Tutti i film in sala 28 luglio 2012

Ecco i film di questa estate degni di nota: 

The Amazing Spider Man ripercorre le origini dell’Uomo Ragno, a differenza del regista delle prime saghe Sam Raimi, Marc Webb da al suo film un approccio più dark sulle orme di Batman ma con molto più spazio ai sentimenti.

Spettacolari sono le scene da azione e gli effetti scenografici, da vedere sicuramente in 3D.

Biancaneve e il Cacciatore di Sanders è lontano da tutti gli altri film su Biancaneve (compreso l’ultimo con Julia Roberts) ; bellissimi effetti speciali e scene d’azione ben girate. Complimenti anche ai 3 attori principali Kristen, Charlize e Chris, le cui interpretazioni riescono ad essere credibili. Una favola dai toni e color scuri la cui trama, anche se segue quella dei fratelli Grimm, stupirà più volte lo spettatore.

Per guardare il trailer video cliccate sulla locandina o sul titolo del film.

 

small the amazing spider man - Tutti i film in sala 28 luglio 2012

Regia: Marc Webb
Cast: Andrew Garfield, Martin Sheen, Emma Stone, Sally Field
Anno: 2012

Marc Webb dirige il giovane Andrew Garfield nel nuovo film che rilancerà la saga dell’Uomo Ragno. La precedente serie è stata composta da tre film diretti da Sam Raimi, il primo del 2002 e interpretati da Tobey Maguire e Kirsten Dunst. Non si sa ancora molto della trama, ma se considerate che Martin Sheen interpreta il ruolo di zio Ben, si direbbe che ci racconteranno la storia da capo. Poco male, basta che riescano a sorprenderci come al solito! Dal giorno in cui i suoi genitori sono scomparsi ha lottato per trovare lo scopo della sua vita. Ora, insieme ai nuovi misteri che circondano la verità, deve affrontare la sfida finale, che giunge dai laboratori della Oscorp.


 

BED TIME

BAD TIME

Regia: Jaume Balaguerò
Cast: Luis Tosar, Marta Etura, Alberto San Juan, Iris Almeida
Anno: 2012

 
Tutti noi sappiamo chi sono i nostri amici, ma i nostri conoscenti? Cosa sappiamo veramente diquelle persone che hanno un ruolo minore nella nostra vita di tutti i giorni? E quanto ne sanno loro su di noi? Cesar lavora come portiere in un palazzo di Barcellona. Non sa cosa sia la felicità e si accontenta di trovare le sue ragioni di vita giorno dopo giorno. Affronta il suo lavoro quotidiano praticamente ignorato dagli inquilini del palazzo….
 


BIANCANEVE E IL CACCIATORE

Regia: Rupert Sanders
Cast: Kristen Stewart, Chris Hemsworth, Charlize Theron
Anno: 2012

 
Biancaneve e il Cacciatore, sarà il film evento cinmetografico dell’estate 2012. La rivisitazione in chiave moderna di una delle più belle fiabe di tutti i tempi con un cast all star: Kristen Stewart, Charlize Theron, Chris Hemsworth e Sam Caflin. Kristen Stewart (Twilight) interpreta l’unica persona sulla faccia della terra ad essere più bella della regina del male (il premio Oscar Charlize Theron) che è decisa ad ucciderla. 

 CENA TRA AMICI

CENA TRA AMICI

Regia: Alexandre de la Patellière
Cast: Patrick Bruel, Valerie Benguigui, Charles Berling
Anno: 2012

Una casa confortevole in un quartiere elegante di Parigi, amici e familiari, un futuro padre, una cena insieme: potrebbe essere la solita tranquilla serata, ma una banale domanda darà l’inizio a un catena di conseguenze inimmaginabili. Vincent (Patrick Bruel) è un quarantenne agente immobiliare di successo che sta per diventare padre per la prima volta. Una sera è invitato a cena a casa della sorella Elizabeth e del cognato Pierre, lei insegnante e lui docente universitario.

