Tutti i film in sala 21 giugno 2012

I film in uscita questa settimana e degni di nota sono: 

Di Adam Shankman, Rock of Ages, è costruito sul rock’n’roll e racconta una storia semplice, tutta amore e musica rock, ma ciò non gli impedisce di essere un musical davvero ben costruito e realizzato

Ambientato negli sgargianti anni ‘80, Rock of Ages ci racconta l’ascesa al successo di due giovani innamorati, Sherry (Julianne Hough) e Drew (Diego Boneta), entrambi a Los Angeles in cerca di successo e che li vedrà muovere i loro primi passi per servire ai tavoli del più famoso Borubon Room della città. Tormentato dai debiti e dagli attacchi dei conservatori, il locale rischia però il fallimento. La sua unica salvezza è l’ultimo live degli storici Arsenal, il cui leader Stacee Jaxx (Tom Cruise) è un vero idolo delle folle, un’icona rock e un artista, come si suol dire, problematico.

Un cast di altissimo livello che vede tra i protagonisti Julianne Hough, Diego Boneta, Russell Brand, Paul Giamatti, Catherine Zeta-Jones e Alec Daldwin, ma che trova la sua star assoluta in Tom Cruise.

Per guardare il trailer video cliccate sulla locandina o sul titolo del film.

 

ROCK OF AGES

Regia: Adam Shankman
Cast: Tom Cruise, Russell Brand, Catherine Zeta Jones
Anno: 2012

Al cinema dal 20 giugno con Tom Cruise nel ruolo della rock star Stacee Jaxx. “Rock of Ages” racconta di una ragazza di provincia, Sherrie, e di un ragazzo di città, Drew, che si incontrano sul Sunset Strip mentre cercano di realizzare i loro sogni a Hollywood. La loro storia è vissuta sulle note di successi di Def Leppard, Joan Jett, Journey, Foreigner, Bon Jovi, Night Ranger, REO Speedwagon, Pat Benatar, Twisted Sister, Poison, Whitesnake e molti altri.


 

VIAGGIO IN PARADISO

Regia: Adrian Grunberg
Cast: Mel Gibson, Peter Stormare, Scott Cohen, Bob Gunton, Dean Norris
Anno: 2012

 
Driver (Mel Gibson) sta cercando di passare il confine messicano a bordo di un auto piena di soldi sporchi quando viene arrestato dalla polizia. Sa bene che per lui si aprono le porte di un carcere da incubo dove imparerà a sopravvivere anche grazie all’inaspettato aiuto di un bambino di nove anni che nasconde un terrificante segreto…
 



MARLEY

Regia: Kevin Macdonald
Cast: Bob Marley
Anno: 2012

 
A 30 anni dalla sua morte, il film documentario diretto da Kevin MacDonald racconta la vita e la musica del grande cantante e musicista giamaicano Bob Marley, dagli inzi fino all’ apice…


 

LA COSA

LA COSA

Regia: Matthijs van Heijningen Jr.
Cast: Mary Elizabeth Winstead, Joel Edgerton, Jonathan Walker
Anno: 2011

Antartide. La paleontologa Kate Lloyd, unitasi alla squadra di scienziati norvegesi intenti a studiare una nave spaziale extraterrestre ritrovata seppellita tra i ghiacci, scopre un organismo che sembra essere morto nell’impatto avvenuto migliaia di anni fa. Ma la “cosa”, un parassita in grado di imitare qualsiasi forma di vita con cui entri in contatto, sta solo  aspettando di risvegliarsi. Quando un fatale esperimento libera l’alieno dalla sua prigione di ghiaccio, Kate dovrà fare squadra col pilota del gruppo, Carter, per evitare che la creatura li uccida tutti, mettendoli uno contro l’altro nel tentativo di sopravvivere. svilupparsi.

 


LA MIA VITA E' UNO ZOO

Regia: Cameron Crowe
Cast: Matt Damon, Scarlett Johansson, Elle Fanning, Thomas Haden Church
Anno: 2011

È una storia vera, divertente e suggestiva che mette in luce la prodigiosa capacità di una famiglia di reagire di fronte alle sfide della vita. È il primo film dell’acclamato regista Cameron Crowe (Jerry Maguire) destinato a tutte le fasce di pubblico ed ha per protagonisti Matt Damon, Scarlett Johansson e Thomas Haden Church. Damon veste i panni di un padre single che, volendo offrire alla sua famiglia la possibilità di un nuovo inizio, decide di trasferirsi in una casa situata al centro di uno zoo, che lui e i due figli dovranno cercare di riportare alle antiche glorie.




KILLER ELITE

Regia: Gary McKendry
Cast: Jason Statham, Robert De Niro, Clive Owen, Yvonne Strahovski
Anno di Produzione: 2012Danny (Jason Statham) è un killer e, insieme al suo mentore e amico Hunter (Robert De Niro) e adun ristretto gruppo di fedelissimi, uccide su commissione.Ormai stanco della sua spietata professione di mercenario, Danny si ritira in luogo privato, lontanodalle brutalità commesse e alla ricerca di una serenità mai avuta precedentemente.Quando però scopre che Hunter è prigioniero del sultano dell’Oman, abbandona tutto per salvarlo.

 
 

 


COSMOPOLIS

Regia: David Cronenberg
Cast: Robert Pattinson, Paul Giamatti, Jay Baruchel, Kevin Durand
Anno di Produzione: 2012

Eric Packer, rampante ventottenne con una carriera in ascesa, attraversa Manhattan a bordo di una limousine bianca per raggiungere il vecchio barbiere del padre, da cui intende farsi tagliare i capelli. Ma quella che sembrava un’uscita qualsiasi si trasforma in un’avventura fuori dal comune, durante la quale il ragazzo, alle prese con strani personaggi, verrà coinvolto in un losco giro di affari.



Come si affronta una novità del genere? Lucia deve dirlo a Fausto (Rocco Papaleo), suo marito, e insieme dovranno parlarne con il ragazzo… forse da oggi nella loro famiglia niente sarà più come prima. O no?
…E se ci fosse un modo per prendere una cosa del genere per il verso giusto, anzichè per quello sbagliato?

 
 

Regia: Barry Sonnenfeld
Cast: Will Smith, Tommy Lee Jones, Josh Brolin
Anno di Produzione: 2012
 
J ha visto cose inimmaginabili nei 15 anni trascorsi nei Men in Black, ma non c’è niente, neanche gli alieni, che renda J così perplesso come il suo sarcastico e reticente collega. Quando la vita di K ed il futuro del pianeta sono in pericolo, l’agente J dovrà viaggiare nel tempo per rimettere le cose a posto. J scopre che ci sono segreti relativi all’universo che K non gli aveva mai rivelato..
 

 
 

MOLTO FORTE, INCREDIBILMENTE VICINO

Regia: Stephen Daldry
Cast: Tom Hanks, Thomas Horn, Sandra Bullock, Zoe Caldwell
Anno di Produzione: 2012

Tratto dal romanzo omonimo “Molto forte, incredibilmente vicino” racconta la storia di un ragazzo e del suo viaggio dalla perdita straziante alla scoperta di sé che lo guarirà dal dolore.Il film è ambientato sullo sfondo dei tragici eventi dell’11 settembre. A 11 anni, Oskar Schell è un bambino eccezionale: inventore dilettante, francofilo, pacifista…

 

 

CHRONICLE

Regia: Josh Trank
Cast: Michael B. Jordan, Dane DeHaan, Michael Kelly
Anno di Produzione: 2012

 
Questo è il massimo della realtà. Andrew, Matt e Steve sono adolescenti comuni, con cui tutti possono identificarsi; ognuno di loro ha una personalità ben distinta con cui affronta le normali difficoltà legate alla scuola, alle nuove amicizie, in una fase della vita in costante evoluzione. Sono imperfetti, goffi e un po’ avventati.
Come molti di noi, sono ossessionati all’idea di raccontare la loro vita, sia gli eventi  più ordinari, sia – come
                             nel loro  caso – quelli più straordinari. Perché Andrew, Matt e  Steve s’imbattono in qualcosa che trascende
                             la loro comprensione e quella di chiunque  altro. I tre ragazzi, infatti, improvvisamente sviluppano incredibili
                             capacità telecinetiche: per dirla nel linguaggio dei fumetti, sono dotati di superpoteri!
 
 
 

DARK SHADOWS

Regia: Tim Burton
Cast: Johnny Depp, Eva Green, Jackie Earle Haley, Bella Heathcote
Anno di Produzione: 2012

Nell’anno 1752, Joshua e Naomi Collins, insieme al loro giovane figlio Barnabas, salpano da Liverpool, Inghilterra, per cominciare una nuova vita in America. Ma anche un oceano non basta per sfuggire alla misteriosa maledizione che affligge la famiglia. Due decadi passano e Barnabas ha il mondo ai suoi piedi, o almeno la città di Collinsport, Maine. Barnabas, signore di Collinwood Manor, è ricco, potente e un esperto playboy, finché non commette il terribile errore di spezzare il cuore di Angelique Brouchard (Eva Green). Una strega in tutti i sensi, Angelique lo condanna a un destino peggiore della morte, trasformandolo in vampiro e seppellendolo vivo.




LOVE & SECRETS

LOVE & SECRETS

Regia: Andrew Jarecki
Cast: Ryan Gosling, Kirsten Dunst, Jeffrey Dean Morgan
Anno: 2012

New York negli anni ’80, David il discendente di una grande dinastia è follemente innamorato di sua mglie Katie. La vita è perfetta, fino al giorno che David cambia il suo comportamento. Poco dopo, Katie scompare misteriosamente senza lasciare traccia. Pochi anni dopo, un poliziotto e un giornalista decidono di riaprire l’inchiesta. David diventa il sospettato principale mentre gradualmente emergono i segreti dell’impero della famiglia.

 



 


LORAX - 3D - IL GUARDIANO DELLA FORESTA

Regia: Chris Renaud, Kyle Balda
Cast:
Anno: 2012

La 3D-CGI presenta Lorax – Il Guardiano della Foresta, un adattamento del racconto classico del Dr. Seuss dove una creatura della foresta condivide il potere costante della speranza. L’avventura animata segue il viaggio di un ragazzo e la sua ricerca dell’unica cosa che riuscirà a fargli conquistare l’attenzione della ragazza dei suoi sogni. Per scovarla dovra’ scoprire la storia di Lorax, la brontolona e magica creatura che lotta per proteggere il suo mondo.

MARILYN

Regia: Simon Curtis
Cast: Michelle Williams, Eddie Redmayne, Julia Ormond
Anno: 2012

L’adattamento cinematografico dei diari di Colin Clark, l’attore che per una settimana portò in giro a Londra Marilyn Monroe, durante la lavorazione del film Il Principe e la Ballerina. scopri la donna dietro il mito nel 50esimo anniversario.All’inizio dell’estate del 1956 la star americana Marilyn Monroe metteva piede sul suolo inglese per la prima volta. In luna di miele con il marito, il famoso drammaturgo Arthur Miller, la Monroe era andata in Inghilterra per girare Il principe e la ballerina, il film che …..




PROJECT X - UNA FESTA CHE SPACCA

Regia: Nima Nourizadeh
Cast: Jonathan Daniel Brown, Martin Klebba, Miles Teller
Anno: 2012

Project X segue le vicende di tre apparentemente anonimi studenti ed il loro tentativo di costruirsi una reputazione. La loro idea è tutto sommato innocente: organizzare una festa indimenticabile… purtroppo però non sono preparati per questo tipo di festa. La voce si sparge in fretta tra sogni spezzati, record abbattuti e leggende che nascono.

Fabrizio Cannatelli

Fabrizio Cannatelli

Fondatore di Informarea.it, è un appassionato di informatica. Ha lavorato per molti anni come Analista Programmatore presso varie aziende utilizzando diversi linguaggi di sviluppo, oggi svolge un lavoro completamente diverso ma la voglia di comunicare e di condividere con il web i suoi studi e le sue curiosità lo hanno spinto a far nascere questo blog non solo per esprimere e mostrare la passione per questo mondo, ma anche per confrontarsi con nuove esperienze di sviluppo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.