Tutti i Film in arrivo per Natale 2012

0 Condivisioni

Le nuove uscite di questo fine anno di cui vale la pena parlare secondo noi sono:

Lo Hobbit: un viaggio inaspettato: è il primo film dei tre prequel sceneggiato e prodotto dal regista neozelandese Peter Jackson. Ambientato nella Nuova Zelanda il film presenta un cast che mantiene la continuità con la trilogia precedente. Bilbo Baggins è coinvolto in un’epica ricerca per reclamare il Regno Nanico di Erebor governato dal terribile drago Smaug. Avvicinato dal mago Gandalf il Grigio, Bilbo si ritrova al seguito di tredici nani capeggiati dal leggendario guerriero Thorin Oakenshield. Il viaggio li porta verso terre piene di pericoli e avventure, abitate da Goblin e Orchi, implacabili Warg e Ragni Giganti, esseri mutanti e stregoni. La loro meta principale è raggiungere l’Est e le aride Montagne Nebbiose, ma prima dovranno sottrarsi ai tunnel dei Goblin, dove Bilbo incontrerà una creatura che gli cambierà per sempre la vita: Gollum…

Colpi di Fulmine: il cinepanettone del 2012 è una commedia che affronta il tema dell’amore a prima vista. Tantissimi personaggi e storie intrecciate con protagonista il solito Christian De Sica nei panni di un prete in fuga e Lillo e Greg che occupano la seconda parte del film. Il finale naturalmente è a sorpresa. Se volete farvi due risate un film da non perdere.

Da non sottovalutare Moonrise Kingdom dai produttori di “Non è un paese per vecchi” e “The Thruman Show” e “La regola del silenzio” del premio Oscar Robert Redford.

Per guardare il trailer del film bisogna cliccare sulla locandina.

  

O HOBBIT: UN VIAGGIO INASPETTATO

Lo Hobbit: un viaggio inaspettato
Regia: Peter Jackson
Cast: Martin Freeman, Ian McKellen, Orlando Bloom, Hugo Weaving, Cate Blanchett, Elijah Wood, Andy Serkis, Christopher Lee

Saranno tre i film tratti dal romanzo di J.R.R. Tolkien, per raccontare la storia di tutto ciò che è accaduto prima de Il Signore degli Anelli. Le Avventure di Bilbo Baggins, un Hobbit assolutamente mite come i tutti i suoi simili, che si ritroverà catapultato in una incredibile avventura insieme a un gruppo di Nani nel tentativo di recuperare il loro inestimabile tesoro, rubato dal terribile drago Smaug.

Data Uscita 13/12/2012

  

Colpi di fulmine

Colpi di Fulmine
Regia: Neri Parenti
Cast: Pasquale Petrolo, Claudio Gregori, Christian De Sica

 

Uno psichiatra, Christian De Sica, finisce per errore nel mirino del fisco e si rifugia in un paese del Trentino, dove si finge parroco. Tutto si complica quando si innamora di una donna bellissima. Il secondo colpo di fulmine è per Greg, a Roma, ambasciatore italiano presso la Santa Sede, forbito e impeccabile nei modi. La sua vita verrà sconvolta da un amore travolgente per una pescivendola dai modi grossolani.

Data Uscita 13/12/2012 


 

  

Grandi Speranze

Grandi Speranze
Regia: Mike Newell
Cast: Helena Bonham Carter, Ralph Fiennes, Jeremy Irvine, Jessie Cave

 

Lo sceneggiatore David Nicholls e il regista Mike Newell in occasione del bicentenario della nascita di Dickens, portano sul grande schermo uno  straordinario classico della letteratura. Una storia universale dove ambizione, orgoglio, vendetta e amore si intrecciano in un film sontuoso e ricco d’atmosfera, interpretato da un grande cast: Helena Bonham Carter, Ralph Fiennes, affiancati dai nuovi talenti della scena inglese Jeremy Irvine e Holliday Grainger. Il giovane orfano Pip si riscatta dalle sue umili origini grazie a un benefattore anonimo. Questa fortuna inaspettata gli aprirà le porte per arrivare a Estella un’ereditiera, della quale è perdutamente innamorato, che è stata educata per non amare mai.

Data Uscita 06/12/2012

  

La parte degli angeli

La Parte degli Angeli
Regia: Ken Loach
Cast: Paul Brannigan, John Henshaw, Gary Maitland

 

Le avventure di Robbie, piccolo delinquente di Glasgow e dei suoi amici di sventura alle prese con un colpo molto… alcolico in una distilleria di whisky. Il nuovo film di Ken Loach premio della Giuria al Festival di Cannes 2012.

Data Uscita 13/12/2012

  

La regola del silenzio

La Regola del Silenzio
Regia: Robert Redford
Cast: Robert Redford, Shia LaBeouf, Julie Christie, Stanley Tucci, Susan Sarandon

 

Jim Grant è un tranquillo avvocato e padre single che si occupa di diritti civili. La sua vita scorre tranquilla finchè un giornalista non rivela che Grant in passato è stato un pacifista estremista ed è ricercato per omicidio. Dopo trent’anni improvvisamente diventa l’obiettivo di una spietata caccia all’uomo da parte dell’FBI.

Data Uscita 20/12/2012

  

Love is alla you need

 

Love is all you Need
Regia: Susanne Bier
Cast: Pierce Brosnan, Kim Bodnia, Paprika Steen, Trine Dyrholm


Astrid e Patrick sono una coppia di ragazzi danesi che decide di sposarsi a Sorrento nella vecchia villa del padre di lui. L’arrivo delle loro famiglie in occasione del matrimonio comporterà sviluppi imprevedibili. Pierce Brosnan e Trine Dyrholm sono i protagonisti di questa commedia romantica in cui si fronteggiano due famiglie danesi: che succede quando il padre dello sposo si innamora della madre della sposa?

Data Uscita 20/12/2012

  

Moonrise Kingdon

Moonrise Kingdom – Una fuga d’amore
Regia: Wes Anderson
Cast: Bruce Willis, Edward Norton, Bill Murray, Tilda Swinton, Harvey Keitel, Frances McDormand


Estate del 1965, in una piccola cittadina del New England, gli esordienti Jared Gilman e Kara Hayward interpretano Sam e Suzy, due dodicenni innamorati che fuggono insieme nel deserto, gettando nel caos la piccola e pacifica comunità in cui troviamo Bruce Willis (lo sceriffo) Edward Norton (il capo boy scout) Harvey Keitel, Tilda Swinton, Bill Murray e Frances McDormand (i genitori di Suzy) Bob Balaban e il complice di sempre Jason Schwartzman.

Data Uscita 05/12/2012

  

Ralph Spaccatutto

Ralph Spaccatutto
Regia: Rich Moore
Cast: Animazione – Walt Disney


Ralph Spaccatutto è il cattivo di un videogioco arcade dal titolo Fix-It Felix nel quale il protagonista aggiusta gli edifici che Ralph distrugge. Per trent’anni Ralph non ha fatto altro che distruggere palazzi, ma ora è stanco di essere il cattivo e vuole dimostrare che anche lui può essere un bravo ragazzo. Per fare questo decide di fuggire dal suo videogioco attraverso i cavi di alimentazione, e atterra nel videogioco Hero’s Duty, uno sparatutto in prima persona in cui aiuta il sergente Calhoun a sconfiggere i Cy-Bugs, gli invasori alieni del gioco. Successivamente Ralph entra in Sugar Rush, un videogioco di kart in cui incontra Vanellope von Schweetz, dalla quale scopre che il suo videogioco è di fronte a una terribile minaccia che potrebbe compromettere l’intera comunità degli arcade. Ralph cercherà quindi di impedire che ciò accada.

Data Uscita 20/12/2012

  

Sammy 2

Sammy 2
Regia: Ben Stassen
Cast: Animazione – Eagle Pictures SPA


Sammy e Ray si stanno godendo l’acqua e la sabbia di un atollo, mentre guidano i neonati Ricky e Ella verso il mare. Improvvisamente, un bracconiere si avventa su di loro e, dopo averli catturati, li spedisce a Dubai dove dovranno far parte di uno spettacolare show acquatico per turisti. Il boss del posto, il cavalluccio marino Big D, vorrebbe organizzare con loro una grande fuga. Con i loro nuovi amici, Jimbo il pesce blob, Anabel la dolce piovra e una intera famiglia di pinguini, Sammy e Ray elaborano un piano di fuga tutto loro. Nel frattempo arrivano Ricky ed Ella, determinati a fare irruzione per salvare i loro amici. Dopo una serie di emozionanti avventure, i nostri eroi si dirigono verso sud per incontrare Shelly, il primo e mai dimenticato amore di Sammy.

Data Uscita 13/12/2012

  

Scusa mi piace tuo padre

Scusa mi piace tuo Padre
Regia: Julian Farino
Cast: Hugh Laurie, Catherine Keener, Adam Brody


David e Paige Walling e Terry e Cathy Ostroff sono vicini di casa e intimi amici da molti anni. La loro tranquilla esistenza è sconvolta dal ritorno a casa per Natale, dopo cinque anni di assenza, della figlia degli Ostroff Nina (Leighton Meester). Nonostante le famiglie caldeggino un avvicinamento tra lei e Toby Walling, Nina sembra invece essere più attratta dal padre del ragazzo David. Quando il loro “scandaloso” rapporto diventa palese, la vita delle due famiglie viene irrimediabilmente stravolta, in particolar modo quella di Vanessa Walling, figlia minore di David e amica d’infanzia di Nina, e non passa molto tempo prima che le implicazioni della storia comincino ad avere effetti inaspettati ed esilaranti per tutti.

Data Uscita 06/12/2012

  

Sparkle 

Sparkle
Regia: Salim Akil
Cast: Whitney Houston, Jordin Sparks, Derek Luke, Mike Epps


Anni ’60. Sparkle è una bravissima cantante, ma fatica ad imporsi nella scena musicale. La sua vita e quella delle sue sorelle sarà presto destinata a cambiare, non appena inizieranno ad avere successo come trio musicale. Al tempo stesso, la fama rischierà di distruggere il loro rapporto.

Data Uscita 06/12/2012

  

The Grey

The Grey
Regia: Joe Carnahan
Cast: Liam Neeson, Dermot Mulroney, James Badge Dale


L’aereo su cui viaggia un gruppo di lavoratori di un oleodotto si schianta in una zona dell’Alaska e i pochi sopravvissuti, con a capo Ottway, si ritrovano a dover lottare contro le la rigidità del clima e un ambiente a loro ostile, abitato da un branco di famelici lupi. Prima che le forze e le risorse a loro disposizione si esauriscano, saranno costretti a ingaggiare una frenetica lotta contro il tempo per salvarsi.

Data Uscita 05/12/2012

  

Troppo Amici

Troppo Amici
Regia: Oliver Nakache
Cast: Vincent Elbaz, Isabelle Carré, François-Xavier Demaison


Quando Alain ha sposato Nathalie non sapeva che avrebbe sposato anche tutta la sua famiglia. C’è Jean-Pierre, il cognato accompagnato dalla moglie Catherine e la super perfetta nipote Gaëlle. C’è Roxane, la cognata, che in preda all’accelerazione del suo orologio biologico assilla la vita di Bruno. Stasera tutti a cena da Jean-Pierre… Un’altra esilarante commedia dai registi di Quasi Amici.

Data Uscita 06/12/2012

  

Tutto tutto niente niente

Tutto tutto niente niente
Regia: Giulio Manfredonia
Cast: Antonio Albanese, Paolo Villaggio, Nicola Rignanese, Fabrizio Bentivoglio


Il nuovo film con Antonio Albanese arriva per Natale e segna il ritorno di Cetto La Qualunque alle prese con lo scioglimento del suo Consiglio Comunale a causa del dilagare degli arresti. Per saperne di più: Torna Cetto la Qualunque con “Tutto tutto niente niente”.

Data Uscita 13/12/2012

  

Vita di PI

Vita di PI
Regia: Ang Lee
Cast: Suraj Sharma, Rafe Spall, Irrfan Khan, Gerard Depardieu


Tratto dall’omonimo romanzo dello scrittore canadese Yann Martel, Vita di Pi è il nuovo film di Ang Lee che racconta la storia di un ragazzo di 16 anni che fa naufragio nell’Oceano Indiano, ritrovandosi su una zattera in compagnia di una tigre del Bengala con la quale nascerà uno straordinario rapporto di amicizia.

Data Uscita 20/12/2012

  

Ruby Sparks

Ruby Sparks
Regia: Jonathan Dayton, Valerie Faris
Cast: Paul Dano, Zoe Kazan, Antonio Banderas, Annette Bening, Elliot Gould


Un romanziere arrivato al successo molto presto si trova improvvisamente alle prese con il “blocco dello scrittore”. Ne uscirà trovando l’amore in un modo molto insolito: riuscirà a dare vita a un personaggio femminile di sua invenzione.

Data Uscita 06/12/2012

  
  

Siete SODDISFATTI dei servizi che offriamo ? Allora che aspettate? diventate fan di Inform@rea.


0 Condivisioni

Fabrizio Cannatelli

Fondatore di Informarea.it, è un appassionato di informatica. Ha lavorato per molti anni come Analista Programmatore presso varie aziende utilizzando diversi linguaggi di sviluppo, oggi svolge un lavoro completamente diverso ma la voglia di comunicare e di condividere con il web i suoi studi e le sue curiosità lo hanno spinto a far nascere questo blog non solo per esprimere e mostrare la passione per questo mondo, ma anche per confrontarsi con nuove esperienze di sviluppo.

Fabrizio Cannatelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.