 

CHERNOBIL DIARES LA MUTAZIONE

Regia: Bradley Parker
Cast: Jesse McCartney, Jonathan Sadowski, Olivia Dudley
Anno: 2012

La Mutazione” è tratto da una storia originale di Oren Peli, già autore del pioneristico thriller/horror “Paranormal Activity”. Il film segue le vicende di sei giovani turisti che ingaggiano una guida specializzata in “turismo estremo”. La guida, ignorando tutti i segnali di pericolo, li porta a Pripyat città nella quale vivevano i dipendenti della centrale nucleare di Chernobyl, rimasta disabitata dopo il disastro di oltre 25 anni fa. Dopo una breve esplorazione il gruppo, impossibilitato a ripartire, scopre di non essere solo…




LA LEGGENDA DEL CACCIATORE DI VAMPIRI

Regia: Timur Bekmambetov
Cast: Benjamin Walker, Rufus Sewell, Dominic Cooper
Anno: 2012
 
La leggenda del cacciatore di vampiri in 3D esplora la vita segreta di uno dei più grandi presidenti degli Stati Uniti, e la storia mai raccontata che ha dato forma ad una nazione. I visionari registi Tim Burton e Timur Bekmambetov (regista di Wanted) aggiungono un nuovo e viscerale capitolo alla sanguinosa storia del vampirismo, immaginando Lincoln come il più grande cacciatore di non-morti della storia.
 

 

Regia: Barry Sonnenfeld
Cast: Will Smith, Tommy Lee Jones, Josh Brolin
Anno di Produzione: 2012
 
J ha visto cose inimmaginabili nei 15 anni trascorsi nei Men in Black, ma non c’è niente, neanche gli alieni, che renda J così perplesso come il suo sarcastico e reticente collega. Quando la vita di K ed il futuro del pianeta sono in pericolo, l’agente J dovrà viaggiare nel tempo per rimettere le cose a posto. J scopre che ci sono segreti relativi all’universo che K non gli aveva mai rivelato..
 

 
 

CONTRABAND

Regia: Baltasar Kormákur
Cast: Mark Wahlberg, Kate Beckinsale, Ben Foster
Anno: 2012

Mark Wahlberg conduce il cast di Contraband, un frenetico thriller basato sulla storia di un uomo che cerca di stare alla larga da un mondo che con tanta fatica aveva cercato di lasciarsi alle spalle anche per proteggere la sua famiglia. Ambientato a New Orleans, il film esplora il feroce mondo underground del contrabbando internazionale pieno di criminali disperati e ufficiali corrotti, con alti rischi e grandi guadagni, dove la lealtà è rara e la morte è dietro l’angolo.
 
 

LA MEMORIA DEL CUORE

Regia: Michael Sucsy
Cast: Channing Tatum, Rachel McAdams, Sam Neill, Scott Speedman
Anno: 2012

 

Una storia d’amore ispirata a fatti realmente avvenuti, con Rachel McAdams e Channing Tatum. Dal 25 luglio al cinema.

 

LORAX

Regia: Chris Renaud, Kyle Balda
Cast:
Anno: 2012

La 3D-CGI presenta Lorax – Il Guardiano della Foresta, un adattamento del racconto classico del Dr. Seuss dove una creatura della foresta condivide il potere costante della speranza. L’avventura animata segue il viaggio di un ragazzo e la sua ricerca dell’unica cosa che riuscirà a fargli conquistare l’attenzione della ragazza dei suoi sogni. Per scovarla dovra’ scoprire la storia di Lorax, la brontolona e magica creatura che lotta per proteggere il suo mondo.

Se volete seguire i post di www.informarea.it potete iscrivervi al suo feed RSS.


Fabrizio Cannatelli

Fabrizio Cannatelli

Fondatore di Informarea.it, è un appassionato di informatica. Ha lavorato per molti anni come Analista Programmatore presso varie aziende utilizzando diversi linguaggi di sviluppo, oggi svolge un lavoro completamente diverso ma la voglia di comunicare e di condividere con il web i suoi studi e le sue curiosità lo hanno spinto a far nascere questo blog non solo per esprimere e mostrare la passione per questo mondo, ma anche per confrontarsi con nuove esperienze di sviluppo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.