Tutti i film in sala 9 ottobre 2012

Ecco i film di questi inizi di ottobre degni di nota: Led Zeppelin – Celebration Day è un film di Dick Carruthers che immortala nella reunion del 10 dicembre 2007 allo 02 Arena di Londra un concerto di oltre due ore dei mitici Led Zeppelin che insieme danno vita a 16 brani del loro incredibile catalogo, incluse pietre miliari quali “Whole Lotta Love”, “Rock And Roll”, “Kashmir” e “Stairway To Heaven”. Il film Step Up 4 nonostante le debolezze strutturali e l’utilizzo di dialoghi non sempre efficaci, conquista per la sua energia e per le coreografie sempre più complesse e l’utilizzo del flash mob come una forma espressiva di massa. L’era Glaciale 4 – Continenti alla deriva e Madagascar 3 Ricercati in Europa, continuano a presentare un format efficace e, attraverso le storie dei loro personaggi, oramai storici, conquistano il pubblico con l’intrattenimento ed il divertimento senza rischiare mai di annoiare. Magic Mike, film di Soderbergh, mette in mostra la cultura dell’esibizione e soprattutto evidenzia in maniera ironica la figura dell’uomo oggetto. Da non perdere anche i film italiani: Tutti i Santi Giorni di Virzì e Bella Addormentata di Bellocchio.

Per guardare il trailer del film bisogna cliccare sulla locandina.

  

Led Zeppelin Celebration day

Led Zeppelin – Celebration Day
Regia: Dick Carrruthers
Led Zeppelin – 2013

Il 10 dicembre 2007 i Led Zeppelin sono saliti sul palco della 02 Arena di Londra come headliner di un concerto tributo dedicato al loro caro amico Ahmert Ertegun, fondatore dell’Atlantic Records. E’ stato un tour de force di oltre due ore. Ai membri originari John Paul Jones, Jimmy Page e Robert Plant si è unito Jason Bonham, figlio dello scomparso batterista John Bonham, per dare vita a 16 brani del loro leggendario catalogo incluse pietre miliari quali “Whole Lotta Love,” “Rock And Roll,” “Kashmir,” e “Stairway To Heaven.” Nonostante 20 milioni di persone si fossero registrate per i biglietti, il primo show live della band dopo 27 anni è stato visto solo da 18.000 fortunati. Ora Nexo Digital e Warner Music Italy sono orgogliose di potervi offrire in anteprima sul grande schermo lo storico concerto: un evento attesissimo che verrà proposto al cinema in contemporanea mondiale solo per un giorno, in alta definizione e con audio Dolby Digital 5.1 curato dalla stessa band per conquistare i fan con tutta la sua potenza. I Led Zeppelin hanno venduto oltre 300 milioni di dischi in tutto il mondo e vinto oltre 30 riconoscimenti mondiali tra cui 4 Grammy. E di questi giorni è la notizia che la band riceverà in dicembre a Washington, DC il prestigioso Kennedy Center Honors 2012, per il loro contributo alla cultura americana (negli anni passati il premio ha visto vincitori altrettanto prestigiosi: da Bruce Springsteen a Meryl Streep, da Robert De Niro a Paul McCartney, da Placido Domingo a Steven Spielberg). In Italia Celebration Day al cinema è distribuito da Nexo Digital in collaborazione con Warner Music Italy e in partnership con MYmovies e Radio Deejay. La distribuzione internazionale è a cura di Omniverse Vision.

  

un giorno speciale

Un giorno speciale
Regia: Francesca Comencini
Cast: Filippo Scicchitano, Giulia Valentini – 2012

Gina e Marco sono giovanissimi e decisi a diventare “qualcuno”. Si incontrano una mattina in una periferia alle porte di Roma. Lei ha un appuntamento con un politico che potrebbe mettere una buona parola e aiutarla a entrare nel mondo dello spettacolo, lui è l’autista che ha il compito di condurla all’appuntamento. E’ l’occasione che entrambi aspettavano. Il primo giorno di lavoro. L’entrata nel mondo dei grandi. Ma niente va come deve andare. Il politico, impegnato in una seduta parlamentare che si protrae all’infinito, rimanda di ora in ora l’appuntamento lasciando i due ragazzi in un limbo di attesa che si trasforma ben presto in una giornata speciale. Una giornata che li porterà dalla provincia al cuore della capitale, durante la quale i due giovani imparano a conoscersi.

 
  

Iron Sky

Iron Sky
Regia: Timo Vuorensola
Cast: Julia Dietze, Peta Sergeant, Kym Jackson – 2012


2018, i nazisti stanno per tornare: fuggiti con un razzo e rifugiati nel lato più buio della Luna hanno aspettato cinquant’anni questo momento… Ritornare sulla Terra per invaderla e conquistarla! Da una base spaziale a forma di svastica, una commedia sci-fi prodotta dagli stessi creatori di Star Wreck: In the Pirkinning. Il film, presentato con successo all’ultimo Festival di Berlino, ha all’attivo più di 4 milioni di dollari al box office tedesco.

  

L'era glaciale 4 continenti alla deriva

L’Era Glaciale 4 – Continenti alla Deriva
Regia: Steve Martino, Mike Thurmeier
Anno: 2012


Manny, Diego e Sid s’imbattono in un’altra avventura dopo che il loro continente va alla deriva. L’utilizzo di un iceberg come imbarcazione, li porta all’esplorazione di un nuovo mondo.

  

Madagascar 3 - Ricercati in Europa

Madagascar 3 – Ricercati in Europa
Regia: Eric Darnell
Anno: 2012


Alex, Marty, Gloria e Melman lstanno ancora cercando di tornare a casa nella loro amata “Grande Mela” e, naturalmente, Re Julien, Maurice e i Pinguini sono pronti a seguirli nelle loro nuove comiche avventure. Il viaggio questa volta li porta in Europa dove trovano una perfetta copertura per tentare il loro ritorno a casa: un circo itinerante che loro reinventano in tipico stile Madagascar.
 

  

Magic Mike

 

Magic Mike
Regia: Steven Soderbergh
Cast: Channing Tatum, Alex Pettyfer, Matthew McConaughey – 2012


Il nuovo film di Steven Soderbergh, con un cast maschile che metterà a dura prova il pubblico femminile (e non solo!). Channing Tatum, Alex Pettyfer e Matthew McConaughey sono gli spogliarellisti protagonisti di un annunciato blockbuster.

  

Prometheus

Prometheus
Regia: Ridley Scott
Cast: Noomi Rapace, Michael Fassbender, Charlize Theron, Idris Elba, Guy Pearce, Patrick Wilson


Una squadra di esploratori scopre tracce degli inizi della vita dell’uomo sulla Terra che li condurranno verso gli angoli più remoti dell’Universo. Si troveranno a fronteggiare la più disperata battaglia per salvare il futuro della razza umana.

  

Reality

Reality
Regia: Matteo Garrone
Cast: Aniello Arena, Aniello Arena, Loredana Simioli, Nando Paone, Nunzia Schiano, Nello Iorio, Giuseppina Cervizzi, Rosaria D’Urso, Graziella Marina, Raffaele Ferrante, Carlo Del Sorbo


Luciano è un pescivendolo napoletano che per integrare i suoi scarsi guadagni si arrangia facendo piccole truffe insieme alla moglie Maria. Grazie a una naturale simpatia, Luciano non perde occasione per esibirsi davanti ai clienti della pescheria e ai numerosi parenti. Un giorno, spinto dai familiari, partecipa a un provino per entrare nel “Grande Fratello”. Da quel momento la sua percezione della realtà non sarà più la stessa.

  

Resident Evil - Retribution 3D

 

Resident Evil – Retribution 3D
Regia: Paul W.S. Anderson
Cast: Milla Jovovich, Michelle Rodriguez, Sienna Guillory, Kevin Durand


Il T-virus mortale della società farmaceutica Umbrella Corporation continua a devastare la Terra, trasformando la popolazione mondiale in legioni di zombie affamati di carne umana. Alice, l’unica e ultima speranza per la razza umana, si risveglia all’interno della struttura segreta della Umbrella e svolgendo indagini approfondite, scopre alcuni segreti del suo misterioso passato. Senza un rifugio sicuro, Alice continua a cercare i responsabili dell’epidemia, una caccia che la condurrà da Tokyo a New York, Washington D.C. e Mosca, un viaggio che culminerà con una sconcertante rivelazione che la costringerà a rimettere in discussione tutte le sue certezze. Con l’aiuto di nuovi alleati e vecchi amici, Alice dovrà combattere per sopravvivere abbastanza a lungo da sfuggire ad un mondo sull’orlo dell’oblio. Il conto alla rovescia è iniziato.

  

9small step up revolution - Tutti i film in sala 9 ottobre 2012

Step Up 4 – 3D Revolution
Regia: Scott Speer
Cast: Kathryn McCormick, Ryan Guzman, Alyson Stoner


Due amici d’infanzia, Sean (Ryan Guzman) ed Eddy (Misha Gabriel), lavorano come camerieri all’elegantissimo Dimont Hotel di Miami Beach, di proprietà del costruttore senza scrupoli Bill Anderson (Peter Gallagher). Quando non sono in servizio i due sono a capo di una trasgressiva crew conosciuta semplicemente come “The Mob”, un gruppo di ballerini, musicisti e artisti d’avanguardia che cattura l’immaginazione collettiva della città con i loro spettacolari flash mob high-tech che sembrano ogni volta usciti dal nulla e che svaniscono in un attimo. Le esibizioni, illegali, dei The Mob attraggono l’attenzione della figlia di Anderson, Emily (Kathryn McCormick), anche lei talentuosa ballerina. Il padre di Emily, che vorrebbe che la figlia accantonasse il sogno di una vita per dedicarsi a un lavoro “vero”, le ha dato un aut aut: se non verrà presa dalla prestigiosa Wynwood Dance Company entro la fine dell’estate, inizierà a lavorare per lui. Emily ha accettato malvolentieri. Ma dopo aver assistito a un flash mob, decide che anche lei vuole entrare nei The Mob, a tutti i costi. Emily e Sean fanno amicizia in una sala da ballo e lui la presenta al gruppo, senza specificare che si tratta della figlia del suo capo. La sua bravura le fa ottenere un ruolo nei The Mob, ma la sua presenza divide Sean ed Eddy. Quando Anderson e il suo giovane protetto Tripp (Tommy Dewey) annunciano un piano che prevede di radere al suolo il quartiere dove vivono i ragazzi della crew e costruirci un gigantesco centro commerciale e direzionale, per salvare il loro lungomare, il gruppo comincia a preparare il flash mob più coraggioso della loro carriera, costringendo Emily e Sean a scegliere tra i legami di sangue e il loro amore.

  
  

TED

Ted
Regia: Seth MacFarlane
Cast: Mila Kunis, Mark Wahlberg, Patrick Warburton, Laura Vandervoort


Il film racconta la storia di John Bennet, un uomo maturo costretto a fare i conti con l’adorato orsacchiotto venuto in vita grazie ad un desiderio d’infanzia.

  
  

total recall

Total Recal – Atto di Forza
Regia: Len Wiseman
Cast: Colin Farrell, Kate Beckinsale, Jessica Biel, Bill Nighy, Bryan Cranston


Per Douglas Quaid (Colin Farrel), sposato e innamorato della bellissima moglie (Kate Beckinsale), il viaggio virtuale è la vacanza perfetta per staccare da una vita frustrante. Durante la procedura però, qualcosa va storto e Quaid diventa un ricercato. In fuga dalla polizia, finita nelle mani del leader del mondo libero Chancellor Cohaagen (Bryan Cranston), Quaid conosce una ribelle (Jessica Biel) e si unisce a lei con lo scopo di trovare il capo della resistenza sotterranea e fermare Cohaagen. La linea tra fantasia e realtà si assottiglia e il destino del mondo oscilla nel momento in cui Quaid scopre la sua vera identità, il suo vero amore, e il suo destino.

  
  

Tutti i santi giorni

Tutti i santi giorni
Regia: Paolo Virzì
Cast: Luca Marinelli, Thony, Micol Azzurro, Claudio Pallitto, Stefania Felicioli, Franco Gargia, Giovanni La Parola


Guido è timido, riservato, coltissimo; Antonia irrequieta, permalosa e orgogliosamente ignorante. Lui portiere di notte appassionato di lingue antiche e di santi. Lei aspirante cantante e impiegata in un autonoleggio. Si vedono solo la mattina presto quando Guido torna dal lavoro e la sveglia con la colazione. E tutti i santi giorni si amano. Sono i protagonisti di una divertente e romantica storia d’amore vissuta in una metropoli complicata come Roma, con dei vicini di casa rozzi, allegri e disperati e alle spalle due famiglie d’origine che non potrebbero essere più distanti. Un amore che sembra indistruttibile, finchè il pensiero ostinato di un figlio che non viene non mette in moto conseguenze imprevedibili.

  
  

un sapore di ruggine e ossa

Un sapore di ruggine e ossa
Regia: Jacques Audiard
Cast: Marion Cotillard, Matthias Schoenaerts, Céline Sallette


Ali si deve occupare di Sam, 5 anni. E’ suo figlio ma lo conosce appena. Senza casa, senza soldi e senza amici, Ali va a stare da sua sorella ad Antibes. Lì all’improvviso va tutto meglio, s
ua sorella li ospita nel suo garage, si occupa del bambino e c’è sempre il sole. Dopo una rissa in un locale notturno, il destino di Ali si incrocia con quello di Stéphanie. L’accompagna a casa e le lascia il suo numero di telefono. Lui è povero; lei è bella e molto sicura di sé. Una principessa. Sono l’una l’opposto dell’altro. Stéphanie addestra orche in un parco acquatico. Lo spettacolo notturno si trasforma in dramma e una telefonata nel cuore della notte li fa ritrovare. Quando Ali la rivede, la principessa è costretta su una sedia a rotelle: ha perso le gambe e molte illusioni. Ali aiuterà Stéphanie con semplicità, senza compassione, senza pietà. Lei tornerà a vivere.

  
  

Bella Addormentata

Bella Addormentata
Regia: Marco Bellocchio
Cast: Toni Servillo, Isabelle Huppert, Alba Rohrwacher, Michele Riondino


Un senatore deve scegliere se votare per una legge che va contro la sua coscienza o non votarla, disubbidendo alla disciplina del partito, mentre sua figlia Maria, attivista del movimento per la vita, manifesta davanti alla clinica dove è ricoverata Eluana.Roberto, con il fratello, è schierato nell’opposto fronte laico. Un “nemico” di cui Maria si innamora. Altrove, una grande attrice cerca nella fede e nel miracolo la guarigione della figlia, da anni in coma irreversibile, sacrificando così il rapporto con il figlio. Infine la disperata Rossa che vuole morire, ma un giovane medico di nome Pallido si oppone con tutte le forze al suo suicidio. E contro ogni aspettativa, alla fine del film, un risveglio alla vita…

  

Siete SODDISFATTI dei servizi che offriamo ? Allora che aspettate? diventate fan di Inform@rea.


Fabrizio Cannatelli

Fabrizio Cannatelli

Fondatore di Informarea.it, è un appassionato di informatica. Ha lavorato per molti anni come Analista Programmatore presso varie aziende utilizzando diversi linguaggi di sviluppo, oggi svolge un lavoro completamente diverso ma la voglia di comunicare e di condividere con il web i suoi studi e le sue curiosità lo hanno spinto a far nascere questo blog non solo per esprimere e mostrare la passione per questo mondo, ma anche per confrontarsi con nuove esperienze di sviluppo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *