Tutti i film in arrivo per Natale 2014

0 Condivisioni

I film di Natale 2014 al cinema di cui vale la pena parlare, secondo noi, sono:

Lo Hobbit – La battaglia delle cinque armate: è il capitolo finale della saga. Un’epocale e intensa battaglia finale di 45 minuti che Jackson ha coreografato e concepito pensando ai toni dark del suo kolossal Il signore degli anelli.

Ossessionato soprattutto dal recupero del suo tesoro, Thorin sacrifica l’amicizia e l’onore e mentre i frenetici tentativi di Bilbo di farlo ragionare si accumulano finiscono per guidare lo Hobbit verso una scelta disperata e pericolosa. Di fronte alla furia di Smaug e all’esercito di Sauron, Nani, Elfi e Uomini dovranno unire le forze o in caso contrario soccombere divisi di fronte alle forze del male schierate in campo.

L’epica conclusione della trilogia Lo Hobbit sarà nelle sale italiane il prossimo 17 dicembre.

Film Natale 2014

Non mancano i cinepanettoni: Ogni maledetto Natale di Giacomo Ciarrapico, Il ricco, il povero e il maggiordomo con Aldo, Giovanni e Giacomo, Ma tu di che segno sei? di Neri Parenti e Un Natale Stupefacente di Volfango De Biasi, film spensierati e divertenti con tantissimi personaggi e storie intrecciate con i soliti protagonisti natalizi quali: Christian De Sica, Massimo Boldi, Vincenzo Salemme, Lillo e Greg, Gigi Proietti.

Da non sottovalutare: Paddington di Paul King in un’avventura ispirata all’amicizia tra un orso ed un esploratore inglese; Big Hero 6 un film d’animazione di Don Hall ed il ritorno di Gabriele Salvatores e Fabrizio Bentivoglio in Il Ragazzo Invisibile.

Noi di Inform@ea vi elenchiamo i migliori 26 film da non perdere:

 

Per guardare il trailer del film bisogna cliccare sulla locandina.

  
Hunger Games-canto della rivoltaHUNGER GAMES – IL CANTO DELLA RIVOLTA PARTE 1
Regia: Francis Lawrence
Cast: Jennifer Lawrence, Liam Hemsworth, Natalie Dormer, Josh Hutcherson, Julianne Moore, Philip Seymour Hoffman

Prima parte del capitolo conclusivo della trilogia degli Hunger Games di Suzanne Collins. Per la seconda e ultima parte ci sarà da aspettare novembre 2015.
Katniss Everdeen (Jennifer Lawrence) si trova ora nel Distretto 13 dopo aver annientato i giochi per sempre.
Sotto la guida della Presidente Coin (Julianne Moore) e i consigli dei suoi fidati amici, Katniss spiega le sue ali in una battaglia per salvare Peeta (Josh Hutcherson) e un intero Paese incoraggiato dalla sua forza.

Genere Fantastico

Data Uscita 20/11/2014

  
My old ladyMY OLD LADY
Regia: Israel Horovitz
Cast: Kevin Kline, Kristin Scott Thomas, Maggie Smith

Mathias (Kevin Kline) è un newyorkese squattrinato che ha ereditato un appartamento a Parigi da suo padre. Quando però arriva nella capitale francese per venderlo, si accorge che l’appartamento è ancora occupato da una raffinata signora anziana, Mathilde (Maggie Smith) e dalla figlia iperprotettiva di lei (Kristin Scott Thomas). Mathias scopre che, per la legge francese, l’appartamento non potrà essere suo fino alla morte di Mathilde.
My Old Lady segna il debutto alla regia dell’acclamato drammaturgo e sceneggiatore Israel Horovitz.

Genere: Commedia

Data Uscita 20/11/2014
 

  
Scusate se esistoSCUSATE SE ESISTO
Regia: Riccardo Milani
Cast: Raoul Bova, Paola Cortellesi

Serena è un architetto dal talento straordinario. Dopo una serie di successi professionali all’estero, ha deciso di tornare a lavorare in Italia, perché ama il suo paese. Nell’avventurosa ricerca di un posto di lavoro si trova di fronte a una scelta folle, farsi passare per quello che tutti si aspettano che lei sia: un uomo… O così pare.
Nel frattempo incontra Francesco. Bello e affascinante. Il compagno ideale. Se non fosse che a lui non piacciono le donne… O così pare.
Tra Serena e Francesco nasce un rapporto intenso e diventano la coppia perfetta. Pronti a tutto pur di darsi una mano saranno costretti a condividere segreti e inganni perché a volte, per essere davvero se stessi, è meglio fingersi qualcun altro!

Genere Commedia

Data Uscita 20/11/2014
 

  
David Bowie ISDAVID BOWIE IS
Regia: Hamish Hamilton
Cast: David Bowie

Dopo aver debuttato al Victoria and Albert Museum di Londra nel 2013 con uno straordinario record di pubblico (sono stati infatti oltre 311.000 i visitatori in pochissimi mesi), arriva al cinema la più incredibile mostra mai allestita per David Bowie.
Girato tra le sale del Victoria and Albert Museum di Londra, David Bowie Is è un viaggio lungo 50 anni di carriera, innumerevoli trasformazioni e personaggi – dal Major Tom di Space Oddity a Ziggy Stardust, dal Thin White Duke di Station to Station al diafano post-rocker di Heroes fino ai trionfi di Let’s Dance e del più recente The Next Day – eccentrici costumi di scena e una colonna sonora composta di canzoni che hanno fatto la storia del rock. David Bowie Is è una mostra diventata leggenda che ora arriva nei cinema italiani solo il 25 e il 26 novembre per guidare gli spettatori tra i 300 oggetti esposti che includono filmati, fotografie, testi scritti a mano, storyboard per i video, bozzetti di costumi e scenografie. Un patrimonio di memorabilia legati al mondo di un uomo che è stato in grado di cambiare la nostra cultura, dalla musica alla moda, dalle performance al design.

Genere Musicale

Data Uscita 25/11/2014

  
Micahel JacksonMICHAEL JACKSON: LIFE, DEATH AND LEGACY
Regia: Maureen Goldthorpe
Cast:  Michael Jackson

Grazie al lavoro della regista Maureen Goldthorpe, arriva uno straordinario tributo al Re del Pop, Michael Jackson, alla sua vita e all’eredità artistica che ha lasciato dopo la sua morte prematura, avvenuta nel 2009 e ricordata con un funerale seguito da centinaia di milioni di spettatori in tutto il mondo.
Testimonianze inedite di coloro che hanno lavorato con Michael Jackson, amici, familiari e giornalisti, accompagnate da commoventi ricordi, si alternano a filmati inediti che lo ritraggono nella suaquotidianità e alle emozionanti esibizioni che lo hanno reso uno degli artisti di maggiore successo e più amati dell’era moderna, in grado di ispirare milioni di fan in tutto il mondo.
Il film permette di riascoltare tutti i suoi brani più celebri e amati: da I Want You Back, inciso con i Jackson Five quando era ancora un bambino; la popolarità da solista ottenuta con il brano Don’t Stop ’til You Get Enough; per arrivare al successo planetario raggiunto grazie a canzoni come Thriller e Billie Jean; fino alle conferme di Bad e Black or White, solo per citare alcuni dei classici presenti in Michael Jackson: Life, Death and Legacy.
“Sto lì seduto e penso “non mi chiamate sul palco, sono troppo timido”. Ma una volta che ci sono, ho il controllo assoluto di me stesso. Stare sul palco è magia pura, non c’è nulla di paragonabile. Senti l’energia di tutti quelli che stanno lì, invade completamente il tuo corpo. Quando hai le luci addosso, non esiste più nulla, ve lo posso giurare.”
“Michael Jackson – Life in the magical kingdom” – Rolling Stone (17 febbraio 1983)

Genere Musicale

Data Uscita 25/11/2014

  
Pinguini MadagascarI PINGUINI DI MADAGASCAR – 3D
Regia: Eric Darnell, Simon J. Smith
Cast: Animazione

Lo spin off del cartoon Madagascar della DreamWorks, incentrato sui formidabili pinguini.
In quanto agenti speciali fuori dal comune, la loro missione sarà risolvere un complicato caso di spionaggio, facendo squadra con l’organizzazione segreta “Vento del Nord”, capitanata da un lupo. Riusciranno i nostri eroi ad unire le forze e mandare in fumo il delirante piano del malvagio dottor Octavius Brine?

Genere Animazione

Data Uscita 27/11/2014

  
Ogni maledetto nataleOGNI MALEDETTO NATALE
Regia: Giacomo Ciarrapico
Cast: Mattia Torre, Luca Vendruscolo con Alessandro Cattelan, Marco Giallini, Corrado Guzzanti, Valerio Mastandrea, Alessandra Mastronardi, Laura Morante, Francesco Pannofino, Caterina Guzzanti, Andrea Sartoretti, Stefano Fresi

Dopo il successo della serie TV “Boris” il trio Ciarrapico, Torre, Vendruscolo firma una nuova commedia sulla forza dell’amore e la potenza distruttiva del Natale, raccontato come il più grande incubo sociale e antropologico.
Massimo e Giulia hanno storie e vite molto diverse. Quando si incontrano però scatta il colpo di fulmine. C’è solo un problema: il Natale si avvicina minaccioso. La decisione di trascorrere le Feste con le rispettive famiglie si rivelerà un’ insospettabile catastrofe dai risvolti tragicomici. Potrà il loro amore sopravvivere al Natale?

Genere Commedia

Data Uscita 27/11/2014

  
The RoverTHE ROVER
Regia: David Michod
Cast: Guy Pearce, Robert Pattinson, Scott McNairy

Eric si è lasciato tutto alle spalle, dopo un tracollo finanziario. Quando una gang gli ruba l’auto, l’unico bene che gli sia rimasto, cattura il fratello di uno dei malavitosi e i due inizieranno un pericolosissimo viaggio insieme.

Genere: Drammatico

Data Uscita 27/11/2014

  
TrashTRASH
Regia: Stephen Daldry
Cast: Rooney Mara, Martin Sheen, Wagner Moura, Rickson Tevez, Gabriel Weinstein, Selton Mello

Quando due ragazzi che smistano rifiuti nelle favelas di Rio trovano un portafoglio in mezzo ai detriti giornalieri della loro discarica locale, fanno presto ad immaginare che le loro vite cambieranno per sempre. Ma quando la polizia locale si fa avanti, offrendo loro una grande ricompensa in cambio del portafoglio, i ragazzi, Rafael e Gardo, si rendono conto dell’importanza del loro ritrovamento. Con l’aiuto del loro amico Rato, il trio inizia una straordinaria avventura cercando di tenersi stretto il portafoglio, eludere la polizia, e scoprire i segreti che nasconde.

Genere: Azione

Data Uscita 27/11/2014

  
Scemo più scemoSCEMO & + SCEMO 2
Regia: Bobby Farrelly, Peter Farrelly
Cast: Jim Carrey, Jeff Daniels, Laurie Holden, Kathleen Turner

Gli imbranati Lloyd e Harry tornano al cinema: il sequel di Scemo e più Scemo nelle sale italiane a partire dal 3 dicembre.
Diretto anche stavolta dai fratelli Bobby e Peter Farrelly, il film arriva a 20 anni esatti dal primo capitolo e vede Carrey e Jeff Daniels, l’altro protagonista della pellicola, riprendere i ruoli di Harry e Lloyd, i due amici le cui avventure demenziali hanno segnato almeno un paio di generazioni di giovani.

Genere Comico

Data Uscita 3/12/2014

  
Magic in the MoonlightMAGIC IN THE MOONLIGHT
Regia: Woody Allen
Cast: Colin Firth, Emma Stone, Marcia Gay Harden

Dopo il successo di Midnight in Paris Woody Allen torna a mettere in scena la Francia degli anni Venti nel suo nuovo film.
L’illusionista cinese Wei Ling Soo è il più celebrato mago della sua epoca, ma pochi sanno che il suo costume cela l’identità di Stanley Crawford, uno scorbutico ed arrogante inglese con un’altissima opinione di sé stesso e un’avversione per i finti medium che dichiarano di essere in grado di realizzare magie. Convinto dal suo vecchio amico, Howard Burkan, Stanley va in missione nella residenza della famiglia Catledge, in Costa Azzurra: Grace la madre, Brice il figlio e Caroline la figlia. Si presenta come un uomo d’affari di nome Stanley Taplinger per smascherare la giovane e affascinante chiaroveggente Sophie Baker che risiede lì insieme a sua madre. Sophie arriva a villa Catledge su invito di Grace, la quale è convinta che Sophie la possa aiutare ad entrare in contatto con il suo ultimo marito e, una volta giunta lì, attira l’attenzione di Brice che si innamora di lei perdutamente.
Già dal suo primo incontro con Sophie, Stanley la taccia di essere una mistificatrice facile da smascherare. Ma, con sua grande sorpresa e disagio, Sophie si esibisce in diversi esercizi di lettura della mente che sfuggono a qualunque comprensione razionale e che lasciano Stanley sbigottito. Dopo qualche tempo, Stanley confessa alla sua adorata zia Vanessa di aver iniziato a chiedersi se i poteri di Sophie siano reali davvero.

Genere Commedia

Data Uscita 4/12/2014

  
WerWER -LA METAMORFOSI DEL MALE
Regia: William Brent Bell
Cast: A.J. Cook, Sebastian Roché, Stephanie Lemelin

In seguito alla brutale uccisione di una famiglia americana in vacanza nella Francia rurale, uno strano uomo che vive nei pressi della scena del crimine viene accusato della strage. A credere che il suo cliente sia innocente è l’avvocato difensore americano Kate Moore che con il suo team decide di adottare un approccio scientifico al fine di dimostrare alle autorità locali l’incapacità fisica dell’uomo di commettere il reato. Mentre si scava nella sua enigmatica storia familiare, Kate scopre la prova che suggerisce l’inattesa rinascita di una leggenda. Ma dopo lo scatenarsi di un tremendo bagno di sangue, Kate deve fare quello che può per sopravvivere al terrore che la circonda e prevenire il diffondersi di caos e morte.

Genere Drammatico

Data Uscita 4/12/2014

  
QuadropheniaQUADROPHENIA
Regia: Franc Roddam
Cast: Phil Daniel, Smark Wingett, Leslie Ash, Sting

Londra, anni ’60. Lambrette, anfetamine, parka, scontri sulle spiagge tra mods e rockers. La Gran Bretagna post bellica e la musica soul. L’esplosione di rabbia adolescenziale di una generazione che vuole provare a vivere scrivendo da sola il proprio futuro e cede infine alla disillusione. Tutto racchiuso in un film straordinario, diretto da Frank Roddam, che attinge linfa vitale e canzoni dall’omonimo album capolavoro degli Who, uno dei 10 dischi più importanti della storia del rock. Con un giovane Sting nel ruolo di Ace, uno dei protagonisti del film.
The Who – 50 anni di carriera
A distanza di 35 anni da quel 1979 che lo vide uscire nelle sale di tutto il mondo, Quadrophenia, il film capolavoro ispirato all’omonimo album degli Who del 1973, torna al cinema in versione restaurata e digitalizzata solo mercoledì 10 dicembre. Un’uscita attesissima perché cade nell’anno del cinquantesimo anniversario della band.

Genere: Musicale

Data Uscita 10/12/2014

  
Il ricco, il povero e il maggiordomoIL RICCO, IL POVERO E IL MAGGIORDOMO
Regia: Aldo, Giovanni, Giacomo, Morgan Bertacca
Cast: Aldo, Giovanni, Giacomo, Giuliana Lojodice, Francesca Neri, Sara D’Amario, Massimo Popolizio, Rosalia Porcaro

Un ricco industriale, il suo maggiordomo e un venditore abusivo. Tre personaggi completamente diversi che si ritroveranno uniti dal destino per cercare di risollevare le sorti finanziare dell’imprenditore.

Genere: Animazione

Data Uscita 11/12/2014

  
Ma tu di che segno seiMA TU DI CHE SEGNO 6?
Regia: Neri Parenti
Cast: Massimo Boldi, Gigi Proietti, Vincenzo Salemme, Ricky Memphis, Pio D’Antini, Amedeo Grieco, Angelo Pintus, Vanessa Hessler, Paolo Fox, Mariana Rodriguez

Un film che promette di essere tutto da ridere, e che tratterà temi quali l’ossessione per qualcosa, la follia e la scaramanzia, tutto legati all’argomento più amato e dibattuto dagli italiani di ogni età e sesso: i segni zodiacali. Pesci, Scorpioni, Arieti, Gemelli… ci saranno proprio tutti.

Genere Commedia

Data Uscita 11/12/2014

  
PridePRIDE
Regia: Matthew Warchus
Cast: Bill Nighy, Imelda Staunton, Dominic West

Basato su una storia vera, Pride è ambientato in piena era Thatcher, durante lo storico sciopero dei minatori inglesi del 1984. Degli attivisti del movimento gay, spinti dalla solidarietà verso chi, come loro, lotta contro il sistema, decidono di raccogliere fondi per gli scioperanti del Galles. I minatori, però, accolgono con diffidenza l’iniziativa, considerando il sostegno di lesbiche e gay inopportuno e imbarazzante. Ma l’incontro fra i due mondi, difficile per non dire esplosivo, si trasformerà in un’entusiasmante amicizia.

Genere: Commedia

Data Uscita 19/12/2013

  
Lo HobbitLO HOBBIT – LA BATTAGLIA DELLE CINQUE ARMATE
Regia: Peter Jackson
Cast: Benedict Cumberbatch, Cate Blanchett, Evangeline Lilly, Martin Freeman, Richard Armitage, Orlando Bloom, Luke Evans, Ian McKellen, Lee Pace, Hugo Weaving, Christopher Lee

Lo Hobbit: la Battaglia delle Cinque Armate porta ad un’epica conclusione delle avventure di Bilbo Baggins, Thorin Scudodiquercia e la Compagnia di Nani. Dopo aver reclamato la loro patria dal drago Smaug, la compagnia ha involontariamente scatenato una forza letale nel mondo. Infuriato, Smaug abbatte la sua ira ardente e senza pietà alcuna su uomini inermi, donne e bambini di Pontelagolungo. Ossessionato soprattutto dal recupero del suo tesoro, Thorin sacrifica l’amicizia e l’onore e mentre i frenetici tentativi di Bilbo di farlo ragionare finiscono per guidare lo Hobbit verso una scelta disperata e pericolosa. Ma ci sono anche pericoli maggori che incombono. Non visto, se non dal Mago Gandalf, il grande nemico Sauron ha mandato legioni di orchi in un attacco furtivo sulla Montagna Solitaria. Mentre l’oscurità converge sul conflitto in escalation, le razze di Nani, Elfi e Uomini devono decidere se unirsi o essere distrutte. Bilbo si ritrova così a lottare per la sua vita e quella dei suoi amici nell’epica Battaglia delle Cinque Armate mentre il futuro della Terra di Mezzo è in bilico.

Genere: Fantasia

Data Uscita 17/12/2014

  
Big HeroBIG HERO 6
Regia: Don Hall, Chris Williams
Cast: Animazione

Una commedia d’avventura ricca d’azione sull’enfant prodige esperto di robot Hiro Hamada, che impara a gestire le sue geniali capacità grazie a suo fratello, il brillante Tadashi e ai suoi amici: l’adrenalica Go Go Tamago, il maniaco dell’ordine Wasabi No-Ginger, la maga della chimica Honey Lemon e l’entusiasta Fred. Quando una serie di circostanze disastrose catapultano i protagonisti al centro di un pericoloso complotto che si consuma sulle strade di San Fransokyo, Hiro si rivolge al suo amico più caro, un robot di nome Baymax, e trasforma il suo gruppo di amici in una squadra altamente tecnologica, per riuscire a rivolvere iil mistero. Ispirato all’omonimo comics Marvel e fedele allo stile del fumetto, Big Hero 6 è diretto da Don Hall (Winnie the Pooh – Nuove Avventure nel Bosco dei Cento Acri) e Chris Williams (Bolt), ed è prodotto da Roy Conli (Rapunzel – L’intreccio della Torre). Il film uscirà al cinema prossimamente, anche in 3D.

Genere: Animazione

Data Uscita 18/12/2014

  
Il ragazzo invisibileIL RAGAZZO INVISIBILE
Regia: Gabriele Salvatores
Cast: Fabrizio Bentivoglio, Ludovico Girardello, Noa Zatta, Valeria Golino

Michele ha 13 anni e vive in una tranquilla città sul mare. Non si può dire che a scuola sia popolare, non brilla nello studio, non eccelle negli sport. Ma a lui in fondo non importa. A Michele basterebbe avere l’attenzione di Stella, la ragazza che in classe non riesce a smettere di guardare. Eppure ha la sensazione che lei proprio non si accorga di lui. Ma ecco che un giorno il succedersi monotono delle giornate viene interrotto da una scoperta straordinaria: Michele si guarda allo specchio e si scopre invisibile.
La più incredibile avventura della sua vita sta per avere inizio.

Genere: Fantastico

Data Uscita 18/12/2014

  
Jimmy HallJIMMY’S HALL – UNA STORIA D’AMORE E LIBERTA’
Regia: Ken Loach
Cast: Barry Ward, Simone Kirby, Andrew Scott

Nel 1921, il peccato di Jimmy Gralton è stato quello di avere costruito una sala da ballo a un incrocio di campagna, in un’Irlanda sull’orlo della Guerra civile. La Pearse-Connolly Hall è un locale dove i giovani possono andare per imparare, discutere, sognare… ma soprattutto per ballare e divertirsi. Giorno dopo giorno, il locale diventa sempre più affollato e popolare, finché la sua fama di ritrovo di socialisti e liberi pensatori arriva alle orecchie della Chiesa e dei politici, che alla fine costringono Jimmy a fuggire in America e la sala da ballo a chiudere.
Dieci anni dopo, nel pieno della Grande Depressione, Jimmy torna nella Contea di Leitrim per prendersi cura di sua madre, deciso a condurre una vita tranquilla. La sala da ballo è sempre lì ma abbandonata, e nonostante le pressioni dei giovani del posto resta chiusa. Ma col passare del tempo, Jimmy tocca con mano la povertà e l’oppressione culturale che affliggono la sua comunità, e il leader e l’attivista che sono in lui prendono il sopravvento. Così, decide di riaprire la sala, costi quello che costi…

Genere: Drammatico

Data Uscita 18/12/2014

  
L'amore bugiardoL’AMORE BUGIARDO
Regia: David Fincher
Cast:  Ben Affleck, Rosamund Pike, Neil Patrick Harris

Nel giorno del quinto anniversario di matrimonio, Nick Dunne denuncia la scomparsa dellla moglie. Sotto la pressione crescente da parte della della polizia e dei media, il quadro idilliaco che Nick aveva dipinto della sua unione comincia a sgretolarsi. Presto la rete complicata di bugie e inganni che ha costruito e lo strano comportamento da lui assunto, cominceranno a far crescere il sospetto generale che Nick abbia assassinato la moglie.

Genere: Drammatico

Data Uscita 18/12/2014

  
Natale stupefacenteUN NATALE STUPEFACENTE
Regia: Volfango De Biasi
Cast: Lillo, Greg, Ambra Angiolini, Paola Minaccioni, Paolo Calabresi, Francesco Montanari, Riccardo De Filippis, Niccolò Calvagna

Alla vigilia delle feste natalizie, zio Remo (Lillo) e zio Oscar (Greg) sono improvvisamente costretti a prendersi cura del nipotino di 8 anni. I suoi genitori sono stati erroneamente arrestati per coltivazione di sostanze stupefacenti. I due zii sono molto diversi tra loro, e inadeguati a tale compito. Oscar, single rockettaro, cercherà l’aiuto di Genny (Ambra Angiolini). Remo, appena lasciato dalla moglie Marisa (Paola Minaccioni) e geloso del nuovo compagno di lei, un coatto tatuatore di nome Giustino (Paolo Calabresi), approfitterà della situazione per riconquistarla. A complicare le cose, le visite a sorpresa di due zelanti ma bizzarri assistenti sociali (Francesco Montanari e Riccardo De Filippis) alla “strana famiglia”, per verificarne l’idoneità. Gag a catena, equivoci improbabili, situazioni esilaranti, vi faranno trascorrere un Natale indimenticabile.

Genere: Comico

Data Uscita 18/12/2014

  
PaddingtonPADDINGTON
Regia: Paul King
Cast: Hugh Bonneville, Sally Hawkins, Julie Walters

Da David Heyman, produttore di Harry Potter e Gravity, una avventura dell’orso Paddington ispirata ai libri di Michael Bond tradotti in 40 lingue e famosi in tutto il mondo. Paddington è cresciuto nel profondo della giungla peruviana con la zia Lucy che, ispirata dall’amicizia con un esploratore inglese, lo ha allevato insegnandogli a preparare marmellate, ad ascoltare la BBC e a sognare una vita eccitante a Londra. Quando un terremoto distrugge la loro casa, la zia Lucy decide che è giunto il momento di “spedire” il suo giovane nipote in Inghilterra in cerca di una famiglia per una vita migliore. Confidando nella gentilezza di qualche anima buona lega un’etichetta al collo del nipote che scritto semplicemente: “Perfavore prendetevi cura di questo orso. Grazie”.

Genere: Commedia

Data Uscita 25/12/2014

  
American sniperAMERICAN SNIPER
Regia: Clint Eastwood
Cast: Bradley Cooper, Sienna Miller, Jake McDorman, Luke Grimes, Navid Negahban, Keir O’Donnell

La storia di Chris Kyle, un Navy Seal considerato il tiratore scelto più letale di tutta la storia militare degli Stati Uniti.
Ma Kyle è stato anche molto più di un cecchino.Chris Kyle, U.S. Navy SEAL, viene inviato in Iraq con una missione precisa: proteggere i suoi commilitoni. La sua massima precisione salva innumerevoli vite sul campo di battaglia e mentre si diffondono i racconti del suo grande coraggio, viene soprannominato “Leggenda”. Nel frattempo cresce la sua reputazione anche dietro le file nemiche, e viene messa una taglia sulla sua testa rendendolo il primario bersaglio per gli insorti. Allo stesso tempo, combatte un’altra battaglia in casa propria nel tentativo di essere sia un buon marito e padre nonostante si trovi dall’altra parte del mondo. Nonostante il pericolo e l’altissimo prezzo che deve pagare la sua famiglia, la rischiosa missione di Chris in Iraq dura quattro anni, incarnando il motto dei SEAL, “che nessun uomo venga lasciato indietro.” Una volta tornato a casa dalla moglie, Taya Renae Kyle (Sienna Miller), e dai figli, Chris scopre che è proprio la guerra che non riesce a lasciarsi indietro.

Genere: Azione

Data Uscita 01/01/2015

  
Big eyesBIG EYES
Regia: Tim Burton
Cast: Amy Adams, Krysten Ritter, Christoph Waltz, Jason Schwartzman

Big Eyes racconta la vera storia di Margaret Keane (Amy Adams) e di suo marito Walter (Christoph Waltz), i cui dipinti dei bambini dai grandi occhi divennero un vero e proprio fenomeno negli Stati Uniti tra il 1960 e il 1970. La mano d’artista era di Margaret, ma Walter fece credere al mondo di essere il vero autore dei quadri, conquistando una fama internazionale del tutto immeritata. I due finirono con il divorziare, arrivando ad una battaglia legale senza precedenti: un duello a colpi di pennello per ristabilire la giusta paternità delle opere.

Genere: Biografico

Data Uscita 01/01/2015

  
Imitation gameTHE IMITATION GAME
Regia: Morten Tydum
Cast: Benedict Cumberbatch, Keira Knightley

La vita e l’opera di Alan Turing, uno dei più straordinari eroi non riconosciuti della Gran Bretagna.
Durante l’inverno del 1952, le autorità britanniche entrarono nella casa del matematico, criptoanalista ed eroe di guerra Alan Turing (Benedict Cumberbatch) per indagare su una segnalazione di furto con scasso. Finirono invece per arrestare lo stesso Turing con l’accusa di “atti osceni”, incriminazione che lo avrebbe portato alla devastante condanna per il reato di omosessualità. Le autorità non sapevano che stavano arrestando il pioniere della moderna informatica. Noto leader di un gruppo eterogeneo di studiosi, linguisti, campioni di scacchi e agenti dei servizi segreti, ha avuto il merito di aver decifrato i cosiddetti codici “indecifrabili” della macchina tedesca Enigma durante la II Guerra Mondiale.  Ad affiancare Cumberbatch, Keira Knightley, Matthew Goode, Mark Strong.

Genere: Biografico

Data Uscita 01/01/2015

  
  

Non perdere nessuna notizia, aggiungici agli amici!


 

Se volete seguire i post di www.informarea.it potete iscrivervi al suo feed RSS.

0 Condivisioni

Fabrizio Cannatelli

Fondatore di Informarea.it, è un appassionato di informatica. Ha lavorato per molti anni come Analista Programmatore presso varie aziende utilizzando diversi linguaggi di sviluppo, oggi svolge un lavoro completamente diverso ma la voglia di comunicare e di condividere con il web i suoi studi e le sue curiosità lo hanno spinto a far nascere questo blog non solo per esprimere e mostrare la passione per questo mondo, ma anche per confrontarsi con nuove esperienze di sviluppo.

Fabrizio Cannatelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.