica Pintore, Trio Medusa
Anno di Produzione:2012
 
Tra le tante cose che una mamma non vorrebbe scoprire sul proprio figlio adolescente ce n’é una un po’ imbarazzante… a dire il vero molto imbarazzante. E non aiuta il fatto di venirla a sapere dalla vicina di casa pettegola, che una mattina ti fa trovare nella buca delle lettere un video accompagnato da un biglietto.
Lucia (Luciana Littizzetto) non riesce a crederci: è suo figlio Marco (Pietro Castellitto) quello in copertina.
                              Il film ha un   titolo non proprio edificante ed è vietato ai minori. Sì, insomma, Marco a quanto pare ha un
                              talento speciale: è una pornostar!
 
 
Regia: Mark Neale
Cast: Valentino Rossi, Jorge Lorenzo, Casey Stoner, Dani Pedrosa, Marco Simoncelli
Anno di Produzione: 2012
Girato tra il 2010 e il 2011 Fastest, il più veloce prende il nome dal Fastest Lap, che nel motociclismo indica il più rapido giro della pista, e racconta sul grande schermo attraverso il mito di Valentino Rossi e la voce narrante di Ewan McGregor (Moulin Rouge, Star Wars, Trainspotting) l’emozionante ed impressionante realtà del Campionato del Mondo MotoGP: le cadute più difficili, l’impegno, il coraggio e la passione che questo sport richiede ed esige dai suoi 
                              protagonisti.
 
 
 

IL MIO MIGLIORE INCUBO!

Regia: Anne Fontaine

Cast: Isabelle Huppert, Benoît Poelvoorde, André Dussollier
Anno di Produzione: 2012
Agathe (Isabelle Huppert) vive con figlio e marito (André Dussolier) in un ricco appartamento. Patrick (Benoit Poelvoorde), invece, vive con suo figlio nel retro di un furgone. Sono due persone diametralmente opposte e non tolerano l’uno la vista dell’altro. Non avrebbero mai voluto incontrarsi, ma i loro figli sono inseparabili. Alla fine 
capiranno perché. Sesso e lotta di classe per una commedia al servizio di grandi attori.
 
 
 

GHOST RIDER - SPIRITO DI VENDETTA - 3D

Regia: Mark Neveldine, Brian Taylor
Cast: Nicolas Cage, Idris Elba, Ciarán Hinds, Violante Placido
Anno di Produzione: 2012

Johnny Blaze si nasconde in Europa orientale, egli è chiamato a fermare il diavolo, che sta cercando di assumere forma umana.Ambientato diversi anni dopo il primo film, Johnny Blaze è in esilio volontario dal mondo. Blaze è diventato un’anima tormentata, convinto che i suoi poteri sono una maledizione. Blaze è avvicinato da Moreau, un membro dell’ordine monastico di Michele, l’angelo guerriero. Moreau cerca un protettore per una madre e due figli che sono inseguiti da una figura di nome Roarke.

 

 

Come si affronta una novità del genere? Lucia deve dirlo a Fausto (Rocco Papaleo), suo marito, e insieme dovranno parlarne con il ragazzo… forse da oggi nella loro famiglia niente sarà più come prima. O no?
…E se ci fosse un modo per prendere una cosa del genere per il verso giusto, anzichè per quello sbagliato?

 
Regia: John Madden
Cast: Bill Nighy, Maggie Smith, Tom Wilkinson, Judi Dench
Anno di Produzione: 2012
 
Sette pensionati inglesi organizzano un viaggio in India e prenotano presso quello che credono essere un hotel appena finito di restaurare. Meno lussuoso di quanto reclamizzato, il Marigold Hotel inizia, nonostante tutto, ad affascinarli in modo inaspettato.
 
 
 

ROMANZO DI UNA STRAGE

Regia: Marco Tullio Giordana
Cast: Valerio Mastandrea, Pierfrancesco Favino, Michela Cescon, Laura Chiatti
 Anno di Produzione: 2012

 
Milano, 12 Dicembre 1969. Alle ore 16.37 in piazza Fontana un’esplosione devasta la Banca Nazionale dell’Agricoltura, ancora piena di clienti. Muoiono diciassette persone e altre ottantotto rimangono gravemente ferite. Nello stesso momento, scoppiano a Roma altre tre bombe, un altro ordigno viene trovato inesploso a Milano. E’ evidente che si tratta di un piano eversivo. La Questura di Milano è convinta della pista anarchica, ci vorranno molti mesi prima che la
                             verità venga a galla rivelando una cospirazione che lega ambienti neonazisti veneti a settori deviati dei servizi segreti.
 
 

TITANIC - 3D

Regia: James Cameron
Cast: Leonardo Di Caprio, Kate Winslet, Billy Zane
Anno di Produzione: 2012

 
Nel 1996, il cacciatore di tesori Brock Lovett e il suo team si immergono negli abissi dell’oceano Atlantico esplorando il relitto del Titanic, al fine di recuperare una collana chiamata il cuore dell’oceano. Nella cassaforte recuperata nelle macerie del Titanic, invece del diamante, trovano il disegno di una donna nuda che lo indossa, datato 14 aprile 1912, la notte in cui la nave colpì l’iceberg. Un’anziana donna, Rose Dawson Calvert, segue la notizia e viene a conoscenza 
                              del ritratto trovato.
 
 
 

LA FURIA DEI TITANI - 3D

Regia: Jonathan Liebesman
Cast: Ralph Fiennes, Sam Worthington, Liam Neeson, Rosamund Pike, Bill NIghy
Anno di Produzione: 2012

Dieci anni dopo l’eroica vittoria contro il Kraken, Perseo il semidio figlio di Zeus, cerca di vivere una vita tranquilla in un villaggio di pescatori con il figlioletto di dieci anni Elio. Intanto si sta scatenando una guerra per la supremazia tra gli dei e i Titani. Indeboliti dalla mancanza di fede da parte degli uomini, gli dei stanno perdendo il controllo sui Titani tenuti prigionieri e sul loro spietato capo Kronos, padre di Zeus, Ade e Poseidone. Il triumvirato di dei aveva destituito Kronos molto tempo prima, lasciandolo nelle profondità dell’abisso di Tartaro.
 
 

THE LADY - L'AMORE PER LA LIBERTA'

Regia: Luc Besson
Cast: Michelle Yeoh, David Thewlis, William Hope, Sahajak Boonthanakit
Anno di Produzione: 2012

La vera storia di Aung San Suu Kyi, Premio Nobel per la Pace 1991 e leader del movimento della democrazia in Myanmar. In seguito all’assassinio del padre, il generale Aung San, leader della lotta indipendentista birmana, Suu cresce in Inghilterra e sposa il professore universitario Michael Aris. Quando nel 1988 il suo popolo insorge contro la giunta militare, Suu torna nel paese natale e inizia il suo lungo scontro diretto contro il potere assoluto dei generali.
 

THE RAVEN

Regia: James McTeigue

Cast: John Cusack, Luke Evans, Alice Eve, Brendan Gleeson
Anno di Produzione: 2012
1849, Baltimora. Quando una donna e sua figlia vengono assassinate con le identiche modalità descritte in un racconto di Edgar Allan Poe, il detective Fields (Luke Evans) si sente obbligato a coinvolgere lo scrittore (John Cusack) nella risoluzione del caso. Un nuovo omicidio, copiato ancora una volta da un racconto di Poe, convince tutti che il serial killer stia traendo ispirazione dall’autore, il quale si trova così costretto a partecipare in prima linea alle indagini per impedire che l’assassino possa fare del male ad una persona a lui cara. In un’angosciante corsa contro il tempo Poe accetta quindi la sfida.
 
 

MAGNIFICA PRESENZA

Regia: Ferzan Ozpetek
Cast: Elio Germano, Margherita Buy, Paola Minaccioni, Giuseppe Fiorello
Anno di Produzione: 2012

Pietro ha 28 anni, arriva a Roma dalla Sicilia con un unico grande sogno: fare l’attore!
Tra un provino e l’altro sbarca il lunario sfornando cornetti tutte le notti. E’ un ragazzo timido, solitario e l’unica confusionaria compagnia è quella della cugina Maria, praticante in uno studio legale dalla vita sentimentale troppo piena.
Dividono provvisoriamente lo stesso appartamento legati da un rapporto di amore e odio in una quotidianità che fa scintille.
Ma arriva il giorno in cui Pietro trova, finalmente, una casa tutta per sé, un appartamento d’epoca, dotato di un fascino molto particolare e Pietro non vede l’ora di cominciare la sua nuova esistenza da uomo libero.
 
 

10 regole per fare innamorare - visualizza locandina ingrandita

Regia: Cristiano Bortone
Cast: Vincenzo Salemme, Guglielmo Scilla, Enrica Pintore, Trio Medusa
Anno di Produzione:2012

Marco è uno studente universitario fuori sede. Il padre Renato, chirurgo estetico di successo e donnaiolo indefesso, lo ha sempre investito di mille aspettative, quasi lui dovesse essere il figlio perfetto. Ma la realtà è un’altra: Marco è un ragazzo timido e impacciato. Per questo continua a fingere con la famiglia di essere un brillante studente di astrofisica mentre ha solo un semplice lavoro part-time in un asilo. Quando Marco si innamora di Stefania, una stupenda quanto irraggiungibile studentessa di letteratura francese, le cose cambiano. A curare le sue pene d’amore non bastano i consigli dei amici……
 
 

L'ALTRA FACCIA DEL DIAVOLO

Regia: William Brent Bell
Cast: Fernanda Andrade, Simon Quarterman, Evan Helmuth
Anno di Produzione: 2011

Nel 1989, il pronto intervento 9-1-1 risponde alla chiamata di Maria Rossi (Suzan Crowley) che confessava di aver brutalmente ammazzato tre persone. Venti anni dopo, sua figlia Isabella (Fernanda Andrade) cerca di scoprire la verità su quanto accaduto quella notte. Si reca in Italia all’Ospedale Centrino per Maniaci Criminali dove sua madre è stata rinchiusa, per capire se è mentalmente instabile o posseduta dal demonio. Per curare la madre, ingaggia due giovani

                              esorcisti (Simon Quarterman e Evan Helmuth) che usando metodi innovativi che combinano scienza e Religione, si 
                              trovano faccia a faccia con il male supremo incarnato dai 4 potenti demoni che possiedono Maria.
 
 

The Double - visualizza locandina ingrandita

Regia: Michael Brandt
Cast:Richard Gere, Topher Grace, Martin Sheen, Odette Yustman, Tamer Hassan
Anno di Produzione:2012

L’ossessione di una carriera. L’agente della CIA, Paul Shepherdson, è andato in pensione senza essere riuscito ad inchiodare un misterioso e imprendibile killer sovietico. Ora viene richiamato in servizio perché l’omicidio di un senatore sembra portare la firma del suo storico avversario. Una caccia voluta dal suo ex superiore Tom Highland che lo vede collaborare con il giovane agente dell’FBI, Ben Geary. La coppia analizza i crimini del passato, ricostruisce la personalità dell’assassino e scopre che la realtà è molto diversa da quello che si pensava…dizione perfetta e slang di strada, completi eleganti e tute da ginnastica. 
 
 

Ti stimo fratello - visualizza locandina ingrandita

Regia: Paolo Uzzi, Giovanni Vernia
Cast:Giovanni Vernia, Maurizio Micheli, Susy Laude, Carmela Vincenti, Diego Abbatantuono
Anno di Produzione:2012

La tranquilla vita di Giovanni, ingegnere elettronico che ha finalmente trovato lavoro grazie alla sua nuova fidanzata, viene spezzata una mattina dall’arrivo a sorpresa di Jonny, una vera mina vagante che vive solo per passare le notti in discoteca e che, per volere del padre Michele, maresciallo della Guardia di Finanza, deve sostenere a Milano l’esame orale per entrare nel Corpo. A Milano Jonny scopre il Gilez, mitico locale dove in men che non si dica diventa una star della notte e stringe amicizia con tre drag queen.

 

50 E 50

Regia: Jonathan Levine
Cast: Joseph Gordon Levitt, Seth Rogen, Anna Kendrick
Anno di Produzione: 2012

Il non ancora trentenne Adam (Joseph Gordon-Levitt, Inception) ha una vita tranquilla e appagante: è fidanzato con la bella Rachael (Bryce Dallas Howard, Hereafter) e si diverte con l’amico Kyle (Seth Rogen, The Green Hornet). Quando scopre di essere malato di cancro tutto cambia: frustrato, incapace di accettare la malattia, il giovane non reagisce, sembra non voler combattere. L’amicizia con Kyle e l’incontro con Katherine (Anna Kendrick, saga Twilight, Tra le nuvole) gli faranno aprire gli occhi: la vita può ricominciare, basta guardare al mondo con occhi diversi e non dare nulla per scontato.

HYSTERIA

Regia: Tanya Wexler
Cast: Hugh Dancy, Maggie Gyllenhaal, Rupert Everett
Anno di Produzione: 2012

1880. Nella pudica Londra vittoriana, il brillante giovane dottore Mortimer Granville (Hugh Dancy) è in cerca di un nuovo lavoro. Lo trova presso il Dottor Dalrymple (Jonathan Pryce), specializzato nel trattamento dei casi di isteria. Dalrymple è convinto che la causa del malanno sia anche la repressione sessuale imperante in quell’epoca, e cura le “isteriche” con una terapia scandalosamente efficace: il “massaggio manuale” sotto le gonne delle sue pazienti. Il dottore, però, deve lottare contro la fiera disapprovazione della figlia Charlotte (Maggie Gyllenhaal), sostenitrice dei diritti delle donne più deboli. Mortimer decide di affinare il metodo terapeutico: quando il suo lungimirante amico Edmund (Rupert Everett) gli rivela il progetto del suo nuovo spolverino elettrico, gli viene in mente un’idea irresistibile.

COM'E' BELLO FAR L'AMORE

Regia: Fausto Brizzi
Cast: Fabio De Luigi, Claudia Gerini, Filippo Timi, Giorgia Wurth
Anno di Produzione: 2012

Cosa accade ad una coppia normale, che vive il sesso solo come routine, quando arriva all’improvviso un vecchio amico che fa il pornodivo?
Fabio De Luigi, Claudia Gerini, Filippo Timi sono i protagonisti di una commedia in 3D, diretta dal regista di “Ex”, di “Maschi contro Femmine” e “Femmine contro Maschi”.

40 CARATI

Regia: Asger Leth
Cast: Sam Worthington, Elizabeth Banks, Jamie Bell, Ed Harris
Anno di Produzione: 2012

A Manhattan c’è un uomo sul cornicione di un albergo che minaccia di buttarsi. Si tratta di Nick Cassidy (Sam Worthington), un ex-poliziotto finito in galera per un crimine che non ha commesso. Alla prima occasione è evaso e ora appare disperato ma determinato. Mentre la psicologa della polizia Lydia Anderson (elizabeth Banks) tratta con lui, gli agenti isolano la zona e la gente si accalca per vedere come va a finire. Il gesto di un folle? Per niente se hai un fratello (Jamie Bell) che si appresta a compiere il più grande furto di diamanti di tutti i tempi e…

KNOCKOUT - RESA DEI CONTI

Regia: Steven Soderbergh
Cast: Michael Douglas, Antonio Banderas, Channing Tatum, Ewan McGregor, Michael Fassbender, Gina Carano
Anno di Produzione: 2012

Gina Carano è Mallory Kane, una spia americana addestrata per uccidere in fuga dopo essere stata tradita dai colleghi che l’avevano ingaggiata. Per Mallory è arrivato il momento di farsi giustizia da sola. Ritorno in grande stile all’action movie per il Premio Oscar Steven Soderbergh che dirige un cast strepitoso: Michael Douglas, Antonio Banderas, Channing Tatum, Ewan Mc Gregor e Michael Fassbender.

VIAGGIO NELL'ISOLA MISTERIOSA

Regia: Brad Peyton
Cast: Josh Hutcherson, Dwayne Johnson, Michael Caine
Anno di Produzione: 2012

In questo nuovo film d’avventura in 3D, “Journey 2: The Mysterious Island”, seguito del grande successo internazionale del 2008, “Viaggio al Centro della Terra in 3D”, il giovane Sean Anderson (Josh Hutcherson, che riprende il ruolo interpretato nel primo film) riceve una richiesta di aiuto in codice da una misteriosa isola che non dovrebbe esistere. L’isola invece è un luogo popolato da strane forme di vita, con montagne d’oro, vulcani in eruzione e qualche segreto sorprendente. Poiché non riesce a impedirgli di partire, il compagno della madre di Sean, Hank (Dwayne Johnson), si unisce a lui e insieme a un pilota di elicotteri (Luis Guzman) e alla sua bella e determinata figlia (Vanessa Hudgens), partono tutti alla ricerca dell’isola, per salvare l’unico abitante e fuggire prima che un terremoto la faccia inabissare per sempre con i tesori che nasconde.

 
 

JOHN CARTER - 3D

Regia: Andrew Stanton
Cast: Taylor Kitsch, Lynn Collins, Willem Dafoe, Thomas Haden Church
Anno di Produzione: 2012

Dal regista premio Oscar Andrew Stanton, “John Carter” è un’avventura di pura azione, ambientata sul misterioso ed esotico pianeta di Barsoom (Marte). Basato sul classico fantascientifico di Edgar Rice Burroughs, il film racconta la storia di John Carter (Taylor Kitsch), che viene inspiegabilmente trasportato su Marte, dove si ritrova coinvolto in un conflitto di proporzioni epiche tra gli abitanti del pianeta, inclusi Tars Tarkas (Willem Dafoe) e l’affascinante principessa Dejah Thoris (Lynn Collins). In un mondo sull’orlo del collasso, Carter scopre che la sopravvivenza di Barsoom e della sua gente è nelle sue mani.

 

PARADISO AMARO

Regia:Alexander Payne
Cast:George Clooney, Judy Greer, Shailene Woodley, Matthew Lillard
Anno di Produzione:2012

Alexander Payne, il regista del film premio Oscar Sideways, dirige ora Paradiso Amaro, un film ambientato nelle isole Hawaii, che racconta le imprevedibili vicende di una famiglia americana che si trova a un bivio. Quando sua moglie entra in coma in seguito ad un incidente in barca al largo di Waikiki, Matt King (George Clooney), padre di due figlie, dovrà riesaminare il proprio passato e affrontare gli imprevisti del futuro. Rimasto solo, cercherà di ricucire il rapporto con le figlie, la matura Scottie (Amara Miller) di 10 anni e la ribelle Alexandra (Shailene Woodley) di 17, dovendo allo stesso tempo decidere se vendere o meno la terra di famiglia, una striscia di spiaggia tropicale di inestimabile valore, che la famiglia King ha ereditato dai reali hawaiani e dai missionari.

 

TRE UOMINI E UNA PECORA

Regia: Stephan Elliott
Cast: Xavier Samuel, Kris Marshall, Kevin Bishop
Anno di Produzione: 2011

Quando il giovane inglese David annuncia che sta per sposarsi con un’australiana, i suoi sciagurati compagni danno un significato completamente nuovo alla frase “nella buona e nella cattiva sorte”! L’ultra-caotico giorno delle nozze mette alla prova il matrimonio tra i due, il rapporto di David con i suoi tre testimoni, e rischia di trasformare quello che dovrebbe essere il più bel giorno della loro vita… nel peggiore di tutti. Dagli autori di Funeral Party.

HUGO CABRET - 3D

Regia: Martin Scorsese
Cast: Ben Kingsley, Sacha Baron Cohen, Asa Butterfield, Cloe Grace Moretz
Anno di Produzione: 2011

Nel corso della sua carriera, il premio Oscar Martin Scorsese ha portato sullo schermo la sua visione unica e la sua straordinaria capacità di narratore. Con “Hugo Cabret”, il suo primo film in 3D, tratto dal premiato e fantasioso romanzo di Brian Selznick, “La straordinaria invenzione di Hugo Cabret”, che ha scalato le classifiche di vendita diventando un best seller negli Stati Uniti, ci invita ad intraprendere un viaggio magico e diverso da tutti gli altri.

POSTI IN PIEDI IN PARADISO

Regia: Carlo Verdone
Cast: Carlo Verdone, Micaela Ramazzotti, Pierfrancesco Favino
Anno di Produzione: 2012

Ulisse, Fulvio e Domenico sono tre padri separati costretti a versare quasi tutto quello che guadagnano in alimenti e spese di mantenimento per ex mogli e figli. Un tempo stimati professionisti, tutti e tre vivono ora in grandi difficoltà economiche e si ritrovano a sbarcare il lunario come possono.

 
 

IL RE LEONE - 3D

Regia: Roger Allers, Rob Minkof
Cast:
Anno di Produzione: 1994

Riedizione in 3D del meraviglioso cartone Disney: la tecnologia offre uno spunto a tutti i bambini “nuovi” e a quelli meno nuovi per vedere sul grande schermo un’avventura magica nella terra più antica del mondo. Un appuntamento di grande responsabilità per tutti i genitori: come potremmo infatti privare i nostri figli di questo spettacolo nuovo anche se classico?

SAFE HOUSE - NESSUNO E' AL SICURO

Regia: Daniel Espinosa
Cast: Ryan Reynolds, Denzel Washington, Vera Farmiga, Joel Kinnaman
Anno di Produzione: 2012

Il premio Oscar Denzel Washington e Ryan Reynolds sono i protagonisti dell’action-thriller “Safe House – Nessuno è al sicuro”. Washington interpreta il più temibile rinnegato della CIA, che riappare dopo una fuga durata dieci anni. Quando il rifugio in Sudafrica presso cui è tenuto in custodia viene attaccato da mercenari, un giovane agente operativo (Reynolds) è costretto a scappare con lui. A quel punto i due improbabili alleati devono trovare il modo di sopravvivere abbastanza da riuscire a scoprire chi li voglia morti.

 
 

WAR HORSE

Regia:Steven Spielberg
Cast:Jeremy Irvine, Peter Mullan, Emily Watson, David Thewlis
Anno di Produzione:2011

Joey è il cavallo di Albert; Albert è molto affezionato a lui. Un giorno suo padre vende il cavallo alla cavalleria inglese. Joey percorrerà solitariamente tutti i territori e oltrepassando vari confini. Tutto questo mentre la Grande Guerra era combattuta. Albert però sente la mancanza di Joey e decide di andare a trovarlo, entrando nei territori in guerra francesi.

YOUNG ADULT

Regia: Jason Reitman
Cast: Charlize Theron, Patrick Wilson, J.K. Simmons, Elizabeth Reaser
Anno di Produzione: 2012

Il premio Oscar Charlize Theron interpreta Mavis Gary, una scrittrice per ragazzi che torna nel paese dove è cresciuta per rivivere i suoi giorni migliori e per tentare di riconquistare il suo fidanzato dei tempi della scuola (Patrick Wilson), ora felicemente sposato. Quando il ritorno al passato si fa più difficile di quanto avesse previsto, Mavis instaura un insolito legame con un ex compagno di classe (Patton Oswalt), che non ha neanche mai finito il liceo.

QUASI AMICI

Regia:Olivier Nakache, Eric Toledano
Cast:François Cluzet, Omar Sy, Anne Le Ny, Audrey Fleurot
Anno di Produzione:2012

Divertente commedia ispirata ad una storia vera. L’incontro tra due mondi apparentemente lontani, raccontato con irriverente ironia.
Dopo un incidente di parapendio che lo ha reso paraplegico, il ricco aristocratico Philippe assume Driss, ragazzo di periferia appena uscito dalla prigione, come badante personale… Per dirla senza troppi giri di parole, la persona meno adatta per questo incarico.
L’improbabile connubio genera altrettanto improbabili incontri tra Vivaldi e gli Earth Wind and Fire dizione perfetta e slang di strada, completi eleganti e tute da ginnastica.

 

Un interessante link su Come capire la qualità dei film scaricati..


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *